Jump to content

raid hardware


82posh82
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Iniziamo a capire che tipo di raid 0 hai, lo imposti da MOBO oppure hai una scheda raid aggiuntiva?

Se hai raid 0 da MOBO, con che controller funziona?

Tieni presente che il raid 0 non deve superare 1 TB altrimenti Mac OS X non va.

La soluzione migliore è quella di creare il RAID direttamente da Mac OS X, dopodiché clonare l'installazione nel RAID.

Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie!

 

facendo due "conti" la soluzione finale vorrei che fosse: (attualmente ho un raid software per osx)

 

raid 1 hardware chipset Intel® H87 Express Chipset su mobo gigabyte h87

ssd per osx

ssd per win

questo raid dovrebbe essere visibile su osx e win

 

fattibile???

grazie

Link to comment
Share on other sites

Guarda, il discorso RAID su scheda madre è ahimè impossibile, puoi risolvere SOLO con RAID software oppure con scheda raid pci-e aggiuntiva, per esempio una HighPoint:

 

http://www.hptmac.com/product-Introduction.php?_index=105

 

Il costo di queste schede è alto ma garantiscono una compatibilità del 100% con Mac OS X e ti permettono qualsiasi tipo di RAID.

E' chiaro che ne vale la pena SOLO se hai la necessità, io ti consiglio invece di usare un NAS esterno. IMHO

Link to comment
Share on other sites

ciao

infatti il costo è troppo alto per un normale raid con dischi "normali".

ho provato nas esterni ma mi scoccia dover accedere periferiche esterne.

con win avevo un raid hardware 0+1 con 4 hd avevo trovato la giusta soluzione.

ora con osx nonostante abbia fatto un raid software 0 e un altro raid 1 (per i backup) e mi trovo bene, resta il problema di voler condividere dei dati con win.

a quanto ho capito non c'è modo di far ricoscere a osx un raid hardware con le normali mobo!

però mi sembra (posso sbagliarmi) che qualche mese fa ho letto qualcosa su qualche forum, di come far avviare osx con impostato "raid mode" nel bios.

ora mi rimetto a cercare

comunque grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...