Jump to content

Consiglio Hardware Hackintosh Haswell

• Please log in to reply
12 replies to this topic

icewolf

icewolf

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 14 posts

Salve a tutti ragazzi, 

sono qui poichè come già detto nella mia presentazione ho deciso finalmente di assemblarmi un Hackintosh.

Leggendo in giro per il forum ho visto, e correggetemi se sbaglio, che non sono presenti configurazioni ottimali recenti (ovvero una lista di Hardware che sia supportato meglio).

Senza tanti giri di parole mi ritrovo quindi a chiedervi, quale sarebbe una scheda madre, ad oggi, per Cpu Haswell che sia compatibile il più possibile per un progetto Hackintosh?

Ringrazio tutti coloro che vorrano darmi una mano ;)

Ciauz

marco.pisellonio80

marco.pisellonio80

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 500 posts
  • Interests:Libri, musica e natura

Gli ultimi modelli di Gigabyte, Asrock o Zotac vanno benissimo, naturalmente associate ai processori intel. Hai la scheda video integrata che è riconosciuta, ma se hai maggiori necessità ci sono le Nvidia serie 6xx e 7xx che vengono riconosciute nativamente e senza spendere una fortuna.

@Leo@

@Leo@

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 614 posts
Con l'hardware in firma tutto ok

icewolf

icewolf

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 14 posts

grazie mille per le risposte ragazzi, mi sono orientato verso le Gygabyte ed in particolare costruire qualcosa simile alla tua configurazione Leo, montando però un i7 4770. Tu mi confermi che è tutto funzionante al 100%, hai avuto problemi durante l'installazione? Ti funziona la scheda grafica Geforce?

marco.pisellonio ho riso fino ad ora quando ho capito da dove hai preso il nickname ahahahaha  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:

@Leo@

@Leo@

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 614 posts

grazie mille per le risposte ragazzi, mi sono orientato verso le Gygabyte ed in particolare costruire qualcosa simile alla tua configurazione Leo, montando però un i7 4770. Tu mi confermi che è tutto funzionante al 100%, hai avuto problemi durante l'installazione? Ti funziona la scheda grafica Geforce?

marco.pisellonio ho riso fino ad ora quando ho capito da dove hai preso il nickname ahahahaha  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:

L'unico problema l'ho avuto con la video integrata hd4600 ma con la gtx650 nessun problema.
Se in avvio si blocca avvia con -x e cancella da S/L/E i kext intelHD vanno in conflitto con AppleHDA....questo almeno con il mio hardware

icewolf

icewolf

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 14 posts
Capisco ma tra le schede gigabyte oltre alle varie funzionalità c'è ne una tra quelle a disposizione che è più compatibile per un hackintosh? Magari rispetto a chip audio ed ecc?

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 7,278 posts

Per l'audio basta che sia Realtek ALC8xx e vai sul sicuro

icewolf

icewolf

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 14 posts
Capisco, vorrei realizzare con voi la scelta dei componenti, magari poi potrei fare un bel post riassuntivo di tutto l hackintosh una volta costruito

marco.pisellonio80

marco.pisellonio80

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 500 posts
  • Interests:Libri, musica e natura

"Che c'è da ridere su Marco Pisellonio? Io ho un caro amico a Roma che si chiama Marco Pisellonio!"

:D :D :D

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,629 posts

SI ma.....la Moglie??? hahahhahhhahahha Incontinenzia Deretana???
hahahHAHhHAhhHAhhHAh

scusate l off

@Leo@

@Leo@

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 614 posts

Capisco, vorrei realizzare con voi la scelta dei componenti, magari poi potrei fare un bel post riassuntivo di tutto l hackintosh una volta costruito

Io tornassi indietro sceglierei gli stessi componenti ;)

icewolf

icewolf

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 14 posts
Capisco, sono in procinto di fare l'ordine della scheda madre gigabyte z87 però leggendo in giro su altri forum, anche in ambito windows, si riportano malfunzionamenti delle mobo gigabyte circa l'utilizzo delle RAM in dual channel. Tali problemi si traducono in freeze casuali che rendono odioso l'utilizzo del PC o hackintosh che sia. Voi avete info a riguardo? Scusate l'insistenza pero sono al quanto puntiglioso quando devo scegliere qualcosa da comprare, anche se fosse una lampada.....ahahah mettendo a dura prova la pazienza della mia ragazza

@Leo@

@Leo@

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 614 posts

Capisco, sono in procinto di fare l'ordine della scheda madre gigabyte z87 però leggendo in giro su altri forum, anche in ambito windows, si riportano malfunzionamenti delle mobo gigabyte circa l'utilizzo delle RAM in dual channel. Tali problemi si traducono in freeze casuali che rendono odioso l'utilizzo del PC o hackintosh che sia. Voi avete info a riguardo? Scusate l'insistenza pero sono al quanto puntiglioso quando devo scegliere qualcosa da comprare, anche se fosse una lampada.....ahahah mettendo a dura prova la pazienza della mia ragazza

grat grat ma per ora niente del genere

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy