Jump to content

Qualche problemino con mavericks e Hp DV6 2045el


imyourpapi
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ieri ho installato mavericks con successo utilizzando myhack e avviando con flag cpus=1

Ho cambiato il modulo wifi che era intel e non compatibile con un atheros perfettamente compatibile

per l'audio ho utilizzato voodooHDA modificando l'id nell'info.plist e per far funzionare lo elider del volume ho abilitato il fix nell'info.plist

tornando al discorso i miei problemi sono i seguenti:

  1. L'indicatore della batteria non da statistiche reali (passa dal 100% al 87 e così via senza passare per il 99% 98% etc.. ) premetto che uso il kext voodoo battery..
  2. Inoltre sulla batteria ho un consumo veramente elevato! (leggevo sempre qualcosa con il DSDT ma non sono riuscito a trovare i parametri esatti...)
  3. la luminosità del monitor non può essere cambiata.. (letto qualche documentazione sul DSDT ma senza trovare i parametri giusti
  4. La porta usb sulla sinistra non funziona
  5. La web cam non funziona
  6. Utilizzando il flag cpus=1 sfrutto a pieno le potenzialità del processore i7?

Grazie a tutti per l'aiuto e scusate le mille domande :D

 

Allego il mio DSDT in caso dovesse essere utile

DSDT.aml.zip

 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao imyourpapi, ho un dv6 2040el e ho installato mavericks utilizzando Pandora e  non ho avuto bisogno di utilizzare "cpus=1" e non ho avuto alcun problema con la web e le usb.

Link to comment
Share on other sites

Ti elenco i passaggi che ho effettuato:

ho utilizzato la "mode 1 (ricostruzione standard della cache su USB/DVD)",

non ho incluso file come : dsdt o smbios. (Li ho aggiunti successivamente),

successivamente alla fine della creazione delle usb ho selezionato "53) MacBookPro6,2",

dopo aver selezionato la risuoluzione esatta, ho selezionato la configurazione 2 (OS x 10.9 con il Sistema Pandora),

al passo successivo ho selezionato " 8) Laptop, Keyboard+Trackpad + NullCPUPowerManagement+Disk & AHCI Injector, + Wifi Injector" .

 

Adesso per avviare l'nstallazione basta avviare con GraphicsEnabler=YES

 

Spero di essere stato chiaro. :)

Link to comment
Share on other sites

Ok perfetto sto procedendo alla creazione della pen drive con pandora, per la batteria tu cosa hai utilizzato? la durata è buona? a me con windows durava circa un paio d'ore, con mavericks mezz'ora... il DSDT lo hai patchato?

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ho la batteria bruciata e quindi non l'ho testato, comunque ho installato i kexts che si trovano sulla pen drive con Pandora.

Il dsdt mi ha stato corretto, leggi qui.

Scusa mi diresti quale scheda wifi hai montato? Io ho comprato una dw1390 ma non è supportata dal bios.

Link to comment
Share on other sites

Ok ho ultimato l'installazione, purtroppo il driver audio non funziona e provvederò con voodoohda, e la luminosità nemmeno.. utilizzando il kernel pandora il pc usa tutti e 4 i core senza l'avvio di cpus=1 ma cavolo quanto scalda.. non riesco a venirne a capo con ssdt etc..

Link to comment
Share on other sites

@Frullo89 : Come scheda wifi ho montato una Atheros AR9285 presa da un altro hp dv6 simile, bastato utilizzare il wifi injector di pandora e tutto è risultato funzionante! (anche se sono tornato a mavericks installato con myhack in quanto con pandora avevo numerosi lag sul trackpad e ho provato vari kext senza risolvere) provvederò a patchare il kernel così da avviare senza cpus=1

 

@carbo178 : grazie mille per il tuo contributo ho provato a inserire il tuo dsdt ma purtroppo il pc non si avvia, appare il logo della mela e l'hard disk non lavora, per quanto riguarda l'SSDT proverò il tool che mi hai consigliato! Grazie ad entrambi per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

@carbo178 : grazie mille per il tuo contributo ho provato a inserire il tuo dsdt ma purtroppo il pc non si avvia, appare il logo della mela e l'hard disk non lavora, per quanto riguarda l'SSDT proverò il tool che mi hai consigliato! Grazie ad entrambi per l'aiuto!

Avvia con -v per vedere dove si blocca, strano che col dsdt solo corretto non si avvii.

Per il flag cpus=1 prova a mettere il modulo kernel patcher oppure cerca "lapic kernel"

Edit: trovato questo: http://www.osx86.net/files/file/316-lapic-kernel-patcher-v07/

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Avvia con -v per vedere dove si blocca, strano che col dsdt solo corretto non si avvii.

Per il flag cpus=1 prova a mettere il modulo kernel patcher oppure cerca "lapic kernel"

Edit: trovato questo: http://www.osx86.net/files/file/316-lapic-kernel-patcher-v07/

Allora per quanto riguarda la batch al kernel funziona alla grande e ti ringrazio!

questo è lo screen dell'errore al boot: http://oi57.tinypic.com/23j5to7.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il panic in questione lo hai solo se usi il dsdt o anche normalmente?

Penso sia dovuto a qualche kext che hai installato per la batteria o simili, prova ad eliminarlo.

Estrai nuovamente il dsdt ma col metodo indicato nella mia guida in firma, grazie (vorrei vedere la differenza con quello allegato nel primo post)

Link to comment
Share on other sites

il panic lo ho soltanto con il DSDT, ho provato il tuo DSDT prima di installare voodoohda e vodoobattery, in poche parole mi pare che avevo inserito soltanto il kext relativo al hi-fi, ho letto la tua guida e ho utilizzato DSDT Editor.. In ogni caso ecco quello estratto con perl da terminale:

dsdt.amlperl.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho compilato il dsdt ed è uguale a quello che ti ho postato; ho notato però che dalla foto del panic si fa riferimento a IOPCIFamily.kext versione 2.0, ma nel sistema è presente la versione 2.9, hai personalizzato l'installazione scegliendo IOPCIFamily di una versione precedente?

 

Prova questo

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho compilato il dsdt ed è uguale a quello che ti ho postato; ho notato però che dalla foto del panic si fa riferimento a IOPCIFamily.kext versione 2.0, ma nel sistema è presente la versione 2.9, hai personalizzato l'installazione scegliendo IOPCIFamily di una versione precedente?

 

Prova questo

Provato,stesso identico errore.. non ho scelto alcun kext in quanto ho usato myhack e ha fatto tutto lui... mi consigli di utilizzare pandora o il problema è altrove?

Il problema che ho avuto con pandora è che a installazione terminata non funzionavano mouse e tastiera e nonostante ho inserito numerosi kext ho avuto moltissimi problemi di lag sul trackpad..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...