Jump to content

Snow leopard su Z77MH-D3H-TH I5-3770K


Aigors
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Salve gente, come da titolo topic avrei necessita' di installare snow leopard su questo tipo di hardware, essendo parecchio niubbo non so nemmeno se sia possibile considerando che il sistema operativo e' vecchio di 5 anni e che non saprei nemmeno dove reperire le varie kext, aggiungo un altro particolare, tale macchina dovrebbe, se possibile, usare la scheda grafica integrata nel processore che nel caso in oggetto e' un Intel HD4000 graphics.

L'installazione la vorrei fare con una usb che contiene la versione "vanilla" di snow leopard perche su questo hardware ci ho integrato ozmosis quindi dovrei poter installare senza bootloader e senza AppleCPUPOwermanagement visto che tale hardware non soffre di questo problema, dico dovrebbe, perche' pur avendo fatto una chiavetta vanilla partendo dalla dmg di SL, il boot non termina semplicemente parte, vedo la prima schermata, reboot, e cosi' via all infinito.

 

Molte grazie! 

Link to comment
Share on other sites

L'hardware dovrebbe essere compatibile il problema secondo me e' installarci Snow

 

Fabio

Gia', considerando che sono parecchio niubbo in generale su osx e in particolare su snow, eccco perche' chiedevo lumi.

Il problema e' a mio avviso reperire le eventuali kext che dovessero servire, e fare una chiavetta usb che funzioni.

Seguendo un blog ho fatto la chiavetta, sostanzialmente e' bastato fare un restore del dmg da diskutility, ma facendone il boot vedo solo lo schermo bianco con la mela e poi nulla, semplicemente si resetta, ho provato a farlo partire cone - v, nel caso di ozmosis basta premere f12 alla fine del post, vedi la lista dei sistemi operativi, premi command+v sulla tastiera mentre clicchi su Osx-installation o quel che, ma non funziona, nel senso che non vedo il log del boot.

La stessa chiavetta usata su hardware della stessa famiglia ossia z77 andava in panic con AppleCPUPowerManagement quando invece con mavericks non succede.

Ho letto che va usato un kernel apposito, ho anche il link, ma dove lo copio nella chiavetta usb? 

Aprendola non c'e' nessun mach_kernel in root e pacifist non mi apre snow leopard installer, mostra contenuto pacchetto, pur mostrandomi il contenuto, non mi fa' vedere mach_kernel, ma dove diavolo li nascondo? 

:worried_anim:

Link to comment
Share on other sites

Mach_kernel è un file nascosto, usa showallfiles.app (google)

Comunque a mio parere sarà difficile installare snow su un hardware così recebte

Grazie carbo, showallfiles.app e' regolarmente presente ed attiva, infatti vedo TUTTO ma ho notato la stessa cosa anche nella vanilla di mavericks, pur usando showallfiles, comunque il kernel era laitante.

Ho anche io il sospetto che puo' essere difficile installare snow leopard su hardware cosi' recente, mi sa che il mio amico o aggiorna il suo hardware o si compra un mac usato, non posso diventare scemo per far andare software di 5 anni fa' su un hardware cosi' recente.

Smentitemi subito, ma penso che il problema sia la HD4000

Mach_kernel come detto file nascosto

 

Fabio

Ci ho pensato anche io, ma credimi se fai una chiavetta vanilla anche con Mavericks, di mach_kernel non v'e' traccia 

Link to comment
Share on other sites

Potresti provare con ML oppure Maverick

 

Fabio

Mavericks funziona benissimo dopo che ho integrato dure il dsdt nel bios il problema non e' trovare una versione osx che ci funziona, il problema e' del mio amico che dice che su Mavericks non puo' usare una scheda audio che ha e che usa per lavoro, ma a questo punto gli dico di accattarsi un mac usato, potrei provare con hardware piu' datato, sapete per caso cosa posso cercare che ragionevolmente funzioni? 

Link to comment
Share on other sites

io lo Proverei 

al limite metti un legacy_kernel

e non penso che avrai problemi, poi non serve che tu veda il kernel, 

metti nella root il legacy_kernel 

poi vai in Libreria/Preference/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist

e cambi la scritta mach_kernel in legacy_kernel

e lui avvia con quello

 

prova una Distro e vedi la compatibilità' poi vai di retail

 

oppure scarica nawcom mod Cd  e fai il boot dalla retail

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...