Jump to content

Installazione maverick su maximus vi formula


omamalent
 Share

142 posts in this topic

Recommended Posts

Salve chiedo dinuovo il vostro aiutino,tempo fa avevo installato maverick grazie al vostro supporto su un asus p5kc,adesso ho fatto un pò di spesa e ho assemblato un nuovo pc.

 

Asus Maximus VI Formula

 

Intel Core i7 4770k

 

ASUS Nvdia GTX 770

 

Gskill 16 gb 2333 mgz

 

per l'hard drive vorrei installarlo su un maxstor sata 3,ssd e gia utilizzato da win 8.1

 

La penna per l'installazione di maverick già l'avevo creata in passato per la p5kc posso utilizzare sempre quella.

 

il mio problema iniziale e che non riesco a far partire dall'usb,quali configurazioni devo cambiare nel bios?

Link to comment
Share on other sites

La usb come l'hai preparata

Da bios controlla se hai opzione:

Boot - OS Type metti Other OS

Boot Device Controll metti UEFI and Legasy

Avvia con -v e se si blocca posta una foto

 

Fabio

ciao fabio la penna l'avevo creata con pandora,il problema e quello che non riesco a far partire l'installazione da usb,provo i settaggi da bios e ti faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

Ti dico che per esperienza sulla mia Gene che non e' tanto diversa dalla Formula in tuo possesso, finche' non disabiliti il secure boot (lo trovi nella sezione boot) impostandolo come "Other OS" non c'e' verso di fare il boot di qualsiasi sistema operativo che non sia Windows sia che si tratti di un cd/dvd che chiavetta............

Link to comment
Share on other sites

Hai impostato da bios le voci citate

Da usb hai provato fare il boot, se non parte prova con -v 

 

Fabio

si lo impostate ho disabilitato il secure boot impostando la modalita other os ma niente adesso provo con -v

forse non mi sono spiegato bene.la penna lo creata su un'altro pc con un'altra mobo,non cambia nulla?o pandora a momento della preparazione installa i file per permettere il boot su quella mobo?

Link to comment
Share on other sites

Come ha detto Fabio non c'entra nulla il fatto che la chiavetta e' stata fatta su un altro pc, io l'avevo preparata sul mac mini...................

 

EDIT: Ah.............. adesso che mi ricordo neanche a me partiva la chiavetta fatta con Pandora. L'unica che faceva il boot era stata preparata con MyHack............

Link to comment
Share on other sites

non 

 

Ho capito che hai creato la usb con Pandora ma non ha inportanza se l'hai fatto con un altro pc, il problema che hai settato la usb per altro hardware.

Quindi prova a fare il boot se si blocca posta una foto

 

Fabio

non sono riuscito a farlo partire da usb nemmeno -v come devo fare mi scavalca la usb e passa l'avvio di win

Link to comment
Share on other sites

All'avvio premi f8 e scegli la usb

 

Fabio

Fabio ma il problema che riscontro e causato dalla VGA?GTX 770 ho letto su altre fonti che molti anno dovuto installare dalla VGA nativa della mobo,ma è strano che mountain lion non mi parte da dvd

Link to comment
Share on other sites

Per creare il pendrive ho bisogno di utilizzare un mac che io non ho,o provato ad installare osx mountain lion niresh  12495 ma si blocca subito all'avvio del cd sul logo della mela grigia.

 

Che storie ragazzi.......

 

non ho un mac per creare un pendrive.

 

Beh puoi sempre installarti un virtualizzatore come vmware, fare un'installazione di osx li' sopra e usarlo per crearti il pendrive...............

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio non so se ci sei sono da cell sto in fase di installazione,come bootloader cosa devo scegliere chamaleon standard o EFI oppure clover standard uefi o EFI.

Visto che il problema può essere il bootloader perche niresh nemmeno bootava da dvd.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho installato la ISO maverick niresh al riavvio dell'installazione non sono riuscito a fare il boot dall'hard disk ma ho dovuto bootare dal dvd selezionando il disco rigido,mi è partito con la mela argento classica rotellina ma si è bloccato subito dopo su una schermata bianca e il lettore continuava ad aprire il carello anche se lo chiudevo si riapriva.non sono riuscito ad andare avanti infine ho forzato lo spegnimento.cosa mi suggerisci,come bootload ho scelto chamaleon standar

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...