Jump to content

Yosemite su P8Z68 Deluxe


Perdu
 Share

107 posts in this topic

Recommended Posts

Ciaoo Fabio lo trovi al post 12  lo estratto perché  richiesto da Carbo,  estratto da Mavericks perché da Yosemite non mi fa estrarre in nessun modo neanche da terminale.

Link to comment
Share on other sites

Resoconto delle prove, per quanto riguarda l'archivio di Fabio non è cambiato niente a meno che non abbia sbagliato qualcosa io  :(

 

per il dsdt passato da Carbo allego copia di quanto mi restituisce  informazioni di sistema e una copia di IORegistryExplorer

 

si intravede qualcosa   :P ma niente audio in preferenze di sistema tutto tace  :blush:

post-650481-0-82539400-1404423592_thumb.jpg

iMac di Perdu.zip

post-650481-0-66406000-1404423791_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ho provato le soluzioni ma non ne vuole sapere di partire, con l'archivio di Carbo al post 31 mi da in informazioni di sistema

Audio ad alta definizione Intel:

  ID audio: 32

 

mentre se uso il dsdt di Carbo con AppleHDA dell'archivio di Fabio mi da

Audio ad alta definizione Intel:

  ID audio: 12

 

e non va sono proprio sfigato 

 

allego le risultanze audio di DarwinDumper se ho fatto bene almeno spero

 

 

 

mentre questo e quello che mi da Mavericks

DarwinDumper_2.9.4_Chameleon_2.2_X64_Yos_perdu.zip

post-650481-0-75544600-1404483407_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

si ho provato entrambi i dsdt dell'archivio, e AppleHDA del post#13

 

infatti lo vede con id 32 ma quando vado in informazioni di sistema alla voce audio non vedo le caratteristiche audio ma solo la scritta 

 

Audio ad alta definizione Intel:
  ID audio: 32

ma il link del post#33 e diverso dagli altri e devo anche fare l'iniezione al dsdt per l'asus oppure devo usare uno dei tuoi 

 

Grazie comunque per la pazienza e l'impegno che ci mettete sia tu che Fabio specialmente con chi non e dentro del tutto sulla materia

Link to comment
Share on other sites

Il link del post #33 rimanda all'AppleHDA che uso io, con il dsdt editato che ti ho mandato al post #31.

Generalmente il kext che usi per Mavericks dovrebbe funzionare anche per Yosemite, ora guardo di modificare il layout-id con 12 invece di 32 poi provi

 

Ecco il file, provalo con AppleHDA che usi con Mavericks

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Niente non la riconosce, adesso è a 12, 

 

io su mavericks non uso un dsdt modificato 

 

ma una stringa  su org.chameleon.Boot + l'AppleHDA che ho postato al #1

Link to comment
Share on other sites

Con la stessa stringa mi da questo risultato, il fatto è che fino ad adesso a a partire da Snow fino a Mavericks non ho avuto alcun problema è sempre andato al primo colpo e che adesso non si riesca a trovare una soluzione mi preoccupa per quando arriverà la release finale, come magari più avanti tutto torni a funzionare normalmente, l'unica cosa che posso dirti che l'unica volta che sono riuscito ad installare con clover sono anche riuscito a far andare l'audio sempre inserendo la stringa nel Config e il kext nella cartella 10.10 ho abbandonato dopo che si era corrotto qualcosa e non sono più riuscito ad installarlo, mentre con chameleon fa un'installazione velocissima ma rimane il problema dell'audio.


Con la stessa stringa mi da questo risultato, il fatto è che fino ad adesso a a partire da Snow fino a Mavericks non ho avuto alcun problema è sempre andato al primo colpo e che adesso non si riesca a trovare una soluzione mi preoccupa per quando arriverà la release finale, come magari più avanti tutto torni a funzionare normalmente, l'unica cosa che posso dirti che l'unica volta che sono riuscito ad installare con clover sono anche riuscito a far andare l'audio sempre inserendo la stringa nel Config e il kext nella cartella 10.10 ho abbandonato dopo che si era corrotto qualcosa e non sono più riuscito ad installarlo, mentre con chameleon fa un'installazione velocissima ma rimane il problema dell'audio.

post-650481-0-29208500-1404539886_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

No ti posso anche dire che dopo che ho finito l'installazione metto i due ssdt e contemporaneamente tolgo NullCPUPowerManagement se vuoi faccio uno screen delle due cartelle

Link to comment
Share on other sites

Non è necessario, basta che siano identiche, compresi i moduli di Chameleon


Hai detto di aver fatto un'installazione con Clover e che l'audio funzionava, perchè non ritenti?

