Jump to content

Kernel Panic durante l'installazione su h87M usando ozmosis


Aigors
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Sto cercando di affinare la mia guida sul bootloader ozmosis, nelle mie prove se eseguo un installazione usando una chiavetta usb fatta per un mac puro ottengo questo kernel panic 

 

https://www.dropbox.com/s/2mvlnfqq5c9arb9/IMG_20140317_200831.jpg

 

Sembra dipenda dalla kext del sata, questo accade se non ho collegato nessun disco alla piastra madre o se c'e' collegato un disko vergine o formattato ntfs, se invece c'e' un disco con partizioni hfs anche se vuoto, l'installazione procede senza problemi la piastra madre e'una H87M-HD3 gigabyte con una cpu i3-4130 

 

Ci sto diventando scemo, tale inconveniente non si verifica se uso lo stesso metodo su una H77 quindi mi viene il sospetto che possa essere un problema di chipset.

Quello che pero' non capisco e' perche' se c'e' un disco formattato hfs collegato anche se vuoto, tale kernel panic non accade, cosa diamine fa' un disco hfs al controller del disco affinche' osx non si inalberi? 

Spero mi possiate dare una mano  :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie carbo, stasera a casa provo.

Ho un dubbio, il fakesmc e' integrato direttamente nel bios e questo non e' problema, nel senso che posso sostituirlo, pero' se ho un disco  anche vuoto ma preparato hfs, non ho il kernel panic pur usando la stessa chiavetta, sembrerebbe come se la mancanza di un supporto formattato hfs inibisca un qualche rilevamento.

L'avevo pensato anche io, ma guardando bene la foro noto che prima del fakesmc lamenta qualcosa riguardo l IOPCIFamily avendo beccato il sorgente ho visto che l'errore dentro vtdi.c parla di !tree_bits 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...