Jump to content

Installazione maverick su maximus vi formula


omamalent
 Share

142 posts in this topic

Recommended Posts

Prova con Ubuntu, secondo me meglio se installi vmware e ti crei la usb come si deve, poi valuta tu.

 

Fabio

ok adesso ho mac niresh installato sono su desktop posso procedere aiuto plees

f

come faccio a postare la cartella nn riesco.

Link to comment
Share on other sites

Allora visto che sei su niresh prepara la usb poi fai tutte le prove che vuoi

 

Fabio

FABIO STO CREANDO IL PENDRIVE MA MI SONO BLOCCATO QUI

  • Sempre dal pacchetto installate i kext FakeSMC.kext e il NullCpuPowerManagement.kext nella cartella System/Library/Extensions della vostra penna. Create una cartella Extensions in Extra della chiavetta ed installate i 2 files anche in questa posizione.

dove si trova la cartella extra che nn la trovo.

Sempre dal pacchetto installate i kext FakeSMC.kext e il NullCpuPowerManagement.kext

 

installate o copiate,che significa installate.

Link to comment
Share on other sites

Un attimo, ad hoc : il boot è già selezionato

Moduli : FileVRAM

Risoluzioni : Metti quella dello schermo

Video : GraphicsEnabler=No

Mappatura tastiera : ITA

Tema : standar

 

Ti creerò la cartella Extra e al suo interno crei la cartella Extensions

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Un attimo, ad hoc : il boot è già selezionato

Moduli : FileVRAM

Risoluzioni : Metti quella dello schermo

Video : GraphicsEnabler=No

Mappatura tastiera : ITA

Tema : standar

 

Ti creerò la cartella Extra e al suo interno crei la cartella Extensions

 

Fabio

scusami ma ho staccato un attimo

ok adesso prossimo procedimento con wizard cosa devo fare...

  • Aprite l'installer di Chameleon ed installatelo nella vostra pendrive; al termine dell'installazione copiate in Extra della pendrive i files org.chameleon.boot.plist e SMBIOS.plistche usate correntemente sul vostro Hackintosh (io ho copiato anche DSDT ed SSDT), in alternativa create org.chameleon.boot.plist e SMBIOS.plist adatti al vostro hardware utilizzando Chameleon Wizard o Champlist
Link to comment
Share on other sites

Con Chamelon wizard creati o.c.B.p. e il smbios.plist metti 14.2 e poi li copi nella cartella Extra

Prossimo passo crea la cartella Extensions e copi al suo interno FakeSMC.kext

 

Fabio

come faccio a copiare quelli del mio hackintosh visto che quella  attuale è la 14.3 e va benissimo.

Link to comment
Share on other sites

Fabio il boot lo faccio sempre dal DVD di niresh non mi botta ne da USB appena creata e ne da hard disk dove é installato niresh.per fare il boot devo sempre inserire il DVD e poi scegliere quale periferica fare l'avvio.

Ritornando al post 65 ma hai provato e fatto la usb perchè parli di dvd

 

Fabio

fabio forse ho sbagliato la posizione dove mettere il kernel mi potresti aiutare che ci riprovo.

il percorso che ho fatto 

 

OS X Base System/System/Installation/ho inserito pakages,file:///Volumes/OS%20X%20Base%20System/System/Installation/Chameleon%20Wizard.app/

file:///Volumes/OS%20X%20Base%20System/System/Installation/Chameleon-2.2svn-r2377.pkg
file:///Volumes/OS%20X%20Base%20System/System/Installation/FakeSMC.kext/
file:///Volumes/OS%20X%20Base%20System/System/Installation/NullCPUPowerManagement.kext/
file:///Volumes/OS%20X%20Base%20System/System/Installation/mach_kernel

Se hai messo ocbp, smbios e dsdt + ssdt va bene, non devi fare altro che passare alla fase successiva

non ho capito i passaggi mi potresti aiutare.

 dsdt ssdt dove li trovo o come si creano,sono solo riuscito a copiare smbios.

Link to comment
Share on other sites

Non mi volta da USB niente credo sia qualche settaggio del BIOS e impossibile che non boota.

L'unico sistema per farlo bottare e quel DVD lo appena inserito e mi ha avviato la USB appena creata con nessun errore del kernel

Adesso sono nell'installer della USB ma non so se continuare per poi impossibile avviarlo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...