Jump to content

Yosemite su P8Z68 Deluxe

Best Answer Perdu, 02 July 2014 - 05:38 PM

Ciaoo Fabio lo trovi al post 12  lo estratto perché  richiesto da Carbo,  estratto da Mavericks perché da Yosemite non mi fa estrarre in nessun modo neanche da terminale.

Go to the full post

• Please log in to reply
78 replies to this topic

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 310 posts

Ho provato varii modi il risultato è sempre uguale, allego sia una immagine di IORegistryExplorer che di System Info

gli  id  della periferica risultano uguali, ma non riconosce nessuna periferica audio

se qualcuno ha una soluzione è sempre bene accètto, o qualcuno che ha la stessa mobo e ha risolto,

altrimenti non rimane che aspettare le nuove beta magari risolvono qualcosa.

Saluti Perdu

Attached Files

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 310 posts

X Carbo e Fabio, ho aperto il plist di questo kext,  dopo aver letto un po giro, posso chiedere se  influisce con il mio audio oppure no?

Grazie

Attached Files

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,282 posts
Fai uno screen di resoconto di sistema alla voce audio, dallo screen di ioreg sembra ci sia layout-id 12 invece di 4

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 310 posts

Ciaoo Carbo ti allego ciò che chiedi ma devo dirti che su Mountain e Mavericks usa lo stesso layout

Attached Files

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,398 posts

Posta il dsdt che utilizzi.

Fabio

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 310 posts

Best Answer

Ciaoo Fabio lo trovi al post 12  lo estratto perché  richiesto da Carbo,  estratto da Mavericks perché da Yosemite non mi fa estrarre in nessun modo neanche da terminale.

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,282 posts

Prova questo

Attached Files

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,398 posts

Prova 

Fabio

Attached Files

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 310 posts

Resoconto delle prove, per quanto riguarda l'archivio di Fabio non è cambiato niente a meno che non abbia sbagliato qualcosa io  :(

per il dsdt passato da Carbo allego copia di quanto mi restituisce  informazioni di sistema e una copia di IORegistryExplorer

si intravede qualcosa   :P ma niente audio in preferenze di sistema tutto tace  :blush:

Attached Files

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,398 posts
Hai abilitato l'audio da bios
Puoi fare un DarwinDumper e postarlo

Fabio

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,282 posts

Col DSDT che ti ho postato devi mettere AppleHDA del post #28, nell'archivio di Fabio

Se invece vuoi provare AppleHDA del post#13 prova i dsdt di questo archivio in allegato

Attached Files

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 310 posts

ho provato le soluzioni ma non ne vuole sapere di partire, con l'archivio di Carbo al post 31 mi da in informazioni di sistema

Audio ad alta definizione Intel:

ID audio: 32

mentre se uso il dsdt di Carbo con AppleHDA dell'archivio di Fabio mi da

ID audio: 12

e non va sono proprio sfigato 

allego le risultanze audio di DarwinDumper se ho fatto bene almeno spero

mentre questo e quello che mi da Mavericks

Attached Files

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,282 posts

Hai provato entrambi i dsdt dell'archivio? Il mio audio viene visto con id 32 e funziona molto bene, scaricato da qui:

http://www.insanelym...hda-for-alc889/

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 310 posts

si ho provato entrambi i dsdt dell'archivio, e AppleHDA del post#13

infatti lo vede con id 32 ma quando vado in informazioni di sistema alla voce audio non vedo le caratteristiche audio ma solo la scritta 

ID audio: 32

ma il link del post#33 e diverso dagli altri e devo anche fare l'iniezione al dsdt per l'asus oppure devo usare uno dei tuoi 

Grazie comunque per la pazienza e l'impegno che ci mettete sia tu che Fabio specialmente con chi non e dentro del tutto sulla materia

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,282 posts

Il link del post #33 rimanda all'AppleHDA che uso io, con il dsdt editato che ti ho mandato al post #31.

Generalmente il kext che usi per Mavericks dovrebbe funzionare anche per Yosemite, ora guardo di modificare il layout-id con 12 invece di 32 poi provi

Ecco il file, provalo con AppleHDA che usi con Mavericks

Attached Files

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 310 posts

Niente non la riconosce, adesso è a 12, 

io su mavericks non uso un dsdt modificato 

ma una stringa  su org.chameleon.Boot + l'AppleHDA che ho postato al #1

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,282 posts

Ed usando la stessa stringa su Yosemite non funziona?

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 310 posts

Con la stessa stringa mi da questo risultato, il fatto è che fino ad adesso a a partire da Snow fino a Mavericks non ho avuto alcun problema è sempre andato al primo colpo e che adesso non si riesca a trovare una soluzione mi preoccupa per quando arriverà la release finale, come magari più avanti tutto torni a funzionare normalmente, l'unica cosa che posso dirti che l'unica volta che sono riuscito ad installare con clover sono anche riuscito a far andare l'audio sempre inserendo la stringa nel Config e il kext nella cartella 10.10 ho abbandonato dopo che si era corrotto qualcosa e non sono più riuscito ad installarlo, mentre con chameleon fa un'installazione velocissima ma rimane il problema dell'audio.

Con la stessa stringa mi da questo risultato, il fatto è che fino ad adesso a a partire da Snow fino a Mavericks non ho avuto alcun problema è sempre andato al primo colpo e che adesso non si riesca a trovare una soluzione mi preoccupa per quando arriverà la release finale, come magari più avanti tutto torni a funzionare normalmente, l'unica cosa che posso dirti che l'unica volta che sono riuscito ad installare con clover sono anche riuscito a far andare l'audio sempre inserendo la stringa nel Config e il kext nella cartella 10.10 ho abbandonato dopo che si era corrotto qualcosa e non sono più riuscito ad installarlo, mentre con chameleon fa un'installazione velocissima ma rimane il problema dell'audio.

Attached Files

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,282 posts

A parte ocbp ci sono differenze tra la cartella Extra di Mavericks e quella di Yosemite?

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 310 posts

No ti posso anche dire che dopo che ho finito l'installazione metto i due ssdt e contemporaneamente tolgo NullCPUPowerManagement se vuoi faccio uno screen delle due cartelle

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy