Jump to content

Problema avvio Mavericks dopo installazione con Pandora


dont_go_away
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho sempre installato, da Snow Leopard in poi, i vari Mac OS tramite le guide di questo sito ed e' andato sempre tutto alla perfezione.

Ora, dopo aver assemblato il mio nuovo computer, ho deciso di tornare ad installare un sistema Mac OS sul mio PC e ho riscontrato un problema che non riesco a superare, ci sto lottando da una settimana.

 

La mia situazione e' questa: ho due Hard Disk, uno interamente dedicato a Windows e un altro partizionato in questo modo: 1 partizione NTFS di dati windows, 1 partizione per l'eventuale Mac OS (ora ho installato l'unica distro di Mavericks che mi parte) e 1 partizione che ho chiamato "prova OS" dove installo i sistemi operativi per provare come vanno. 

 

Dopo aver creato con successo l'USB tramite Pandora e installato quindi Mavericks Retail sulla partizione "prova OS", all'avvio mi si blocca su questa schermata: 

post-465192-0-29460100-1402776365_thumb.jpg

 

Ho provato ad avviarlo con diverse flag, con -v con GraphicsEnabler=No, ho provato anche altri consigli letti qua e la sul forum, ma niente, puntualmente si blocca su quella schermata. Ho anche provato ad eliminare tutti i kext grafici, ma niente.

 

Ho pero' notato una cosa, anche se ci capisco veramente poco del mondo Mac OS, leggendo quella schermata, mi sembra che si blocchi al momento di montare la partizione chiamata "mavericks" che e' quella dove ho installato la distro di Mavericks, o sbaglio? Perche' nel caso forse il mio problema potrebbe essere relativo a quello? Qualcuno mi puo' dare qualche dritta?

 

Scusate se mi sono dilungato troppo, grazie a tutti  :)

Link to comment
Share on other sites

Il problema è dovuto alla video

Per l'installazione lascia solo HD per OS Maverick

All'avvio prova con -v -x GraphicsEnabler=No

 

Fabio

Ok, grazie dell'aiuto, nel pomeriggio provo e ti faccio sapere! Grazie ancora!

 

 

Edit: niente da fare, anche dopo averlo fatto partire con -v -x e GraphicsEnabler=No sempre stesso problema, questa e' la schermata che mi compare: 

post-465192-0-97072400-1402871190_thumb.jpg

 

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...