Jump to content

Dual boot OS X 10.9 e Windows 7 (due dischi diversi)


bramby
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un pc con due hard disk, uno da 1000gb con Windows 7 e uno da 500gb con OS X 10.9.
Entrambi i sistemi funzionano ma ho un problema, al momento utilizzo solo Windows e l'hard disk con OS X è staccato, ora vorrei riattaccarlo per utilizzarlo in dual boot, ma visto che non amo chameleon e altri boot manager, e visto che i sistemi sono su due dischi differenti pensavo di fare una cosa molto semplice direttamente dal bios:
- impostare nell'ordine di boot che l'hard disk con windows 7 preceda quello con os x di modo che quando premo il pulsante di avvio si avvii senza problemi windows e quando, più raramente voglio utilizzare os x mi basta premere F8 ed entrare nel boot scegliendo a mano di avviare il disco con OS X.

 

Il problema è che per far partire OS X devo cambiare le seguenti impostazioni nel bios, ma così facendo, non parte più Windows!

BIOS:

- Storage Configuration: IDE -> AHCI
- CPU: Hyper Threading: ENABLED -> Hyper Threading: DISABLED

- CPU: Virtualization Technology: ENABLED -> Virtualization Technology: DISABLED

 

Consigli per evitare che Windows abbia problemi all'avvio?
No Chameleon o altri boot manager.
Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Senza troppe complicazioni ti basta installare Chameleon gestisce il dual boot e scegli all'avvio quale sistema fare partire

 

Fabio

No Chameleon o altri boot manager.

ma poi...perchè, chameleon gestisce anche le impostazioni del boot?

Link to comment
Share on other sites

Per evitare di dover cambiare tutte le impostazioni del bios devi abilitare la modalità AHCI in Windows semplicemente agendo su una chiave di registro; cerca con google ed avrai tutte le risposte; chameleon gestisce il boot di entrambi i sistemi, se non vuoi usarlo devi agire sullle priorità di boot nel bios tutte le volte che scegli di far partire il sistema non prioritario al boot

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...