Jump to content

Aiuto! AppleLPC blocca lo sleep...


lucke
 Share

37 posts in this topic

Recommended Posts

Impostazioni Bios settate come da tua guida, reinstallato Mavericks 10.9.2. Tuo dsdt con l'aggiunta dell'inject dello LPC. Sistema fa il boot correttamente, tutto funzionante e LPC caricato. Lo sleep funge dopo ca 1 min. che clicco stop dal menù mela... Wake non funzionante, il sistema freezza, cioè i secondi nell'ora di sistema vanno avanti ma il puntatore diventa la classica ruota arcobaleno... Dopo un po' si blocca... Ho scoperto che togliendo il kext della scheda di rete: AppleIntelE1000, lo sleep e il wake vanno che è una meraviglia, quasi istantanei....!!!

Link to comment
Share on other sites

Fabio, confermo, tutto è legato al kext di rete.

Dopo vari test, eliminando l'AppleIntel1000 da: Ionetworkfamily; slepp e wake funzionano perfettamente ovviamente con l'AppleLPC iniettato e caricato.

Se lascio l'AppleIntel1000 al suo posto e non carico l'AppleLPC, sleep e wake funzionano... Ma non è il rimedio giusto.

Potrebbe essere un problema di irq che vanno in conflitto? O per via del AppleLPC caricato e quindi il powermanagement attivo, gestione corrente della periferica di rete?

Una modifica nel DSDT, magari...

Cosa ne pensi?

 

Luca

Link to comment
Share on other sites

Ho già provato vari kext, l'ultimissimo e vari molto più vecchi (versioni x Lion e ML)... Nisba...

Più tardi ti posto il dsdt, non sono a casa.

Il dsdt è quello che mi hai girato tu con in più l'inject x LPC.

 

Luca

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, grazie per il dsdt, l'ho provato, ma niente... Anche con questo, se elimino il kext di rete, sleep e wake: perfetti.

Ora voglio provare una scheda ethernet montata su un server di un amico che da specifiche del produttore su internet, viene riconosciuta nativamente da mavericks.

Se fosse così almeno dovrebbe utilizzare i kext Apple e non di terze parti...

Vedremo...

 

Luca

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao Fabio, Risolto!

Provato con una scheda di rete e magicamente tutto funziona alla meraviglia.

Quindi ho disabilitato la ethernet della MB via Bios ed ho acquistato questa: http://www.sonnettech.com/product/prestogigpciepro.html

kext nativo di Mav, sleep Wake perfetti, ovviamente ho usato l'ultimo DSDT che mi hai postato.

Per il momento Grazie.

Luca

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...