Jump to content

Aiuto post installazione Lenovo G500s


cino92
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti! :lol: 
Sono riuscito tramite installazione USB a installare Niresh 10.9. ^_^ 
L'installazione è andata liscia, è partita con un semplice -v -f -x, dopo l installazione mac è partito con la stessa stringa, ora dovrei installare i vari kext (scheda grafica hd4000, trackpad,scheda di rete..) ma non me lo permette perché sia le chiavette che i CD inseriti, nonostante vengano rilevati da utility disco non Vi riesco ad accedervi. Se provo a fare "attiva" mi chiede di usare s.o.s che ovviamente ho provato ad utilizzare e anche a inizializzare più chiavette e CD senza risultato. In questo stato l'hackintosh è inutilizzabile. Qualcuno ha qualche suggerimento?

 

EDIT: Ovviamento ho già provato tutti i fix nella cartella di personalizzazione dell'installazione di Niresh.

Link to comment
Share on other sites

Ho usato le fix di niresh ! Se inizializzo in mac journaled la legge, non legge invece il formato fat , legge i DMG (la chiavetta con niresh) ! Ho provato il kext (consigliato per il lenovo g500) GenericUSBHCI.kext ma il risultato è che non legge nulla!

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare, anche dopo gli usbfix di chameleon wizard se provo a mettere un exfat o nfts me lo da trasparente in utility e se provo ad attivarlo mi dice "il disco "blabla" non può essere avviato. Prova ad utilizzare s.o.s. sul disco quindi riavviarlo". Grazie dell'aiuto!

 

Ho provato anche con multibestia ma niente!

Edited by Fabio1971
Regolamento, multibestia non va d'accordo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 6 months later...

Si parte! Grazie mille ;) Pero a schermata è molto instabile! Ho la barra in alto trasparente però ha dei "lampeggi" verdi! Ma in questo modo potrei installare dei kext specifici!

Intanto devo procurarmi un mouse usb perché sono riuscito a far leggere solo la tastiera con i kext ps2 nell'installazione di Niresh, poi mi mancano anche quelli della scheda wifi (volendo ho anche una scheda wifi usb della D-link). Ho visto numerosi post sul mio pc, il problema è che lo stesso modello ha 100 versioni diverse, passando da uno schermo touch a versioni con doppia scheda grafica o con solo l'hd4000 quindi non riesco a capire quale installare.. Grazie 1000 ancora per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Non hai bisogno di kext aggiuntivi per la scheda video, bastano quelli originali.

Apri il terminale e digita kextstat. Guarda se vengono caricati HD4000controller e Appleintelframebufferazul.

Nel bios imposta la memoria grafica a 32mb o 64mb, se è possibile.

Link to comment
Share on other sites

Ecco tutto ciò che appare, ti confermo che non ci sono i Kext da te elencati! Però c'è appleintelframebuffercapri È davvero difficile fare una foto migliore perché lo schermo resta nitido per un quarto di secondo poi diventa illeggibile, nel bios purtroppo non ho l opzione che mi hai consigliato!

post-1074164-14157247891141_thumb.jpgpost-1074164-14157248001045_thumb.jpgpost-1074164-14157248102829_thumb.jpg

C'è un modo per non digitare ogni volta all'avvio i due comandi da te suggeriti?

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ho sbagliato framebuffer, i kext da caricare sono AppleIntelHD4000Graphics e AppleIntelFramebufferCapri.

Sono caricati entrambi quindi va bene.

Per rendere permanenti le modifiche scarica Chameleon Wizard, apri il file org.chameleon.boot.plist (lo trovi in /Extra) col programma e metti la spunta su GraphicsEnabler e CapriFb, valore 3

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...