C'è un tool di chris1111 che fa tutto automaticamente

http://www.insanelymac.com/forum/topic/299067-boot-usb-os-x-yosemite-v1cloverchameleon/

Link to comment
Share on other sites

Mi sorge un dubbio, non è che semplicemente AppleHDA non venga caricato?

Metti il mio dsdt del post #31 con AppleHDA del post #28, poi riavvia con -s e scrivi: (dopo ogni riga premi anter)

cd /System/Library/Extensions

chmod -R 755 AppleHDA.kext

chown -R root:wheel AppleHDA.kext

kextload -v AppleHDA.kext

exit

Link to comment
Share on other sites

ho provato ma non mi fa accedere alle cartelle 

 

ho provato

cd /System/Library/Extensions

poi siccome o visto che il nome era in italiano

cd /Sistema/Libreria/Extensions

 

ho copiato AppleHDA in Extra/Extensions sono entrato nella cartella ma quando gli digito il 1° comando mi dice che non esiste il file 

o non riesco più nemmeno a leggere oppure sto cavolo di cosa ci sta prendendo in giro

 

ho fatto la usb con il metodo da te indicato o caricato  solo FakeSMC e NullCPUPowerManagement in EFI/CLOVER/kexts/10.10 e le solite cose in EFI/CLOVER/ACPI/Patched 

ma arriva alla schermata di boot di clover vado in opzioni le faccio caricare torno alla usb - invio - schermo nero non lo sposti neanche con una pala meccanica 

cosa vuoi che ti dica 

Link to comment
Share on other sites

Non devi copiare il file in Extra/Extensions, devi installarlo in S/L/E con kext wizard e riavviare con -s, poi digitare i comandi (in ITA)

 

/sbin/fsck -fy

/sbin/ mount -uw /

cd /Sistema/Libreria/Extensions
chmod -R 755 AppleHDA.kext
chown -R root:wheel AppleHDA.kext
kextload -v AppleHDA.kext
exit

 

Ho aggiunto i due comandi all'inizio, magari non sono necessari...

Link to comment
Share on other sites

scusa il ritardo ma ho dei problemi e mi devo mettere al pc raramente,

ho provato a partire con -s ma ho lo stesso problema, per quanto riguarda il fatto della copia in Extra/Extensions ho provato per vedere se lo caricava meglio da li perché anche io come da te sospettato ho l'impressione che non lo carichi, mi spiego meglio ho dovuto formattare una partizione di mavericks per cause di forza maggiore ho installato tutto tranne l'AppleHDA che uso normalmente mentre ho inserito la stringa in org.chameleon.Boot e ho ottenuto lo stesso risultato post #29 e questo conferma quanto da te sospettato, mentre dopo aver caricato il mio AppleHDA usato di consueto è apparso l'audio,

cosa potrebbe impedire il caricamento preciso che non ho nessun disabler l'unica cosa strana e quel kext segnalato al post#22 che non so quanto influisca

Link to comment
Share on other sites

ho aggionato con un po di difficoltà alla dp3 x il fatto delle diverse versioni del kernel ma alla fine è andata unico neo niente audio, apppena mi libero da impegni riprovo, anche se ho notato dei problemi con la scheda video tipo schermo nero con pixel bianchi qua e la mi hanno costretto al riavvio diverse volte

Link to comment
Share on other sites

hei Carbo sono al punto di dargli fuoco, sto accidenti di clover non me ne parte uno anche seguendo tutte le guide della rete o quelle in automatico  :fiery:  :fiery:  :fiery:  :fiery:  :fiery:

Link to comment
Share on other sites

Ok ragazzi installazione con clover è andata ora devo sistemare alcune cose mi servirebbe qualche consiglio:

 

quando parto dall'hd o dalla Pen Drive mi appare un menu di cover come scelta e devo fare questi passaggi 

 

1) Boot uefi internal from Yosemite  1  - invio 

2) boot Mac OS X From Yosemite 1 

 

se faccio questi due passaggi arriva come un treno alla scrivania.

 

devo inserire o ritoccare il config oppure o combinato qualche cosa in fase di installazione questa è la DP1 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...