Jump to content

DV6-6xxx DV7-6xxx OS X Yosemite 10.10 GM

• Please log in to reply
148 replies to this topic

smigol81

smigol81

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 252 posts
  • Interests:Moto GP :: Rossi
    Buona musica...
    ...hackntosh!!

Ciao a tutti, per installare El Capitan non ci sono particolari problemi.

Funziona sia con Clover che con Enoch, li ho provati entrambi.

Cosa più strabiliante è, che sono riuscito ad attivare la scheda AMD Radeon HD 6770m :D , usando Clover, con l'aiuto di Dec_Bra1n :thumbsup_anim:

Quando ho un attimo vi scrivo 2 righe....

Buonasera a tutti, ciao Sim è da un po che non ci si sentiva...ma gli impegni sono sempre di più e i problemi non mancano!
Dal 2012 ad oggi come voi sapete ho sempre usato la 10.8 in modo egregiamente stabile ma ultimamente mi sta dando qualche problemino...quindi ho sbirciato sul forum per vedere se c'erano novità e a quanto pare c'è una novità molto importante...soprattutto sulla scheda video!!!
Ma a prescindere vorrei fare una nuova installazione con "El capitan" visto che è ancora compatibile con i nostri dispositivi!
Solo che come al solito ho riscontrato dei problemi...
Ho creato la chiavetta secondo la guida da te postata...provando sia con clover di cui vedevo la schermata di boot e poi tutto nero...ho rifatto la chiavetta e riprovato con enoch e il risultato è lo screen che vi posto!! pare ci sia un problema col kernel...ma nella guida nn fa riferimento all'inserimento del kernel apparte la patch che credo aver inserito...ma comunque ho provato anche con Cpus=1 e il risultato nn cambia!!
Qualche suggerimento in merito??
Grazie in anticipo968ce5ae5833c921c1cea8dceab7876c.jpg

simconti

simconti

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 365 posts

Buonasera a tutti, ciao Sim è da un po che non ci si sentiva...ma gli impegni sono sempre di più e i problemi non mancano!
Dal 2012 ad oggi come voi sapete ho sempre usato la 10.8 in modo egregiamente stabile ma ultimamente mi sta dando qualche problemino...quindi ho sbirciato sul forum per vedere se c'erano novità e a quanto pare c'è una novità molto importante...soprattutto sulla scheda video!!!
Ma a prescindere vorrei fare una nuova installazione con "El capitan" visto che è ancora compatibile con i nostri dispositivi!
Solo che come al solito ho riscontrato dei problemi...
Ho creato la chiavetta secondo la guida da te postata...provando sia con clover di cui vedevo la schermata di boot e poi tutto nero...ho rifatto la chiavetta e riprovato con enoch e il risultato è lo screen che vi posto!! pare ci sia un problema col kernel...ma nella guida nn fa riferimento all'inserimento del kernel apparte la patch che credo aver inserito...ma comunque ho provato anche con Cpus=1 e il risultato nn cambia!!
Qualche suggerimento in merito??
Grazie in anticipo968ce5ae5833c921c1cea8dceab7876c.jpg

Ciao caro Smigol!!! Siamo sempre di corsa...èhh?!

Importante se usi Clover devi mettere il mio config.plist e inserire nella cartella efi\cover\acpi\patched il tuo dsdt / ssdt

avvia sempre con il flag -v per vedere come e dove si blocca

Invece se vuoi usare la base Chameleon installa Enoch e flegga queste opzioni:

Fammi sapere

Attached Files

smigol81

smigol81

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 252 posts
    Buona musica...
    ...hackntosh!!

Ciao caro Smigol!!! Siamo sempre di corsa...èhh?!

Importante se usi Clover devi mettere il mio config.plist e inserire nella cartella efi\cover\acpi\patched il tuo dsdt / ssdt
avvia sempre con il flag -v per vedere come e dove si blocca

Invece se vuoi usare la base Chameleon installa Enoch e flegga queste opzioni:

Fammi sapere

Ciaaaaoooo Sim, hai ragione sempre di fretta... ...l'era moderna è così...purtroppo!! Ma bando alle chiacchiere...altrimenti siamo OT
Ho provato entrambi le guide, ed entrambi i bootloader!!
Ho inserito in entrambi i casi i vari settaggi/file (almeno spero) e per assurdo non sono riuscito ad avviare nemmeno l'installazione...
Con clover buio totale...◼️dopo la schermata di boot mi da schermata nera... Confesso che non conosco benissimo clover...l'avevo provato con Yosemite e non era male! In ogni caso sia clover che enoch (vedi screenshot) arrestano l'avvio un istante dopo aver pigiato enter...
il pendrive smette di lampeggiare....finito!

Doveva essere una passeggiata e l'ho installato svariate volte...ma chissà perché ogni volta ho sempre un problema!!! e anche sconosciuto
Dell'errore riportato sembra far riferimento al kernel..ma a meno che non devo farmi un paio di occhiali nuovi nelle guide non ho letto nulla riferito al kernel
Thanks bro898470fcaf426788fa193b491e238818.jpg

antodev

antodev

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts

Ciao a tutti, dopo qualche mese ho riprovato ad installare ElCapitan sul notebook in firma e in qualche modo ci sono riuscito anche se non ho risolto ancora tutto.

