Jump to content

DV6-6xxx DV7-6xxx OS X Yosemite 10.10 GM


simconti
 Share

149 posts in this topic

Recommended Posts

Metti NullCPUPM invece di AppleIntelCPUPM

Ho provato.. E ho provato anche a eliminarli entrambi..

 

Dato che non so più che fare ho provato a creare la chiavetta con MacPwn.

Sul fisso l'installazione parte, sul laptop invece niente.. Quando avvio da chiavetta e faccio partire l installazione, subito schermata nera..

Link to comment
Share on other sites

Ho provato.. E ho provato anche a eliminarli entrambi..

 

Dato che non so più che fare ho provato a creare la chiavetta con MacPwn.

Sul fisso l'installazione parte, sul laptop invece niente.. Quando avvio da chiavetta e faccio partire l installazione, subito schermata nera..

Non ti rimane altro che provare a cambiare il bootloader e provare a mettere Chamaleon!

Comunque visto che hai sostituito i kext in S/L/E ti consiglio di riparare permessi e cache.

Ciao fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

Non ti rimane altro che provare a cambiare il bootloader e provare a mettere Chamaleon!

Comunque visto che hai sostituito i kext in S/L/E ti consiglio di riparare permessi e cache.

Ciao fammi sapere

Ho provato sia con il tool di chameleon 2380, ma andava in panic

Sia a fare la stessa procedura di prima ma al posto di clover ho installato chameleon (2391) sulla chiavetta, poi ho messo fake e null in S/LE e in E/E e ho riparato cache e permessi.. Avviando mi dava che non trovava mach_kernel.. Allora ho scaricato il mach_kernel della DP2 e messo in System/Library/Kernels e avviato con mach_kernel -v -f kext-dev-mode=1 .. Ma niente, è andato ancora in panico.. Nelle stringhe riguardanti il panic diceva qualcosa riguardo a Lapic

Link to comment
Share on other sites

Ho provato sia con il tool di chameleon 2380, ma andava in panic

Sia a fare la stessa procedura di prima ma al posto di clover ho installato chameleon (2391) sulla chiavetta, poi ho messo fake e null in S/LE e in E/E e ho riparato cache e permessi.. Avviando mi dava che non trovava mach_kernel.. Allora ho scaricato il mach_kernel della DP2 e messo in System/Library/Kernels e avviato con mach_kernel -v -f kext-dev-mode=1 .. Ma niente, è andato ancora in panico.. Nelle stringhe riguardanti il panic diceva qualcosa riguardo a Lapic

Hai dato cpus=1 con Chameleon? Visto che perora possiamo usare un solo core.

 

Mi viene in mente anche che per la DP2 il kernel non deve essere presente nella root del l'hdd di installazione, eventualmente toglilo (potrebbe essere nascosto, rendi visibili i file nascosti).

Link to comment
Share on other sites

ho visto che è uscito il nuovo appleintelcpumanagmen, io prima usavo quello sul mio ultrabook con Mavericks mi conviene sostituirlo al posto di NullCpuPowermanagment?

Ciao, certo che si!!!!
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

finalmente ho trovato una buona causa per editare DSDT generato da Micky  :lol:

l'ho dovuto fare per far funzionare la batteria su Yosemite...

come tutti sapete VoodooBattery a oggi non è stato ancora rilasciato... questo alla fine è stato un bene, perché ho potuto provare ACPIBatteryManager, i vantaggi sono diversi:   Credits for RehabMan

 

gestione della batteria più evoluta e in maniera più avanzata

• non è necessario patchare AppleACPIPlatform

• non è necessario il rollback dell'AppleACPIPlatform

• anche dopo gli aggiornamenti non c'è bisogno di ricaricare i kext

 

a breve rilascerò una descrizione e farò un'aggiornamento generale del primo post, allegando il DSDT e i kext usati/aggiornati.

 

 

 

post-702252-0-43609600-1405262347_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest Peterson

Scusatemi,ma come faccio a ottenere il mio IODisplayEDID? E cosa intendete quando dite di cambiare il numero di serie con Clover Configurator?


Link to comment
Share on other sites

 

Scusatemi,ma come faccio a ottenere il mio IODisplayEDID? E cosa intendete quando dite di cambiare il numero di serie con Clover Configurator?

 

 

Ciao, utilizza l'installer EDID del primo post: da lì puoi risalire al tuo edid!

Installati applicazione PlistEdit

Una volta installato troverai un nuova nuova cartella in Sistema/Libreria/Displays/Overrides chiamata DisplayVendorID-xxx (sono diverse ma quella nuova la riconosci dalla data di creazione), aprila e apri il file all'interno (DisplayProductID-xxx) con l'applicazione PlistEdit.

Come da foto di esempio il tuo EDID sarà quello che hai di fianco alla voce IODisplayEDID in 128 bytes.

 

 

Lo copi e lo carichi su Clover Configurator come sotto:

post-702252-0-52574900-1407621561_thumb.png

post-702252-0-53594800-1407621591_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Guest Peterson

Ho seguito il tuo procedimento per ricavarmi l'edid,ma nella chiave non mi esce il valore. Forse perché sto in macchina virtuale?

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito il tuo procedimento per ricavarmi l'edid,ma nella chiave non mi esce il valore. Forse perché sto in macchina virtuale?

 

No, con una macchina virtuale non ti serve proprio.... non hai manco bisogno di Clover e a che ti serve l'EDID??? a niente! 

Link to comment
Share on other sites

Guest Peterson

Io sto operando in macchina virtuale per poterlo mettere su una partizione statica del disco rigido e per poter fare il dual boot con windows.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

finalmente ho avuto un oretta a disposizione, nel primo post di riferimento ho fatto una breve descrizione su Yosemite e ho riportato anche le mie impressioni di utilizzo in questi mesi.             #1            

 

Ho inserito il nuovo DSDT patchato da me per la gestione della batteria usando ACPIBatteryManager.

 

Buone vacanze a tutti.  B)

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ciao, alla fine l'installazione è partita, ho fatto alcune modifiche con Clover configurator e non mi ha più segnalato l'errore di prima. Solo una cosa, io da ieri sera quando è stata aggiornata la prima pagina, non riesco più a scaricare i file allegati, come mai? (mi dice che non ho i permessi e di contattare l'amministratore)

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, alla fine l'installazione è partita, ho fatto alcune modifiche con Clover configurator e non mi ha più segnalato l'errore di prima. Solo una cosa, io da ieri sera quando è stata aggiornata la prima pagina, non riesco più a scaricare i file allegati, come mai? (mi dice che non ho i permessi e di contattare l'amministratore)

Grazie

Ho provato e anch'io ho lo stesso problema, chiedi a l'utente simconti

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Guest Peterson

 

Ho seguito il tuo procedimento per ricavarmi l'edid,ma nella chiave non mi esce il valore. Forse perché sto in macchina virtuale?

 

Io sto operando in macchina virtuale per poterlo mettere su una partizione statica del disco rigido e per poter fare il dual boot con windows.

Mi potete aiutare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...