Jump to content

Nuovo Pc assemblato per Win e OSX


8 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo per questo forum e devo già fare i miei complimenti per gli interessanti contenuti che avete al suo interno.

Vado al dunque. Sto pensando di far un pc desktop per installare principalmente windows ma che all'avvio posso scegliere di far partire anche OSX.

 

Vi elenco tutto così potete anche darmi qualche parere. 

 

Grazie.

 

- Aerocool XPredator X3

- MSI Nvidia Geforce GTX 770 2gb

- Intel i7-4770k

- Corsair Vengeance 2x8 DDR3

- SSD Samsung 840 vo 250gb

- HDD Western Digital Caviar Green 1000gb

- Corsair Hydro H80i

- Corsair AX760 80 plus platinum

- MSI Z87-g45 gaming

- LG masterizzatore DVD-RW

 

Premetto che ho già capito che per far girare osx bisogna che sia presente nella famosa lista di compatibilità. Ma non è sempre cosi' giusto?

Un saluto a tutti ancora.
Ri-Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marco, grazie mille. Ok per il processore ora valuterò.

Per quanto riguarda i driver quindi vengono ricercati da OSX durante l'installazione oppure vengono automaticamente inseriti oppure me li devo andar a prendere io da qualche parte?

Per quanto riguarda la tastiera e mouse win possono esserci incompatibilità con i tasti oppure dovrebbe riconoscerla senza problemi?Probabilmente queste cose sembreranno banali ma fino ad ora ho visto il mac nelle sue macchine e quindi sarà la mia prima volta che faccio questa nuova installazione =).

 

Se posso aggiungere vorrei chiedere due cose riguardo la configurazione. Per quanto riguarda l'alimentatore ho scelto un 760w per star sul sicuro ma vorrei sapere se per voi potrebbe esser sicuro anche per eventuali aggiornamenti. Per esempio un futuro SLI di schede video potrebbe bastarmi comunque credo.

Per quanto riguarda la scheda madre ero indeciso se al posto di msi z87 g45 prendevo la g65. Ma la differenza principale di prezzo è legata principalmente ad un maggiore overclock per la g65 rispetto alla g45. Correggetemi se sbaglio.

 

Non faccio molto overclock però un pochino mi piacerebbe farlo. Per quello pensavo al processore versione k.

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Per installare OSX serve un vero mac o un hackintosh o un'installazione virtuale di OSX con wmware. Da lì potrai farti la chiavetta di installazione (ti consiglio myhack), e ti farà un'installazione pulita, l'unico problema in cui potresti incorrere è il conflitto tra la GPU integrata e l'Nvidia. Se da bios c'è un'opzione per disabilitare la GPU integrata attivala.

Poi stacchi tutti gli hard disk/SSD tranne quello dove installerai Mavericks e procedi.

Per l'alimentatore non penso che avrai problemi anche per un incremento futuro di componenti.

Una volta installato il sistema per le cose che non vanno chiedi qui che ti aiuteremo /aiuteranno

Link to comment
Share on other sites

Anch'io sono d'accordo che se non fai lavori professionali basterebbe un I5 valuta tu

Per il resto non dovresti avere problemi

L'alimentatore mi sembra un po' tanto, in internet trovi siti che inserendo l'hardware hai il calcolo per la potenza del tuo alimentatore, mio pensiero Enermax

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'aiuto ma dovrete aver pazienza sono un neofita del mondo hackintosh =).

Dunque vi spiego un po' nel dettaglio la mia situazione. Sono già possessore di un Macbook Retina 15 pollici 2012 e ovviamente non posso che dire di esser super soddisfatto per l'acquisto. A parte l'utilizzo comune lo sfrutto per lavori di Photoshop, Indesign, eccetera (della suite Adobe), Aperture, di Logic per la musica, di Final Cut per montaggi video (alcune volte in full hd e altre in hd in base alla situazione).
Siccome sono in procinto di acquistare un nuovo pc desktop stavo valutando tutte le ipotesi di configurazione e per ora mi ero fermato su quelle sopra citate (ovviamente potete darmi consigli li accetto volentieri :) ). 
Vorrei poter installare entrambi i sistemi perchè così alcuni lavori che svolgo con programmi esclusivi Apple, li posso anche portare avanti sul desktop con più comodità.

Il gaming lo faccio ma in piccola parte, non è di certo il mio utilizzo principale.

 

Sono già un po' pratico di installazione di OSX avendo già provato il sistema di ripristino. Quindi dal mac dovrei andare su Apple store e scaricare il file che contiene Maverick e poi dovrei far un dvd eseguibile come farei per uno di Windows?scusate magari dico cavolate ma appunto sara' la mia prima volta :).

 

L'incompatibilità GPU integrata e Nvidia è sicura o prima di far qualsiasi cosa meglio installarlo e vedere che succede?

 

Per l'alimentatore sono stato un po' più largo per esser sicuro che se faro' espansioni future sarò coperto comunque. Forse dite che ho esagerato e potrei star su un voltaggio minore e aver comunque spazio lo stesso per espansioni future?
Enermax meglio perchè è una marca più affidabile?Ho sempre sentito parlare bene di entrambe ma non ho mai trovato qualcosa che contraddistinguesse l'una dall'altra.

Grazie ancora come sempre ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non è che c'è incompatibilità tra la Nvidia e la integrata, ma un hackintosh usa l'una o l'altra, non tutte e 2, per questo se non serve una potenza elevata io consiglio la integrata, altrimenti in presenza di tutte e 2 bisogna disabilitare quella integrata e usare la dedicata. Se si può fare da bios è meglio, ma ci sono dei flags da mettere in o.c.b.p. (EnableIgpu=No - o simile) che te la disabilitano senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...