Jump to content

Installazione maverick su maximus vi formula


omamalent
 Share

142 posts in this topic

Recommended Posts

Qual'è l'errore in avvio da Hard disk? Fai una foto

ho bisogno del vostro aiuto,ho quasi finito di installare tutto,mi sono procurato un'altro hard disk quindi ho mavericks installato quello dalla usb della tua guida,e niresh con il bootloader di clover :thumbsdown_anim: .

 

Ho installato la scheda combo blud e wiifi ok,mi manca solo il boot loader,i kext per la scheda audio e volevo sapere se servono kext per la scheda video.

 

Adesso dobbiamo provare due tentativi pachare il kernel e pach mbr,

La pach mbr ieri non ha funzionato perché la versione di maverick è la seguente 10.9.1(13b42)adesso aspetto solo i vostri suggerimenti perché nn vorrei incasinare un'installazione così pulita.

Chameleon lo devi installare dove hai l'immagine di maverick

 

Fabio

 

Ma il comando lo devi dare da Terminale quando ti chiede la pass la digiti ma non la vedrai scritta, da tastiera invio

Puoi utilizzare anche questo

 

Fabio

aiutoooo....

Link to comment
Share on other sites

Della patch mbr non te ne fai nulla, se installi i 2 sistemi su 2 dischi diversi chameleon gestirà il boot di entrambi.

La patch del kernel è sempre lo stesso comando da terminale, basta avere il kernel della versione installata sul desktop, procedere con la patch e sostituire il kernel nella root dell'hard disk

Link to comment
Share on other sites

Della patch mbr non te ne fai nulla, se installi i 2 sistemi su 2 dischi diversi chameleon gestirà il boot di entrambi.

La patch del kernel è sempre lo stesso comando da terminale, basta avere il kernel della versione installata sul desktop, procedere con la patch e sostituire il kernel nella root dell'hard disk

dai aiutami non sono capace,dove trovo il kernel del sistema?lo estraggo giusto poi lo copio sul desktop e poi invio la pach dal terminale giusto.

 

Io ho ancora il kernel pachato dalla usb posso utilizzare quello?

 

le stringhe ti prego....

 

e per l'audio ce un kext

Link to comment
Share on other sites

Il kernel del sistema è nascosto, devi visualizzarlo con ShowAllFiles, lo copi e lo incolli

copio e incollo e basta non sarebbe meglio pachare questo originale che estraggo dai linkami dinuovo le stringhe lo metto sul desktop .l'os 10.9.1

Link to comment
Share on other sites

La stringa al post #98

fatto non boota non è cambiato niente perché....................

 

non va ma la usb va chamaleon va sulla usb no sull'hard disk robe da matti.

 

come si crea la partizione efi per poi installarci li chamaleon.

come posso cancellare chamaleon e riprovare ad installarlo.

mi sa che vi ho un po' assillato dai un ultimo sforzo.

ho eseguito questo da terminale defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles -bool false

 

ma se vado sull'hard disk vedo sempre il kernel non è più nascosto è normale.

Link to comment
Share on other sites

Il kernel del sistema è nascosto, devi visualizzarlo con ShowAllFiles, lo copi e lo incolli

Per tutte le persone che hanno il mio stesso hardware o la mobo serie mx vi 

Io ho risolto in questo modo.

 

Attenzione: Scollegare tutti i driver che non siano il disco principale (in questo caso l'SSD) e USB (in questo caso il USB OS X Base System) per evitare qualsiasi confusione e perdita di dati.

 

Il mio disco principale viene identificato come

disk0

Per assicurarsi che il disco viene identificato annuncio "disk0", avviare il terminale e digitare

> diskutil list

Se l'unità principale è contrassegnato come "disk0" allora siete tutti insieme e pronti a essere:

In primo luogo, dobbiamo montare e riformattare la partizione EFI. Per questo aprire un nuovo terminale e digitare i comandi come sono

> sudo -s

<enter your password>

> newfs_hfs -v EFI /dev/disk0s1

> mkdir /Volumes/EFI

> mount_hfs /dev/disk0s1 /Volumes/EFI

A questo punto la partizione identificato dal nome del volume "EFI" viene riformattato e montato ed è pronto per essere scritto su con i file del boot loader. Useremo il boot loader che è già installato sul USB OS X Base System

Quindi, collegare il drive USB OS X Base System se non è già collegato poll Poi, aprire una nuova finestra di terminale e digitare

> cd /Volumes/OS X Base System/usr/standalone/i386

> sudo -s

<enter your password>

> fdisk -f boot0 -u -y /dev/rdisk0> dd if=boot1h of=/dev/rdisk0s1

> cp boot /Volumes/EFI

Chiudi terminale. Ora trascinare il file / Extra dal disco di root alla partizione EFI. Una volta copiato, assicurarsi di impostare la nuova partizione EFI come ACTIVE. Per fare questo aprire un nuovo terminale e digitare il seguente

> sudo -s

<enter your password>

> fdisk -e /dev/rdisk0

(press) p

(type) f 1

(press) w

(type) y

(type) quit

Tutto finito il gioco è fatto partizione creata e bootloader chameleon installato con successo.

Grazie mille per il supporto spero che questo potrà essere utile ad altri utenti.

chiedo se i moderatori potrebbero creare una guida riguardo à questo post con tutti i passaggi per creare una installazione pulita per queste montheboard,visto che il mercato è in continua espansione non sarebbe giusto che il forum rimanesse indietro con i tempi.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...