Jump to content

Problema iatkos 10.8.2


fabrydemo7
 Share

72 posts in this topic

Recommended Posts

Mio HW

Mobo P5K

Cpu E 8400

2 GB RAM DDR2 800

Scheda video zotac nvidia gtx 660

Hdd seagate barracuda 500 GB.

 

 

 

Ciao a tutti volevo esporvi il mio problema, ho installato iatkos 10.8.2 e fin qui tutto ok, ora quando effettuo il primo avvio si blocca e non ne vuol sapere di avviarsi. Ora vorrei sapere dov'è che sbaglio, premesso che nel bios ho abilitato l'AHCI ed in fase d'installazione ho aggiunto le kext AHCI internal e non AHCI/ IDE o qualcosa del genere ora non ricordo esattamente la dicitura.

Vi posto anche l'avvio in verbose...

Spero qualcuno tra voi possa aiutarmi a risolvere.

Grazie anticipatamente.

 

post-1317945-0-74564600-1394924235_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho provato come hai detto tu con GraphicsEnabler=No -v il risultato è sempre lo stesso mentre quando aggiungo anche -x si ferma così... Sul sito di iatkos.me ho letto che girava con p5k ma io sono sempre iellato.... Sempre su quel forum l'utente a postato anche la foto con la configurazione in fase di installazione che però non posso vedere perché non riesco ad ascrivermi... Da cosa può dipendere questo? Grazie per la pazienza. post-1317945-13949495721176_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio però prima vorrei provare ad installarlo pulito così. Lo preferirei per evitare di passare per Windows ogni volta. http://iatkos.me/forum/viewtopic.php?t=23112 su questo link al quarto post c'è una testimonianza dell'installazione su p5k mobo solamente che non riesco ad iscrivermi perché non mi accetta la risposta di conferma installazione. Quindi non essendo iscritto non mi fa vedere l'immagine della configurazione durante l'installazione.

 

P.S. Dimenticavo di dire se può essere utile che l'hdd è partizionato con Windows 7...

Link to comment
Share on other sites

Ho ricontrollato e a parte acpi 2.0 support che non ho trovato il resto è tutto ok .la dicitura che ho trovato è acpi version (disabler ) l'ho attivata ho riprovato ma niente. Ora il mio dubbio atroce è che sbaglio nel selezionare le kext in fase d'installazione, perché non ho letto da nessuna parte quali sono quelle da usare per la mia mobo, quindi sono andato un po' ad intuito... Credo che il problema di fondo sia li, ma non trovo niente a riguardo....

Link to comment
Share on other sites

A parte quelle già preselezione che le lascio come stanno aggiungo:

OLD RTC patch insieme e RTC patch che è già preselezionato

TSC sync

Sleep enabler

AHCI sata

AHCI internal

Non-AHCI sata

Nvidia's 10.8.2 drivers

Così va avanti non si blocca ma appare la schermata bianca l'hdd e sembra che non parte...

Aggiorno finalmente sono riuscito a farlo partire. Ho aggiunto GraphicsEnabler= No ed è partito finalmente.... Ora vedo come va e magari scriverò un su tutta la procedura in modo tale da aiutare chi a gli stessi miei problemi

Link to comment
Share on other sites

Ho provato come hai detto tu.

Su una guida c'era scritto di eliminare le kext già presenti riguardanti l'audio ho riparato i permessi riavviato e installato il pacchetto vo odiosa 2.8.2 mountain lion ma l'audio non si sente ugualmente.... Cosa mi consigli di fare?

 

Premetto che dalla mia scheda madre esco con l'uscita spdif.

Link to comment
Share on other sites

Audio ALC883, posso suggerirti questo kext che usavo su P5K-SE (stesso audio).

Fino alla versione 10.8.4 dsdt con inserito HDEF layout 12

Dalla 10.8.5 a Mavericks dsdt con HDEF layout 1

 

Elimina VoodooHDA, HDADisabler o Disabler, pannelli preferenze di voodoohda ed assicurati di non avere npci=0x2000 in org.chameleon.boot.plist

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...