Jump to content

[Risolto....spero]Un'altro blocco

• Please log in to reply
7 replies to this topic

@Leo@

@Leo@

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 381 posts
Un'altro sporadico blocco del sistema dopo il riavvio(23:30) la console mi da questi dati

27/04/14 23:23:29,397 PluginProcess[312]: CGContextSetFillColorWithColor: invalid context 0x0. This is a serious error. This application, or a library it uses, is using an invalid context and is thereby contributing to an overall degradation of system stability and reliability. This notice is a courtesy: please fix this problem. It will become a fatal error in an upcoming update.

27/04/14 23:23:29,398 PluginProcess[312]: CGContextFillRects: invalid context 0x0. This is a serious error. This application, or a library it uses, is using an invalid context and is thereby contributing to an overall degradation of system stability and reliability. This notice is a courtesy: please fix this problem. It will become a fatal error in an upcoming update.

27/04/14 23:23:29,398 PluginProcess[312]: CGContextDrawLinearGradient: invalid context 0x0. This is a serious error. This application, or a library it uses, is using an invalid context and is thereby contributing to an overall degradation of system stability and reliability. This notice is a courtesy: please fix this problem. It will become a fatal error in an upcoming update.

27/04/14 23:23:29,399 PluginProcess[312]: CGContextRestoreGState: invalid context 0x0. This is a serious error. This application, or a library it uses, is using an invalid context and is thereby contributing to an overall degradation of system stability and reliability. This notice is a courtesy: please fix this problem. It will become a fatal error in an upcoming update.

27/04/14 23:24:01,378 mds[86]: (Normal) Volume: volume:0x7fe258813a00 ********** Bootstrapped Creating a default store:0 SpotLoc:(null) SpotVerLoc:(null) occlude:0 /Volumes/firmwaresyncd.cACjdc

27/04/14 23:30:55,000 bootlog[0]: BOOT_TIME 1398634255 0

Capite la causa di questi blocchi improvvisi?

@Leo@

@Leo@

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 381 posts

Nessuno????  :(

@Leo@

@Leo@

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 381 posts

oggi 4 blocchi nel giro di 1 ora  :(

Possibile che non si possa risolvere????

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,621 posts

hai risolto? sembra di capire che sia inerente al Quartz......

a presto

@Leo@

@Leo@

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 381 posts

hai risolto? sembra di capire che sia inerente al Quartz......

a presto

Grazie per la risposta è qualche giorno che non si blocca (non so se è un caso ma da quando ho disinstallato  TCPBlock )

Se invece dipendesse dal Quartz che dovrei fare?

marco.pisellonio80

marco.pisellonio80

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 431 posts
  • Interests:Libri, musica e natura

Leo

Non so cosa possa essere il tuo problema, ma forse andando per esclusione si potrà capire. A me nel portatile succedevano degli sporadici KP come a te, poi ho capito che avendo il paragon HFS+ e NTFS installati in OSX e win, quando ad esempio copiavo un file da windows in una cartella di sistema di OSX in effetti da windows scavalcavo i privilegi di root e questo mi scombinava i permessi e a volte avevo KP. Evitando ciò non ne ho avuti più. Questo lo scrivo come testimonianza di esperienza diretta, forse può aiutare a qualcuno.

@Leo@

@Leo@

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 381 posts

Leo

Non so cosa possa essere il tuo problema, ma forse andando per esclusione si potrà capire. A me nel portatile succedevano degli sporadici KP come a te, poi ho capito che avendo il paragon HFS+ e NTFS installati in OSX e win, quando ad esempio copiavo un file da windows in una cartella di sistema di OSX in effetti da windows scavalcavo i privilegi di root e questo mi scombinava i permessi e a volte avevo KP. Evitando ciò non ne ho avuti più. Questo lo scrivo come testimonianza di esperienza diretta, forse può aiutare a qualcuno.

Anche io ho lo stesso software(paragon HFS+ e NTFS ) ma i blocchi non avvengono a copiare file ma anche semplicemente navigando su safari.
Comunque da qualche giorno non accadono più, stranamente quando ho tolto TCPBloch e sostituito con Little Snitch
Spero sia stato quello il problema almeno avrei risolto

@Leo@

@Leo@

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 381 posts
Confermo che il problema era TCPBLoch ( ver 4.0 ) tolto e nessun blocco per una settimana
Rimesso ( ver 4.2 ) e zac 3 KP consecutivi tolto nuovamente e tutto fila liscio.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy