Jump to content

Problemi post-installazione audio e sospensione.


HackMan85
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho comprato una GA-H77-DS3H rev.1.2 per sostituire la mia vecchia asrock h61m-vg3 perché avevo problemi con le porte frontali dell'audio che non funzionavano e con lo stop, montata questa e installato mavericks i problemi sono rimasti  :cry: .

Ho un sospetto un po' assurdo sul case, secondo voi è possibile? 

Link to comment
Share on other sites

ho scaricato il nuovo Hdaenabler e i file da mettere dentro a Applehda tipo platform e Layout e li ho inseriti, ma i file tipo Info-92.plist dove li devo mettere?

Link to comment
Share on other sites

Ho provato una marea di volte sia con kext originale che modificato, riparando permessi e non, con hdaenabler e senza ma nulla.

Le porte frontali non si abilitano.

Link to comment
Share on other sites

Ho problemi anche con lo stop, appena va in stop un secondo e si riaccende, con windows e ubuntu per esempio non succede.

Ho provato a cambiare l'alimentatore, a togliere la scheda video, le ventole aggiuntive, il lettore di memory card frontale, insomma tutto ma non rimane in stop.

Link to comment
Share on other sites

anche io avevo all'inizio lo stesso problema (ho anchio il frontalino e la scheda video pcie ma non centrano)

mi pare di aver messo (sara l'eta e i troppi fronti dell'informatica ma non ricordo bene)

EHCIacquire=Yes e UHCIreset=Yes

 

questo e' il mio file org.chameleon.Boot.plis

 

<plist version="1.0">
<dict>
    <key>DropSSDT</key>
    <string>Yes</string>
    <key>EHCIacquire</key>
    <string>Yes</string>
    <key>EthernetBuiltIn</key>
    <string>Yes</string>
    <key>GenerateCStates</key>
    <string>Yes</string>
    <key>GeneratePStates</key>
    <string>Yes</string>
    <key>Graphics Mode</key>
    <string>1920x1200x32</string>
    <key>GraphicsEnabler</key>
    <string>Yes</string>
    <key>Kernel</key>
    <string>mach_kernel</string>
    <key>Legacy Logo</key>
    <string>Yes</string>
    <key>SMBIOS</key>
    <string>/Extra/smbios.plist</string>
    <key>Theme</key>
    <string>Choose_Your_OS(black)</string>
    <key>Timeout</key>
    <string>3</string>
    <key>UHCIreset</key>
    <string>Yes</string>
</dict>
</plist>
 

per l'audio vedi

http://www.insanelymac.com/forum/topic/293367-success-ga-z77-ds3h-mavericks/

Link to comment
Share on other sites

hp provato sia i valori O.c.b.p che l'audio ma non cambia nulla, l'audio sul retro ha l'id 1 ma le frontali non vanno e lo stop nn e cambiato.

Tu nel bios che valori hai messo? forse e questo che lo risveglia da solo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ritorno sull'argomento audio frontale, ho installato Windows 7 stamattina ma le uscite frontali non vengono rilevate, collego le cuffie e microfono e non vengono viste.

Link to comment
Share on other sites

Si è collegato e anche la scheda audio è abilitata nel bios, su un sito ho letto che alcuni case potrebbero non essere compatibili perché magari sono in ac97 e non HD audio, potrebbe essere?

Link to comment
Share on other sites

Per il problema della non permanenza in STOP, posso chiedervi che mouse avete?

 

Ricordo quando sul mio installai Leopard che faceva più o meno uguale, feci una modifica al DSDT per far riaccendere l'Hack SOLO da pulsante di accensione, ora non chiedetemi come feci, sono passati almeno 5 anni.

 

Oggi cmq. stessa macchina, inteso stesso HW, ma mouse diverso (mouse apple USB) e non ho più il problema del riavvio dopo pochi secondi.

 

Questa è la mia esperienza.

 

Per il problema del frontale, su un PC con windows, non mi vedeva neanche le USB, provai anche a cambiare cavi etc. non ci fu nulla da fare.

 

Jademic

Link to comment
Share on other sites

per lo sleep prova a scollegare tutte le usb tranne il mouse, metti il "mac" in stop e dopo prova ad usare la console e cerca wake reasons  ti indichera' cosa causa il risveglio immediato.  ;)

 

per l'audio non ho chiara una cosa, le porte frontali fungono su linux o su win?

 

:rofl:

Link to comment
Share on other sites

Come mouse uso uno della Linq, per l'audio invece da windows se disattivo "rileva automaticamente ingressi" le porte frontali funzionano.

Ho provato il wake reasons cercandolo in console ma non esce nulla.


Accidenti era il mouse, l'ho staccato e mandato in stop tramite tastiera e ha funzionato, infatti allo stop non si spegneva, quindi dovrei cambiare mouse o modificare il dsdt? mi rimane solo l'audio.

Link to comment
Share on other sites

Chiedi ai guru se possono modificarti il DSDT per far riprendere dallo STOP solo premendo il pulsante di accensione, e non da USB.

 

Forse nel BIOS c'è qualcosa legato alle USB, tipo wake da USB o altro simile.

 

Jademic

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...