Jump to content

Lite icon non funziona


6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti. Come da titolo lite icon non funziona. Seleziono le icone da sostituire, la cui visualizzazione viene mostrata subito, come potete vedere dall'immagine allegata, ma quando clicco su "apply" viene ripristinata l'icona di default.

 

Le istantanee sono prese dal mio portatile, dove lite icon funziona perfettamente, il problema ce l'ho nel pc destop. Allego immagini del programma e del finder come dovrebbe essere.

 

Provenendo dal mondo linux ero abituato a settare barre delle finestre, temi dei pulsanti, sfondi, effetti e quant'altro, invece il mac è un po' più "rigido" per quest'aspetto. Ciao

lite icon.tiff

finder.tiff

Link to comment
Share on other sites

Alex

 

 

sicuro sicuro???

 

Ehmmm, sì...

 

Puoi cambiare forma e dimensione dei pulsanti di riduzione e chiusura delle finestre? Cambiare il colore o la grandezza della barra della finestra? O metterla di due colori, o renderla trasparente? Cambiare i pulsanti e lo stesso titolo da destra a sinistra? Mettere gli effetti di apertura e chiusura finestra tipo dissolvenza, fumo, bolla che scoppia, lampada di Aladino ecc.ecc (non con programmi appositi)? Cambiare dimensione dei caratteri o effetti di grassetto, corsivo ecc. separatamente per icone, titolo delle finestre, barra laterale del finder? Selezionare gli elementi da mostrare di fianco o sotto al nome di una cartella che non siano solo la sua dimensione o numero degli elementi al suo interno, ma anche ad es. data creazione o ultima modifica? Decidere la grandezza della spaziatura orizzontale e verticale tra una cartella e un'altra?

 

Se sì dimmi come, che non ci sono riuscito :D

 

Per cambiare le icone, che pensavo fosse la cosa più semplice ho dovuto installare un programma apposito, che non funziona neanche bene! E tra l'atro mi sono dovuto mettere a cambiarle una per una, invece in linux selezioni il tema, lo applichi e ti cambia tutte le icone. Per la personalizzazione grafica dubito che ci sia un DE migliore di KDE, purtroppo è un po' pesante e il problema di linux è che se vuoi una distro performante ci devi stare dietro (tipo arch linux), viceversa se ne vuoi una che la installi e vai (tipo ubuntu o linux mint) alla fine come prestazioni si avvicina molto a windows, ossia una ciofeca.

 

Bella quella barra sotto il tuo desktop, cos'è?

Link to comment
Share on other sites

proprio per questo poi passiamo a OS X

nessuno è mai riuscito a spiegarmi l utilità di trasparenze dissolvenze e cambio dei colori o pulsanti

 

OS X ha la fortuna di essere stupendo così,bastano pochi accorgimenti per renderlo perfetto

 

le icone le cambio a mano da qualche anno

 

la barra sotto è "semplicemente" una dock trasformata........

 

senza polemica ma tra Linux e OS X io preferisco OS X (Parlo della scrivania)

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente, per questo sono passato a osx anch'io :)

 

L'utilità di trasparenze e altro è puramente estetica, a me piaceva smanettarci, ma ci rinuncio volentieri per osx.

 

Niente per il mio problema? :(


Ah, ora ho letto meglio: come fai a cambiarle a mano le icone? Anche quelle dei volumi? Come hai fatto a trasformare la dock così? E' quella di sistema?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...