Jump to content

fake Synology


Aigors
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Vi piacerebbe avere una synology senza l'hardware synology? a, funziona pure come time-machine backup repository.

un paio di anni fa' stavo pensando di farmi una nas, ho provato vari software open-source, ma dopo che hai usato una synology, be' e' difficile farne a meno, cosi' ho cercato di capire se fosse possibile installare il software synology su un hardware qualunque, google  mi e' stato d'aiuto e con un investimento di circa 300 euri mi sono fatto la mia nas, l'investimento riguarda solo l hardware, per il software si tratta di investirci del tempo e una chiavetta usb da 1 giga o anche meno.

Se interessa, e se non infrango nessuna regola, posso postare la guida.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Vi piacerebbe avere una synology senza l'hardware synology? a, funziona pure come time-machine backup repository.

un paio di anni fa' stavo pensando di farmi una nas, ho provato vari software open-source, ma dopo che hai usato una synology, be' e' difficile farne a meno, cosi' ho cercato di capire se fosse possibile installare il software synology su un hardware qualunque, google  mi e' stato d'aiuto e con un investimento di circa 300 euri mi sono fatto la mia nas, l'investimento riguarda solo l hardware, per il software si tratta di investirci del tempo e una chiavetta usb da 1 giga o anche meno.

Se interessa, e se non infrango nessuna regola, posso postare la guida.

Hola Aigos.

 

Potresti inviare la guida a me o a uno dei moderatori Italiani per la visione/revisione?

Non dovrebbero esserci problemi, se la procedura è fattibile e non stai "sponsorizzando" nulla... andrà sicuramente bene,

Evitando di includere eventuali collegamenti a software (di "emulazione" o patch di synology) ma "limitandoti" a descriverne la procedura ed eventuali "parole chiave"

per la ricerca su un motore tipo (google o compagnia bella).

 

Il luogo più consono ed atto allo scopo di tale guida sarebbe Non solo Hack!

 

ErmaC

Link to comment
Share on other sites

Ok Ermac, la preparo a modino, posso spedirla a te quando e' pronta? 

Si mandala in PM con oggetto: "GUIDA F-SYNOLOGY da revisionare"

 

Fabio

Aigors una domanda,

Hai qualche esperienza con linguaggi di programmazione? (linguaggi di alto o di basso livello?)

Scripting?

 

ErmaC

Link to comment
Share on other sites

Poca per tutto, diciamo che di C ne so pochissimo e sono rimasto al turbo C della borland, scripting, qualcosa so fare, per lavoro uso bash scripting, ma sono semplici e sono funzionali al mio lavoro, diciamo che posso provarci se vi serve una mano

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...