Jump to content

Spiegazione kext e DSDT


11 posts in this topic

Recommended Posts

salve ragazzi ho 2 domande:

ho trovato dei kext per la mia scheda video HD7770 e li ho installati con Kext wizard e sembrano andare bene.... ma nella cartella a volte ci sono anche dei DSDT.aml o DSDTEditor con DSDTinjekton (come in questo Caso)

 

per la scheda audio (  VIA VT1708S) ho installato vhoodoo 2.8.2 funziona bene solo che il regolatore di volume... alzando e abbassando non ha nessun effetto...

i DSDT che trovo nelle cartelle a che servono?? io ho installato solo i kext



 

Link to comment
Share on other sites

A volte il kext da installare deve essere "accompagnato" da una patch nel dsdt, magari solo per visualizzare correttamente il nome della periferica in resoconto di sistema o per iniettare il corretto framebuffer per la scheda video

Link to comment
Share on other sites

A volte il kext da installare deve essere "accompagnato" da una patch nel dsdt, magari solo per visualizzare correttamente il nome della periferica in resoconto di sistema o per iniettare il corretto framebuffer per la scheda video

come si fa a patchare il DSDT se mi danno degli injector (Con DSDT Edit...)

 

Che procedura devo seguire?

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto bisogna vedere se il codice dsdt è veramente necessario, per estrarre il dsdt clicca sulla mia guida in firma.

Ti servirà anche ioreg per sapere dove inserire il codice.

Link to comment
Share on other sites

ok Ho seguito la guida (era perfetta :D complimenti ) ho estratto DSDT l'ho pulito... DSDT.aml  (sono rimasti

 

sono rimasti 26 Remarks... (se li correggo Togliendo il trattino... e premendo Fix errors....si trasformano  in errori.....)
6 Warnings no so come si tolgono.....
e 67 Optimization.. anche questi non sò

 

 

 

ora come devo procedere?!?!?! 
IoRegistry mi è uscito nella cartella dove sono dsdt injector

post-1354871-0-71202800-1402570564_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

la patch a me non c'è nel programma la devo scaricare?!


e gli altri non ho capito.... come devo fare... vabbè... se li lascio così sti 6 worning e remarks?!

come devo procedere per fare inject?  e poi i dove lo devo andare a mettere questo File DSDT?!

Link to comment
Share on other sites

A volte il kext da installare deve essere "accompagnato" da una patch nel dsdt, magari solo per visualizzare correttamente il nome della periferica in resoconto di sistema o per iniettare il corretto framebuffer per la scheda video

Per rispondere a fabio.... 

 

avevo scritto se leggi su che nella cartella dei kext che ho trovato per la 7770 ci sono anche dei DSDT Injecton... e la mia domanda era proprio questa....

ho installato i kext e la scheda funziona... mettere quoti DSDT Injecton migliorerebbe le prestazioni? come devo metterli nel DSDT ?

 

allego la cartella che ho trovato....

 

ATI HD 7770 10.9.3.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...