Jump to content

Hackinthosh su Pc portatile


raid9z
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, ricado in questo forum dopo che per due anni di fila non sono riuscito ad installare le distro sul mio sfortunato pc fisso (con as rock wolfdale 1333 di cui non si trova piu il bios moddato).

Ora mi sto accingendo all' acquisto di un pc portatile e sinceramente 900 e passa euro per un macbook (modello air) son troppi.

Il mio budget è di 600/650€ (senza sfociare oltre, senno' prenderei l'idea di mettere ancora piu soldi da parte e comprare un air).

 Volevo sapere, se attualmente in commercio, cerano portatili che offrivano la possibilità di installare ideneb e varie distro.

Cerco un pc con hardware discreto, magari un i5 e 4 o piu Gb di ram. Non gioco molto, quasi per niente.

Avevo visto il dell inspiron 15 serie 5000 e un asus ( f552cl - sx049h).

Se avreste altri pc da consigliarmi (senza starmi a scemunire per i vari negozi)(anche perchè al momento sono impegnatissimo) mi fareste un gran piacere.

In più se avete la certezza categorica, fate conto che diverrete i miei nuovi idoli, andrei diretto all' acquisto.

Grazie ragazzi e scusate se mi sono dilungato troppo  :D

Link to comment
Share on other sites

su quella cifra puoi tranquillamente prendere un buon MacBook Pro usato, che ti consiglio se vuoi sopratutto OsX (senza troppi smanettamenti).

 

ex. (non per fare pubblicita' e' il primo risultato[tra l'altro secondo me caruccio])

ebay

Link to comment
Share on other sites

http://www.amazon.it/Asus-X552CL-SX018H-Notebook-Display-Processore/dp/B00G5BHO8E/ref=pd_cp_pc_0

 

questo con i5 e ti assicuro che va una meraviglia, certo se trovi a qualcosa in meno risparmiando altre 40€ ci si potrebbe prendere un ssd da metterci

 

per mac usati qui sarebbe meglio qui

http://www.macusato.it

 

 

Meglio un macBook Usato che che un notebook rotto dopo un anno

(fidati)

Link to comment
Share on other sites

Prendendo in considerazione i notebook "mortali" , tra quello consigliato da carlo_67 e i lenovo, quali consigliereste? (Dando anche uno sguardo a componentistica, affidabilità, ecc ) .  @carlo_67 mi piacerebbe fin da subito installare un ssd (eh si, se si potesse mi piacerebbe trovarne uno ad un prezzo più basso cosi l'upgrade lo faccio appena arriva il pc  :D )

Link to comment
Share on other sites

Guardando le caratteristiche dei Lenovo l'unico dubbio è l'audio, in quanto il codec non è specificato e potrebbe essere necessario il voodooHDA che non è tanto stabile. Io nel portatile in firma sono riuscito a sostituirlo con l'AppleHDA e la differenza è tangibile. Prima col voodoo ogni tanto un kp all'avvio, applicazioni che si bloccavano abbastanza di frequente. Dopo zero.

Link to comment
Share on other sites

Capisco; dal quel che ho visto su internet si parla di lenovo ideapad yoga, non è lo stesso modello che citavi tu, giusto?

Ho dato un po di occhiate in giro e sto restringendo la mia scelta all' asus f552LD-xx447h (trovato a 500€) con i5 4200U HD 500GB - RAM 4GB -nVidia GeForce GT 820M

 

oppure sempre un asus ma il modello f552CL- sx049h (a 549€) con i7 3537U - ram 4 gb - nVidia GeForce GT 710M (che so ha una integrata intel)

 

Esteticamente sono quasi simili, internamente avrei dei problemi ad installare Mavericks o simili? Entrambi montano il chip intel HM76.

Avevo letto (non ricordo dove ) che il pc con l'i5 4200u è quello di nuova generazione, la quarta se non erro, mentre quello con l'i7 è di terza, confermate?

Posso muovermi nell' acquisto per pc con hardware simile? O sto sbagliando decisamente configurazione?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...