Jump to content

Osx su wolfdale 1333d667


raid9z
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Spinto dalla voglia di acquistare un notebook per montarci su un Hack, ho ripreso il cascione di fisso con cui avevo perso le speranze nel 2010 che monta i seguenti componenti . Mobo as rock wolfdale 1333d667 r2.0 ,socket 775, intel core e2200 , una integrata gma 950 con una asus ati hd 4350, l'audio mi pare fosse un alc662.

Ho installato il bios moddato di Kabyl o simili (1.50) (mamma mia che fatica a ritrovare il link) e ho cercato di farmi un idea sul da farsi con questa discussione qui http://www.insanelymac.com/forum/topic/188749-snow-leopard-su-asrock-conroe-o-wolfdale/

 

La distro di ideneb 1.5 (leopard 10.5.6 se non erro) va bene per l'installazione ? (seppur sia obsoleta e a fonti 0) Devo per forza masterizzarla o si puo' fare anche una penna usb bootable? (Mi ricordo che feci così una volta, mettendoci dentro anche il bootloader se non ricordo male)

E sopratutto...chi mi aiuta con la scelta delle opzioni nel momento dell' installazione :)

Grazie a tutti per la disponibiltà, siete veramente gentilissimi.. :lol:

Link to comment
Share on other sites

iDeneb da quanto ricordo è una versione di Leopard, la 1.6 lite è l'ultima distro uscita e dovrebbe essere la 10.5.7.

Scegli il minimo indispensablile nelle personalizzazioni, solo il bootloader con qualche flag di avvio, FakeSMC e poco altro; l'audio saltalo (per ora).

Non ricordo se la GMA950 è supportata solo con GraphicsEnabler=Yes o se serve qualcos'altro, ma la particolarità di iDeneb è che puoi installare altre cose dalla distro senza dover reinstallare tutto, basta togliere la spunta da "iDeneb Essential" (o qualcosa di simile) e scegliere dalla struttura ad albero cosa aggiungere.

 

Avvia sempre con -v, se ci sono errori, blocchi o panic si può risalire al motivo

Link to comment
Share on other sites

Per la gma 950 ricordo che cera una opzione proprio nei driver grafici, la spillo lo stesso? Cosa intendi per "flag di avvio"?

Perdonami ma ricordo che mi dissero anche di inserire qualche fix tipo l'ahci o simili (son le 2 di notte e riesumo argomenti di tre anni fa, perdonami ancora)

Link to comment
Share on other sites

Le flag di avvio sono GraphicsEnabler, EthernetBuiltIn, UsbBusFix,  etc...

Il fix per l'AHCI lo metti se non hai l'opzione AHCI nel bios, mentre se c'è l'opzione per la GMA950 spuntala.

A livello teorico dovrebbe funzionare anche Snow Leopard, ma non ricordo se il processore può dare problemi o meno (E2200 non è un core2duo), e potrebbe essere necessario scegliere un kernel diverso dall'originale

Link to comment
Share on other sites

Faccio un resoconto della prima installazione:

Kernel lasciato originalr, ho installato solo ichx fixed e gma 950.

Il fake smc e altri flag all'avvio non erano presenti (o forse sono sotto altri nomi.)

Ho avviato con il dvd inserito e -v questo è quanto:

post-1283069-14034266491018_thumb.jpg

Poi la schermata sparisce e il pc si riavvia (non arrivo nemmeno alla mela)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...