Jump to content

Problema riavvio immediato Installazione con Clover Boot Mavericks 10.9


s1mo80
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono diversi anni che "smanetto" con gli hackintosh quindi diciamo che un minimo di esperienza ce l'ho.....e soprattutto grazie al forum sono riuscito a risolvere e soprattutto a capire tante problematiche!!! :-)

 

Volevo provare su un PC Clover Bootloader da usb con Mavericks 10.9......ho preparato la pennetta usb ma quando vado a riavviare il pc per l'installazione si apre regolarmente il menu di Clover ma quando clicco per installarlo.....fa le solite scritte bianche si blocca e riavvia il sistema da capo.

 

So che probabilmente la sk video potrebbe essere un problema, monta una intel hd 4000....a breve la sostituisco....ma suppongo che l'installazione almeno debba partire. In passo ho installato osx su pc con schede molto molto vecchie.....ovviamente non avevo il 3d Qe e vari.....ma il sistema veniva installato lo stesso.

 

Secondo voi per vedere se il sistema parte e quindi prendere successivamente una buona sk video....che prova posso fare?

 

In allegato la schermata dove arriva e poi si riavvia tutto da solo.

 

Il pc ha questo hardware:

 

Sk madre GIGABYTE H61M-DS2

 

Procio Intel Celeron CPU G1620 2.70GHz

 

Ram 2 GB

 

Sk video da quello che ho capito Intel HD 4000 (o forse 3000)

 

 

Grazie in anticipo per le eventuali risposte! ;-)

e buona pasqua!

 

 

post-577474-0-41957100-1398005625_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Carbo, ok provo......ma nell'installazione non arriva nemmeno.....ossia si blocca e riavvia appena clicca sull'icona verde del boot per installare osx. Oppure il boot ha qualche comando per partire senza graphics injection?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, allora scusate forse il sonno (sono appena sveglio)....ho studiato un attimo Clover e premendo 0 all'interno del menu....permette (come forse intendeva cabro) di spuntare alcune cose.....tra cui scheda grafica o personalizzare il dsdt.....morale della favola ho provato prima a togliere l'injection sulla sk video....(erano spuntati intel injection)....ho riavviato....e si è bloccato su un errore del Bluetooth.

Confermo che nel menu di Clover mi vede una intel hd 4000.....a questo punto mi dava anche un ID ossia 0152.....ho cosi sostituito l'id che mi dava Clover all'interno del campo ID Fake....(impostato di defaul 0X0000000) ho riavviato ed è entrato nel menu installazione!!! Vittoria!

 

Adesso non ho tempo per installarlo....ma stasera mi metto sotto.... ;-) vi aggiorno se ho altri intoppi! Cmq questo Clover sembra una figata...!

 

Ma secondo voi con la intel hd 4000 (cosi dice clover...avevo il dubbio che fosse 3000) potrò avere l'accelerazione QE/CI attivi? Altrimenti che sk video mi consigliate...in un altro PC come vedete dalla firma ho installato la Geforce GT 220 e tutto liscio....ma ormai è vecchiotta....ad oggi cosa consigliate? magari entro i 100 euro di spesa non di più...sempre pci express...

 

Di nuovo, grazie.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...