Jump to content

Consiglio notebook


iVinc
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

Ho fatto una chiavetta con quel file RAW tempo fa, e il mach_kernel c'è, nascosto ma c'è...

Prova ad usare Paragon HFS o MacDrive

Ho provato entrambi i software e non ho risolto... Ma Windows non dovrebbe riconoscere la partizione e dirmi di formattare il device per poterlo utilizzare?

Poi ho provato con Niresh (per poi configurare da lì il tutto), ma all'avvio partiva comunque Windows boot manager; quindi ho provato con Clover (caricato su un'altra chiavetta) e all'avvio, bootando con -v -x, ottengo il messaggio d'errore: ".Loading 'mach_kernel'...

.........(no root UUID found for boot device)

Loading drivers...

Error loading drivers"

 

EDIT: Ecco uno screen fatto su Ubuntu col contenuto della partizione di OSx (con ovviamente i file nascosti visibili) e con GParted aperto: http://s12.postimg.org/3mvtx9u0d/Immagine.png

Ho provato a copiare il file sulla partizione, ma come detto prima non riesco a farlo, eppure lo spazio c'è...

Link to comment
Share on other sites

Installa Niresh su macchina virtuale con vmware, poi crea una USB avviabile tramite la vm

Alla fine sono riuscito a copiarlo sulla chiavetta con TransMAC, ma il problema persiste...

Proverò con la macchina virtuale allora!

Link to comment
Share on other sites

Usa Pandora, una volta creata la chiavetta installa Clover in UEFI Mode

Con Pandora ottengo questo messaggio d'errore:

cp: /Volumes/PandoraMEM/System/Installation/Packages/OSInstall.mpkg: No such file or directory

Error opening xar archive: /Users/gianliGia/Desktop/Pandora.app/Contents/Resources/Base/bin/xar/OSInstall.mpkg

sed: /Users/gianliGia/Desktop/Pandora.app/Contents/Resources/Base/bin/xar/tmp/Distribution: No such file or directory

sed: /Users/gianliGia/Desktop/Pandora.app/Contents/Resources/Base/bin/xar/tmp/Distribution: No such file or directory

sed: /Users/gianliGia/Desktop/Pandora.app/Contents/Resources/Base/bin/xar/tmp/Distribution_buffer: No such file or directory

sed: /Users/gianliGia/Desktop/Pandora.app/Contents/Resources/Base/bin/xar/tmp/Distribution_buffer: No such file or directory

sed: /Users/gianliGia/Desktop/Pandora.app/Contents/Resources/Base/bin/xar/tmp/Distribution_buffer: No such file or directory

sed: /Users/gianliGia/Desktop/Pandora.app/Contents/Resources/Base/bin/xar/tmp/Distribution_buffer: No such file or directory

sed: /Users/gianliGia/Desktop/Pandora.app/Contents/Resources/Base/bin/xar/tmp/Distribution_buffer: No such file or directory

sed: /Users/gianliGia/Desktop/Pandora.app/Contents/Resources/Base/bin/xar/tmp/Distribution_buffer: No such file or directory

sed: /Users/gianliGia/Desktop/Pandora.app/Contents/Resources/Base/bin/xar/tmp/Distribution_buffer: No such file or directory

Link to comment
Share on other sites

decomprimi la dmg di Mavericks, trascina "Install OS X Mavericks.app" nella finestra di Pandora

Finalmente sono riuscito ad installare Mavericks, ma all'avvio non vengono riconosciuti nè il trackpad nè la tastiera, e non posso andare avanti con la configurazione; per il mouse con uno usb tutto si risolve, per la tastiera non ho provato perchè non ne ho una al momento; è possibile risolvere senza utilizzare una tastiera usb?

Link to comment
Share on other sites

Avresti dovuto scegliere l'opzione per i laptop nella configurazione di Pandora, quindi hai 2 strade: 

  1. Rifare la USB scegliendo l'opzione Laptop
  2. procurarti una tastiera USB, almeno per la prima configurazione, poi da Pandora post-install scegli i kext PS2
Link to comment
Share on other sites

 

Avresti dovuto scegliere l'opzione per i laptop nella configurazione di Pandora, quindi hai 2 strade:

  • Rifare la USB scegliendo l'opzione Laptop
  • procurarti una tastiera USB, almeno per la prima configurazione, poi da Pandora post-install scegli i kext PS2
Ho già scelto la configurazione laptop, se non sbaglio la 6; proveró con una USB, grazie di tutto!
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Prova:

GraphicsEnabler=Yes SkipNvidiaGfx=Yes

 

Se non va avvia con -x ed elimina tutti i kext nVidia da S/L/E

Non va neanche così... Comunque ancora non ho installato nessun kext, con -x ho solo completato la prima configurazione
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...