Ho seguito le indicazioni di Simconti (grazie) ma mi succedeva che non riuscissi mai a completare il primo boot. Allora mi è venuta l'idea di partire da un config.plist minimale e sono riuscito a fare il primo avvio e quindi l'installazione (in clover avevo però messo i kext e il DSDT del primo posto e anche l'SSDT). Poi a poco a poco stò modificando il config.plist anche se non penso che le modifiche siano ancora tutte.

Al momento ho questi problemi che stò cercando di risolvere e su cui se avete qualche consiglio è naturalmente il ben venuto.

1. USB 3.0 non funzionante : anche con il kext aggiornato 
  2. Audio non funzionante : vanno bene i kext che utiilzzavamo per yosemite ?
  • Aggiornamento : sono andati bene i kext di yosemite, risolto
  1. Non ci sono artifizi grafici, ma ogni tanto la schermata va in freeze e riesco a muovere solo il puntatore del mouse, necessario riavvio. Ho notato che succede tipo quando sposto finestre
  • Aggiornamento : questi blocchi sono strani e fastidiosi, si verifichano soprattutto quando trascino e sposto le finestre di chrome ma anche di safari, oppure quando si riducono ad icona le le applicazioni con effetto genio. Penso sia qualcosa legato all'HD3000

Antonio

gio on the mic

gio on the mic

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 79 posts

Ciao a tutti! Dopo lunga latitanza son di nuovo qua.

@Simconti: Spero che tu mi legga dato che vedo che non sei nel forum da mesi... leggendo gli ultimi post di questo topic ho visto che sei riuscito ad attivare la Radeon... incredibile!!! Ci avevo proprio messo una pietra sopra. Riesci a spiegarmi la procedura eventualmente passandomi i vari DSDT, SSDT, kext utilizzati?
@tutti: per motivi di zero tempo a disposizione ho saltato a piè pari El Capitan, che ne dite se apriamo un topic per i nostri modelli relativo a Sierra? Io lo sto scaricando ora e spero nei prossimi giorni di poter fare qualche test di installazione e funzionamento, se avete già qualche esperienza con la versioni DP o GM potete darmi qualche dritta? Ho visto che è uscito Pandora's Box, l'avete usato? opinioni?

smigol81

smigol81

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 252 posts
    Buona musica...
    ...hackntosh!!
Ciao a tutti, anch'io un po' di mesi fa mi sono cimentato ad installare El Captain, con risultati discretamente buoni, solo che non avendo l'intelCPUPowermanagement per il nostro processore ho dovuto tenere il null che riduce un po' le prestazioni ma in cambio non falla un colpo...unica pecca che non va lo sleep.....!!!
Comunque ho raggiunto quel livello grazie agli amici @Micky1979 e @Simconti
Francamente mi basterebbe rendere full El Captain....ma se si riesce bene con Sierra....che ben venga!!!

Smigol

Inviato da iPhone | Tapatalk

Micky1979

Micky1979

I realized that I am lucky

• Retired
  • 4,864 posts

Ciao smigol!!! :puppeh: .. Sierra funziona un pò come El Capitan... quindi non rimanere indietro! :lol:

Ho visto che è uscito Pandora's Box, l'avete usato? opinioni?

L'ho vista anche io ... è uscita nel 2013.. poi si è evoluta. Quella di ieri è il ventisettesimo update della version 3 (r3.027) uscita a marzo ... ed è il primo tool stato capace di creare installazioni e bootare Sierra (vedi News

.. anche perchè in una notte .. a sole 3 ore dall'uscita della prima developers preview di Sierra ho aggiornato sia Enoch che Clover insieme a Sherlock .. Per cui penso che è a posto per Sierra :lol:

gio on the mic

gio on the mic

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 79 posts

Ma di Simconti avete notizie? Sta cosa della Radeon mi faceva proprio gola e lui ha il mio stesso modello... avete per caso contatti diretti da girarmi in pm?
Ieri ho provato, con pochissimo tempo a disposizione, a installare Sierra, l'installazione è partita (con la versione di Clover che sto usando da due anni), al termine ho provato l'avvio:
senza cpus=1 mi da kernel panic (anche se in config.plist ho il patch per il Lapic attivato), con cpus=1 mi parte ma poi prima di avviare la GUI mi si freeza sembrerebbe a random...
Dite che sia la kext del power management se metto NullCPUPowerManagement potrebbe partire?
Avevo provato a installare anche Clover ultima versione ma sinceramente credo di aver scelto qualche flag erroneamente perché all'avvio mi fa schermata nera piena di !!! e scritte rosse che manco Matrix  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: 
Mi date qualche dritta su cosa flaggare?

smigol81

smigol81

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 252 posts
    Buona musica...
    ...hackntosh!!

Buonasera ragazzi qualcuno di voi ha provato a installare high Sierra su di un dv6 ?? (io nel mio che vedete in firma)

ho creato il pennino con il metodo classico tramite utility disk e poi installato l’ultima versione di clover....

l’installazione si avvia ma arrivo a questa schermata (foto allegata) e posso solo riavviare.......

non vorrei che è un problema di compatibilità hardware.....??

grazie in anticipo!!

Attached Files

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2017 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy