Jump to content

Bluetooth su maverick


Melpomene
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Non avendo BT on-board, ho acquistato una dongle per poter utilizzare il mio touchpad. Premetto che per farla funzionare, ho dovuto reinstallare Macerick con la dongle inserita.

Ora il BT funziona, il touch viene rilevato correttamente, ma dopo alcune volte che il pc va in modalità STOP, il bluetooth smette di funzionare e non si riesce a mettere in modalità off. L'unico modo per farlo tornare a funzionare è quello di aprire il PLIST, variare il valore di ControllerPowerState da 0 a 1 e riavviare il pc.

Avete qualche soluzione?

Link to comment
Share on other sites

Che modello hai? Dipende tutto da quello. Io ne ho uno con chipset broadcom e funziona senza nessun problema. Ho attaccato tranquillamente un Magic Mouse messo in stop e tramite il mouse riesco a risvegliare il sistema.

 

Su Snow Leopard dovevo modificare il plist solo per poter disattivare/attivare il bluetooth (attivato di default). Anche se un po' vecchiotto funziona a dovere. Questo è il modello più recente del mio: http://www.trust.com/it-it/all-products/18187-bluetooth-40-usb-adapter?from={26A52C81-C317-4768-97CD-419F21741275}#group:BT-ADAPTERS+Group:BT-ADAPTERS+from:{26A52C81-C317-4768-97CD-419F21741275}^0

Link to comment
Share on other sites

Scusate Raga, avete una guida ITA per chameleon?

Vorrei togliere le spunte da tutto ciò che non riguarda il campo USB perché ho paura che vada ad intaccare il sistema che ora funziona perfettamente.

Non capisco le singole voci riguardanti le USB...

Effettivamente quando il pc va in STOP e c'è collegata una chiave USB mi suggerisce di espellere il dispositivo prima di rimuoverlo... E' come se con lo stop non venissero più alimentate...possibile? 

Però ho una tastiera e mouse Wireless con il loro dongle (Logitech) che "risvegliano" il pc tranquillamente... uff, non capisco  :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

scusa se mi intrometto, ma vorrei capire se questo modifica il DSDT, oppure qualche altro Kext.

 

Ed in generale, qualsiasi cosa tu faccia con Chamaleon Wizard, funziona allo stesso modo?

 

Grazie.

 

Jademic

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

scusa se mi intrometto, ma vorrei capire se questo modifica il DSDT, oppure qualche altro Kext.

 

Ed in generale, qualsiasi cosa tu faccia con Chamaleon Wizard, funziona allo stesso modo?

 

Grazie.

 

Jademic

Se apri chameleon wizard a varie opzioni, crea smbios.plist - puoi crearti o.c.B.p. - aggiornare il bootloader ecc.

Il discorso delle usb crea un fix che troverai in o.c.B.p. e non tocca nessun kext

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

? o.c.B.p.?? a te sembrerà normale, ma per me al momento è arabo.

 

E' l'abbreviazione comunemente usata di org.chameleon.Boot.plist...............

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie Leo. Questa discussione l'avevo vista ma appena ho installato quel kext il bluetooth ha smesso di funzionare ed é tornato ok soltanto dopo aver reinstallato tutto il sistema operativo da capo. ??

Dopo aver fixato le usb effettivamente sembra essere tutto ok, ma non saprei dirvi se posso switchare da on a off... Ho il terrore che non riparta più. ?

L'unica cosa che ho notato, é che devo riabbinare quasi ad ogni stop del sistema il trackpad, ed il pc non si sveglia dallo standby cliccando sul trackpad. Solo con mouse o tastiera logitech collegati con ricevitore wifi originale. Sapete dirimi se é normale?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dunque. Da quando ho fatto il fx la situazione è migliorata. Quando il pc vai in stop riesco, anche se devo spesso ri-abbinarlo,a far funzionare il trackpad. Purtroppo però se provo a mettere il Bluetooth in modalità off, il dispositivo impazzisce e torna tutto come prima. Riesco a risolvere soltanto mettendo il valore uno al control power state.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...