Jump to content

SOLITO PROBLEMA


Midral
 Share

45 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi le ho provate tutte....

10.4.4 myz

10.4.5 myz

10.4.6 jas

10.4.7 jas

10.4.8 jas

10.4.8 RC2 kiko

 

il problema è il solito con il carica batterie attakkato il pc è velocissimo e performante... facendolo partire senza il caricamento e la velocità scendono drasticamente: osx è inutilizzabile...

ho notato 2 cose l'unica iso ke nn da kuesto problema e la 10.4.3 dtk e l'altra ke nel caso di tutte le iso sopracitate se lascio il caricabatterie attakkato all'avvio, kuando parte kuel cosino ke gira sono la mela se stacco il caricabatterie il pc va benissimo.

mi spiego meglio se accendo il pc con la batteria va male.... se durante il boot lascio il caricabatterie attakkato e poi lo stacco va bene...

questo problema nn lo da con la 10.4.3

problema di kext caricati all'avvio??

considerate ke con il 10.4.3 nella skermata dell'energia mi appare il settaggio della velocità del processore con tutte le altre iso no...

Link to comment
Share on other sites

E che palle...sta cosa mi sta facendo rotellare anche a me le palline!

 

Allora ci sono un botto di kext inutili che carica all'avvio e che se non si ha un mac servono a ben poco. Si dovrebbe fare una cernita per capire qual'è...anche se sto iniziando a pensare che il tuo sia un probelma di ACPI.

 

Hai provato a farlo andare al boot con: platform=X86PC o platform=ACPI ?

Link to comment
Share on other sites

E che palle...sta cosa mi sta facendo rotellare anche a me le palline!

 

Allora ci sono un botto di kext inutili che carica all'avvio e che se non si ha un mac servono a ben poco. Si dovrebbe fare una cernita per capire qual'è...anche se sto iniziando a pensare che il tuo sia un probelma di ACPI.

 

Hai provato a farlo andare al boot con: platform=X86PC o platform=ACPI ?

ora provo in entrambi i casi

Link to comment
Share on other sites

sax ankora nulla :(

ho provato a confrontare il pannello delle preferenze sia in batteria ke in alimentazione AC

e ho trovato un kualcosa di interessante...

parto nel dire ke tutto è uguale anke le estensioni caricate.

l'unica cosa strana ke è cambiata è kuesta.

al pannello energia:

ALIMENTAZIONE AC--> amperaggio 790 voltaggio 16844

BATTERIA------------- > amperaggio 1473 voltaggio 16322

ditemi ke vi ho illuminato .... :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Beckuppa questo kext e prova ad eliminarlo...

 

rm -R /System/Library/Extensions/AppleACPIPlatform/Contents/Plugins/ACPIProcessor.kext

non fa nulla mi cambia solo la skermata in info si kuesto mac...

cmq se ti puo' aiutare tutti i mac (tranni il 10.4.3) vanno lenti quando non attakko la batteria gia all'avvio dell'installazione... :robot:

Link to comment
Share on other sites

Fai una prova prendi tutti gli ACPI della 10.4.3 e provali sulla versione che hai naturalmente beckuppa il tutto prima.

kuindi installo fino alla 10.4.8 no?

poi tramite pacifist copio tutti i file AppleACPI*.kext e ACPI*.kext del cd 10.4.3 e li copio nelle rispettive cartelle di sistema del 10.4.8 installato sul pc

corretto?

poi cancello i kextcache

poi riparo i permessi...

giusto?

Link to comment
Share on other sites

Provali su una 10.4.7 o meglio ancora 10.4.5 se funziona puoi aggiornare tranquillamente. Se hai già installato la 8 prova su quella non si può mai sapere.

Link to comment
Share on other sites

Provali su una 10.4.7 o meglio ancora 10.4.5 se funziona puoi aggiornare tranquillamente. Se hai già installato la 8 prova su quella non si può mai sapere.

sax kuindi ricapitolando scusami un attimo...

installo myz 10.4.4 + update 10.4.5 ok?

poi kuali acpi devo sostituire con i rispettivi 10.4.3??

e ke parametri di avvio devo impostare?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Devi sosituire tutto il kext AppleACPI della 10.4.5 con quello della 10.4.3 all'avvio poi magari dai i soliti comandi

 

platform=ACPI

platform=X86PC

 

prova anche senza nulla.

Link to comment
Share on other sites

Devi sosituire tutto il kext AppleACPI della 10.4.5 con quello della 10.4.3 all'avvio poi magari dai i soliti comandi

 

platform=ACPI

platform=X86PC

 

prova anche senza nulla.

ti faccio sapere tra una mezz'oretta

Link to comment
Share on other sites

allora ho installato osx 10.4.3 con parametro platformx=86PC

scaricate il file 10.4.3 per vedere la situazione system profiler

il pc veloce sia con la batteria ke con la corrente

 

poi ho aggiornato a myz 10.4.5 con parametro platform=X86PC

scaricate il file 10.4.5 per vedere la situazione in system profiler

il pc veloce con la corrente e lentissimo in batteria

 

la cosa ke ho notato e ke con il 10.4.3 quando clicco su info su questo mac non riconosce il processore ossia c'e solo scritto ADP 2,1 con il 10.4.5 me lo riconosce come Intel Puntium M

inoltre la differenza di kext caricati è impressionante...

quello ke ho pensato è ke il mac non deve riconoscere il mio processore in kuanto osx 10.4.3 riconoscendolo come ADP 2,1 mi permette nel pannello dell'energia il cambiamento della velocità (max,min e auto) su 10.4.5 no è vuota.

inoltre resta il fatto ke kuesto problema non si riduce al solo funzionamento di finder ma anke all'esecuzione delle applicazioni e dell'installazione dell' os stesso.

kuindi secondo me bisognerebbe cancellare altri kext inutili e specialmente kuelli ke 'controllano' la cpu pero' ne sono 3000 kuale provo a cancellare?

premetto ke i file hwsensor e acpiprocessor sono gia stati cancellati...

ho notato ke kuesto problema lo hanno anche altri asus quindi ragazzi cercate di aiutarmi.

grazie a tutti

system_extension.zip

Link to comment
Share on other sites

Mi sono guardato un po di log e valori deegli ACPI della 10.4.3 e di una 10.4.7 poche differenze...cerco di capirne qualcosa in più.

Anch'io ho un notebook asus ma purtroppo con la batteria fottuta e quindi non posso fare prove con AC mod o batteria a me va sempre al massimo e la ventola quasi sempre spenta la mia ACPI è riconosciuta bene.

Link to comment
Share on other sites

Mi sono guardato un po di log e valori deegli ACPI della 10.4.3 e di una 10.4.7 poche differenze...cerco di capirne qualcosa in più.

Anch'io ho un notebook asus ma purtroppo con la batteria fottuta e quindi non posso fare prove con AC mod o batteria a me va sempre al massimo e la ventola quasi sempre spenta la mia ACPI è riconosciuta bene.

grazie per l'interessamento... posso provare kualke modifica da bios?

 

sax ti invito a scaricare il file zip contenente il pannello di controllo kuando ho installato mac 10.4.3 e 10.4.4/5/6/7/8

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...