Jump to content

Mavericks si avvia solo con un hd-ext collegato


sermos
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti... immagino sia una stupidata, ma sto impazzendo da diversi giorni. Praticamente mavericks non parte se non è collegato un hd esterno alla porta usb.. a meno che non faccia partire il sistema in "-x" (usando chameleon)

Penso sia un kext che rompe...ma lo stesso identico sistema parte da disco esterno ma non dal disco interno (ssd aggiunto).

Qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere?

grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

ciao grazie per l'assistenza....allora avviando in verbose si ferma a questa scritta:

 

**** [iOBluetoothHCIController][searchForTransportEventTimeOutHandler] -- Missing Bluetooth Controller Transport!

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

È un problema di grafica, hai provato a copiare la cartella Extra del disco esterno nella root del disco interno?

Probabilmente la differenza è nel file org.chameleon.boot.plist oppure in un kext in Extra/Extensions

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio, ho verificato...i due o.c.B.p e anche smbios.plist sono uguali.

 

L'unica differenza che ho riscontrato al boot (tramite l'avvio in -v) è che se avvio dal disco esterno, appare sotto il riconoscimento della scheda video... "using default ig-platform-id of 0a260006" ...questa stringa non appare quando avvio dal disco interno senza che ci sia collegato l'hd esterno.

Aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi! ..finalmente ho risolto!!! ;) ...ho visualizzato i file nascosti (dell'HD esterno) e ho copiato nella root principale dell hd interno i file "boot" "mach_kernel" ho riavviato senza hd ext collegato ed è partito....la stringa "using default ig-platform-id of 0a260006" è apparsa al boot in -v

 

grazie a tutti per l'assistena.

 

ps. ora devo risolvere il problema dell'aggiornamento alla 10.9.2 (una volta fatto, il sistema diventa instabile e si pianta subito!) qualcuno sa qualcosa? grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...