Jump to content

Installazione maverick su maximus vi formula


omamalent
 Share

142 posts in this topic

Recommended Posts

Da windows?non mi va di utilizzare un mware, comunque ho trovato anche la versione USB ma stiamo parlando sempre di niresh.

Ho letto googlando che il problema del lettore e che la formula ha 10 SATA 6 per hard disk e 4 per lettori ottici può essere quello il problema?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio grazie sempre per il tuo supporto,puoi spiegarmi meglio i 4 asmedia a cosa servono visto che i 6 li ho già occupati,quindi io ho sbagliato ad utilizzare asmedia per il lettore ottico.adesso sono riuscito a far partire il pen drive con pandora dal bootloader del PC facendo -v,potresti aiutarmi adesso nella scelta delle impostazioni da selezione re nell'installer,hard disk lo formattato sempre in mac OS esteso journaled correggimi se sbaglio e per il resto....

Be,10 totali 6 Intel e 4 Asmedia non penso che i 4 sia per lettori ottici, puoi provare su in sata Asmedia

Fabio

Fabio sono in fase di installazione con pandora cosa devo scegliere nelle opzioni insanelymac

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio grazie sempre per il tuo supporto,puoi spiegarmi meglio i 4 asmedia a cosa servono visto che i 6 li ho già occupati,quindi io ho sbagliato ad utilizzare asmedia per il lettore ottico

 

Le 4 porte asmedia sono porte supplementari sata esattamente come le 6. Le 6 normali sono pilotate dal controller integrato nel chipset della scheda madre (prima era integrato nel northbridge, ora nel southbridge) e quindi viene riconosciuto immediatamente da qualsiasi sistema operativo. Le 4 porte asmedia (su altre mainboard possono essere pilotate da altri controller costruiti da case diverse, ad es. Marvell) per essere utilizzate necessitano un driver o kext supplementare che non viene mai integrato nell'installer del sistema operativo. Per questo motivo il lettore ottico e il disco di boot devono essere collegati alle 6 porte del chipset............. Per il resto una volta che e' caricato il driver funzionano esattamente come tutte le altre porte sata

Link to comment
Share on other sites

Esatto

post-1244634-0-14699200-1396452129_thumb.jpg

Le 4 porte asmedia sono porte supplementari sata esattamente come le 6. Le 6 normali sono pilotate dal controller integrato nel chipset della scheda madre (prima era integrato nel northbridge, ora nel southbridge) e quindi viene riconosciuto immediatamente da qualsiasi sistema operativo. Le 4 porte asmedia (su altre mainboard possono essere pilotate da altri controller costruiti da case diverse, ad es. Marvell) per essere utilizzate necessitano un driver o kext supplementare che non viene mai integrato nell'installer del sistema operativo. Per questo motivo il lettore ottico e il disco di boot devono essere collegati alle 6 porte del chipset............. Per il resto una volta che e' caricato il driver funzionano esattamente come tutte le altre porte sata

OK ho capito infatti qualcosina ne ero a conoscenza,ho comunque spostato il lettore in una delle 6 porte e li ho inserito il SATA del case che ne ha due coolm 690ll ha un supporto per hard disk esterno,ma comunque in verbose mode alla fine mi apre il carrello.io non so come risolvere,ho staccato tutti gli altri diski ho staccato le USB 3.0 ho spostato il sata ma niente da fare voglio anche riprovare l'installer basta che qualcuno mi segua perche da solo non ci riesco.

Mamma mi sto fumando tutte le cicche quando sono finite mi fumo il cervello.

 

¥¥¥

Curiosità ma su grafick enabler yes la spunta la devo togliere o mettere sto riprovando co niresh per poi creare un nuovo pendrive

Link to comment
Share on other sites

Quindi hai niresh installato, prepara la usb con questa guida : http://www.insanelymac.com/forum/topic/289753-guida-installazione-os-x-109-mavericks/

 

Fabio

ho niresh installato ma ad ogni riavvio devo farlo partire da dvd con GraphicsEnabler=NO -X se non non va(vorrei prima risolvere questo problema e poi creare il pen drive).

con cosa devo creare il pendrive con pandora o con pandorabeta o ce qualcosa di nuovo sul forum.

perche nn riesco a bootare mi fa la stessa schermata che fa usb doppio trattino in alto a sinistra poi trattino centrale e mi riporta di nuovo nel bios.

devo installare qualche pach?

Link to comment
Share on other sites

Niresh l'hai installato su il disco dove metterai Maverick.

Se è' su un disco di prova lascialo come è' e prepara la usb con la guida che ti ho indicato.

Fabio

Fabio lo di nuovo bloccato,ieri ho provato con vari tools a cercare di bootare da disco rigido,infine sono riuscito a creare l'avvio da disco con cover ma non mi parte più niresh lo flaggato con chamaleon vizard scegliendo varie pach.adesso all'avvio mi compaiono delle scritte nella schermata iniziale e poi si riavvia.il problema é che la mia mobo riconosce il bootloader per le partizioni uefi,quindi si deve creare un installazione con quella diistro.

Per il disco di installazione si dovrò utilizzare quello dove è niresh per installare maverick.

Link to comment
Share on other sites

Mi potresti linkage qualche guida per creare la partizione MBR ?

Comunque io il pendrive dove ho ancora pandora con maverick riesco a farlo partire con il bootloader del DVD di niresh,quindi mi servirebbero solo i settaggi di post installazione delle opzioni insanelymac per permettere il boot a fine installazione,cosi risparmio di creare di nuovo il pendrive.

Link to comment
Share on other sites

Quindi se ho capito, arrivi al desktop se si allora a installare Chameleon su HD e riavvia

Fabio

no Fabio la USB non mi botaa ma riesco a farla partire dal boot del DVD di niresh nella fase di installazione dopo la scelta del disco in personalizza ci sono le opzioni di insaneylmac quale devo scegliere per farlo partire alla fine dell'installazione.

GrapficsEnabler devo togliere la spunta o rimanerla,e per il resto ti faeksmc e il tipo di mac devo scegliere?

Link to comment
Share on other sites

Come devo fare se adesso ho cancellato niresh ad accedere alla cartella,posso aprirla con un'altro OS ne ho tanti che partono da DVD tipo backtrack ubuntu opensource oppure linux mint

Fabio io aspetto ogni tua risposta visto che non riesco proprio ad uscirne fuori

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...