Jump to content

Non riesco a far partire l'installazione di SNOW Leopard


fabuloso909
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

ho questa config:
Win7
intel quad core 8200
Ati Hd 7770
4gb ram
Sata 160GB
Asus P5Q SE2

sto cercando di installarlo seguendo la guida http://www.insanelym...sus-p5q-series/

Allora ho varie versioni di Snow Leopard ...ma dopo iboot123  inserisco il dvd nel lettore e premo F5.... trova il dvd seleziono e premo enter...
ma il PC si Riavvia.... il più delle volte...
altre invece esce per 1 nano secondo la mela... e poii...

una finestra nera con scritto: You need to restart your computer. Hold down th Power button...... ecc ecc

bios SET:
Storage Configuration
Configure SATA as [AHCI]

CPU Configuration
CPU Ratio Setting [Auto]
C1E Support [Enable]
Execute Disable Bit [Enable]
Intel® Speedstep™ Tech [Enabled]

Onboard Device Configuration
Realtek Lan Boot Rom [Disabled]

USB Configuration
USB Functions [Enabled]
USB 2.0 Controller [Enabled]
USB 2.0 Controller Mode [HiSpeed]
BIOS EHCI Hand-Off [Enabled]
Legacy USB Support [Enabled]

Power
Suspend Mode [s3 Only]
ACPI 2.0 Support [Enable]
ACPI APIC Support [Enable]

chi mi può aiutare?
Grazie

Link to comment
Share on other sites

ok ho un .dmg dvd con mountain lion ... ) faccio sempre con boot-123 e poi cambio DVD?
stessa procedura ma disco diverso??

oppure:
(pandora non ho capito come lo devo usare... e purtroppo non ho un mac per fare il boot da usb posso usare transMAC)
 

mi aiutate nella procedura? ho visto varie guide ma tutte parlano di UtilityDisco (e quindi su mac).

Link to comment
Share on other sites

ok , ma ho avuto notevoli problemi a fare la macchina virtuale per questo avevo optato per fare un installazione vera e propria...
c'è un alternativa o devo risolvere per forza questa cosa della macchina virtuale prima?

(vabbe ci riprovo un ultima volta nel frattempo)

Link to comment
Share on other sites

se mi faccio prestare un mac... o vado a casa di un amico che operazione devo fare?
mi porto l'immagine DMG su una penna e poi? cos altro mi serve? fare?

non posso scrivere semplicemente il DVD ? non c'è una versione che lo scarico.... masterizzo e avvio da BOot?

Link to comment
Share on other sites

ho provato con una versione: Niresh 10.8 mountain lion
imposto boot da cd ma anche non premedo F8 mi chiede se voglio inserire un codice oppure avviare premendo enter

premendo enter---> riesce sempre lo stesso messaggio... premere enter per avviare o inserire un codice -v , ?

Region+capture+1.png
(la mia versione è1.8.0) non come in foto

potete aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Avvia con -v

 

Fabio

gia provato ieri:

scrivo:-v

scrivo:enter... esce la mela gira un po' la rotella e poi crasha

 

poi stamattina quando ho acceso il pc e per disperazione ho provato....

ho premuto semplicemente ENTER senza (F8) ed è partito l'installer (ho dimenticato di mettere Costumize x i driver e il multiboot) ho atteso circa 20 min ma mi sn allontanato dal PC..... Risultato schermata grigia... e non sò se ha completato.. riavvio...e riprovo a farlo partire come prima... ma adesso non parte più ed è tornato a rifare il giochetto di prima.... enter ... e ripete il messaggio... enter..... e ripete il messaggio

 

ho provato anche -x (appare la schermata con la mela un nano secondo e poi scritte nere con Errori...)

 

ma come mai dun'tratto è partito stamatiina e mo non parte più?? il cd è sempre lo stesso....

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*************************-*-*-*-**************************-*-*-**************************-*-*-*-

                                                              AGGIORNAMENTO

 

ho avuto un problema di ram tempo fa... per curiosità sono andato a vedere.... (praticamente quando le metto in dual layer 4gb non partiva WINDOWS

poi sembrava tutto risolto...) e le ho lasciate in dual layer...

 

per tagliare la testa al toro ho tolto uno slot... ho premuto enter ed è partito l'installer subito... ora vediamo se si blocca.... vi aggiorno fra 30 min

 

**************************-*-**-*****************************************************************************-*-*-*-

                                                                  AGGIORNAMENTO

 

 

NIENTE DA FARE RAGAZZI arrivato a 7 min dal completamento.... lo schermo diventa tutto bianco/grigio....

 

che posso provare a questo punto??

 

Premo (F5) e riappare la barra di avanzamento.

Link to comment
Share on other sites

fatto ora sto cercando di settare con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]

Ogni tanto bisogna muovere il mouse per evitare lo standby durante l'installazione

ho seguito il tuo consiglio su un altro post...

 

ho scaricato i dsdt della mia p5q se2 (e messi sul desktop) ho aperto [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]

install DSDT

al riavvio rimane con la Mela Bloccata... (senza la rotella che gira... e non si avvia)

 

ho provato -v e -x ma non parte

heeeelp

Edited by Fabio1971
Regolamento
Link to comment
Share on other sites

ok quindi devo reinstallare da capo?

Leggi il regolamento su tonymac

I dsdt che trovi in rete non vanno bene per te, devi estrarlo dal tuo sistema ed è una cosa da fare in seguito.

sto reinstallando pooi dopo per evitare che va dinuovo in blocco che cosa devo fare?

apro [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e poi? installo i miei componenti che son presenti..... e basta?

Edited by Fabio1971
Regolamento
Link to comment
Share on other sites

Non capisco questo accanimento nel voler a forza usare i tool di tonymac.

Ripeto, leggi il regolamento, i suoi tools non sono supportati dal forum.

Se dovessi ripetere i riferimenti a Tony mi vedrei costretto a chiudere il topic.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...