Jump to content

Problema con Intel HD 4600 non Funziona QE/CI


desdes84
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti...

 

 

Ho installato Mavericks 10.9.3 ma le uniche cose che funzionano sono: WIFI - LAN - BLUETOOTH;

 

Hardware:

Asus z97i-Plus

Intel i3-4330 

8gb Corsair

Intel HD 4600 Integrata

 

Vi chiedo una mano siccome ormai è una settimana che ci sbatto la testa :-P 

 

In primis non mi riconosceva la scheda video... Dopo varie imprecazioni e con il kext azul di mavericks 10.9.1 son riuscito a farla riconoscere con 1024Mb... contentissimo... se non fosse che Qe/ci non mi funzionano... quindi niente dvd e anche safari "sfarfalla"... 

 

Ho provato varie guide ma tutte con esito negativo... 

 

come bootloader ho Clover con settato ig-platform-id 0d220003

 

non so se può essere utile, per far partire mavericks ho dovuto cancellare i kext hdgraphics / hd3000 / hd4000 / hd5000, altrimenti si avviava solo con -x

 

mi potete aiutare ?  ?  ? 

 

Grazieeee Molte

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

 

Anch'io uso clover e ho la HD4600 e su Mavericks sono riuscito a farla funzionare. All'inizio avevo il tuo stesso problema: VRAM:7MB e niente QE/CI.

 

Per farla funzionare ho installato AppleIntelFrameBufferAzul.kext di Mountain Lion con kext utility.

 

Poi su clover ho impostato i seguenti parametri:

 

 - Nella scheda 'Devices' ho impostato tutti i Fake ID al valore 0x0

 

 - Nella scheda 'Graphics' ho messo il check solo sulla voce 'Inject Intel' e nella casella di testo 'ig-platform-id' ho messo il valore 0D220003

 

Io uso Clover Configurator v3.2.

 

Spero che possa esserti utile!

 

EDIT: ho verificato con kext wizard e risulta caricato oltre a AppleIntelFrameBufferAzul.kext anche AppleIntelHD5000Graphics.kext per cui credo che sia indispensabile!

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

 

Anch'io uso clover e ho la HD4600 e su Mavericks sono riuscito a farla funzionare. All'inizio avevo il tuo stesso problema: VRAM:7MB e niente QE/CI.

 

Per farla funzionare ho installato AppleIntelFrameBufferAzul.kext di Mountain Lion con kext utility.

 

Poi su clover ho impostato i seguenti parametri:

 

 - Nella scheda 'Devices' ho impostato tutti i Fake ID al valore 0x0

 

 - Nella scheda 'Graphics' ho messo il check solo sulla voce 'Inject Intel' e nella casella di testo 'ig-platform-id' ho messo il valore 0D220003

 

Io uso Clover Configurator v3.2.

 

Spero che possa esserti utile!

 

EDIT: ho verificato con kext wizard e risulta caricato oltre a AppleIntelFrameBufferAzul.kext anche AppleIntelHD5000Graphics.kext per cui credo che sia indispensabile!

 

Grazieeee

Me li puoi passare??? Cosi provo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Da bios imposta la video integrata primaria e setta la memoria video 32-64MB

Leggo che utilizzi Clover come bootloader modifica il config.plist :

<key>Devices</key>
<dict>
 <key>FakeID</key>
 <dict>
   <key>IntelGFX</key>
   <string>0x04128086</string>
 <dict>
<key>Graphics</key>
<dict>
  <key>Inject</key>
  <dict>
   <key>Intel</key>
   <true/>
  </dict>
  <key>ig-platform-id</key>
  <string>0x0d220003</string>

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...