Jump to content

Problema avvio niresh 10.9 su notebook hp


sugarface
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi io ho istallato niresh 10.9 sul mio hp dv6-3140sl ma dopo la fine dell'istallazione non riesco ad avviarlo, dopo il caricamento con la mela morsicata lo schermo è a strisce bianche nere e grigie ho sia la scheda grafica integata intel che l'Ati hd 5650, come posso provare ad avviarlo? la mia cpu è i5-460m
grazie a tutti in anticipo 

 

P.s lo schermo è come da questo link: http://i.imgur.com/0t5nyK8.jpg

Link to comment
Share on other sites

No da bios non posso disabilitare nulla, l'unica cosa ho la virtualizzazione attiva e non ho provato a disattivarla, ma non penso cambi qualcosa!

Per quando riguarda l 'avvio in verbose mode l'ho fatto ma non riesco a fotografare piu di tanto dato che poi si avvia ma con lo schermo come in foto, l'audio si sente perchè parte una sorta di dimostrazione...

 

foto:https://drive.google.com/file/d/0B3_-gBqp8sc2VXZETm5IR2lmMXM/edit?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0B3_-gBqp8sc2TVVvWjMzZGk1a2c/edit?usp=sharingf

Link to comment
Share on other sites

Ho provato in entrambi i modi, sia da chiavetta che con i comandi suggeriti da carbo ma ho sempre gli stessi 2 risultati ovvero schermo a righe e il blocco a Resetting IOCatalogue

Link to comment
Share on other sites

Quale distro mi consigli? Pandora come funziona? (non lo conosco come tool)

Grazie a tutti per le risposte

Pandora la trovi qui:

 

Purtroppo il tool come Pandora, myhack ed altri richiedono un osx già installato, o di ripiego una macchina virtuale osx che a sua volta necessita di una distrò da scaricare (e/o una virtual_image) che va poi installata ecc ecc.
Da M.Lion 10.8 in poi a parte iAtkos e Niresh che io sappia in giro non c'è niente di affidabile.Tuttavia circolano in rete immagini non proprietarie (non firmate, senza aggiunta di particolari personalizzazioni) già predisposte al boot che possono essere caricate su Usb da Windows ma anche da Linux.
Una di queste è denominata "OS X Mavericks 10.9 GM bootable USB for Intel PCs"..fai una ricerca e troverai tutto l'occorrente.
Link to comment
Share on other sites

Ma con la vesione retail o la distro da te citata cosa cambia? che i kext li devo caricare io ? c'è qualche speranza che si veda lo schermo?

E' un tentativo, io dopo anni di installazioni spesso ho preferito rifare la pennetta utilizzando altri metodi o distrò.
A volte fai molto prima in questo modo che a mettere e togliere flag o kext e ad assistere a mille riavvii che non vanno a buon fine.
Qualche kext forse  lo dovrai caricare dopo, ma non quelli di base che portano a termine l'installazione.
Sia con Pandora che con quell'immagine hai una retail pulita al 99%...
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...