Jump to content

Quale OS X posso installare?

• Please log in to reply
12 replies to this topic

save8

save8

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts
Ciao a tutti
Ho un Pavillon a6175 con le seguenti caratteristiche:
CPU: intel core 2 duo E6550
Ram: kingstone 2GB
Scheda madre: ASUS IPBL-LA
Scheda video: Geforce G210
Scheda WIFI: Atlantis A02-PCI-WN (Ralink RT3060F)

Ho l'hardware adatto per un hackintosh? Se si, quale versione di OS X posso mettere?

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 5,606 posts

Ciao e benvenuto,

Sicuramente Mountain Lion è alla portata della tua configurazione, penso anche Mavericks

marco.pisellonio80

marco.pisellonio80

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 380 posts
  • Interests:Libri, musica e natura

Sì, anche Mavericks. Ce l'ho installato sul portatile in firma che ha un core duo. Inolte la GT210 è compatibilissima, sul mio desktop ho la GT220.

save8

save8

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts
Benissimo allora installo Mavericks :D
C'è una guida per la mia configurazione o una simile che posso seguire? Compreso il settaggio del BIOS (America Megatrends 5.13 è il mio) e tutto il resto per il corretto funzionamento?
La scheda WiFi è compatibile?

save8

save8

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts

nell'attesa che qualcuno mi dia qualche dritta, ho provato ad installare Mountain Lion di Niresh da DVD visto che lo avevo a portata di mano, l'installazzione è andata bene al primo colpo, l'unico problema è che la ventola della GPU gira sempre al massimo come se fosse sottosforzo, poi quando apro il centro notifiche c'è come uno sfarfallio e il centro notifiche "sfarfalla" diventando rosso, infine quando apro la dashboard si blocca per 30 secondi e una volta aperta è tutto al rilento come se ci fosse un calo di FPS.

infine ho provato ad installare Snow Leopard 10.6.3 di iATKOS e tutto funziona bene, niente rallentamenti, GPU riconosciuta perfettamente come tutto il resto dell'hardware, stranne la mia scheda WIFi che come su ML non funziona!

queste sono solo prove che ho fatto,il mio obbiettivo però è installare Mavericks sperando che funzioni tutto come su Snow compresa anche (si spera) la mia scheda WiFi di cui ho scritto le caratterische nel primo post.

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,931 posts

Avendo installato una distro preparati la usb con Pandora e fai un installazione Retail

Fabio

save8

save8

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts
Ok!
Per quanto riguarda la scheda WiFi intanto mi sapete dire qualcosa?

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,931 posts
Fai una ricerca con google verifica se è compatibile

Fabio

save8

save8

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts

ci ho già provato ma non ho trovato nulla, cercando invece il chip (Ralink RT3060F) ho trovato un'artricolo che se posso posto qui, di cui parla che ci sono i kexts ma cercando sul sito non ho trovato proprio i miei.

intanto ho installato Mavericks e funziona tutto bene tranne l'ethernet della mia scheda madre che monta il Lan 10-Base-T, Tecnologia; Realtek 8111C

almeno una delle due voglio che mi funzioni, suggerimenti?

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,931 posts

Qui per la ethernet : http://www.insanelym...ealtek-rtl8111/

Fabio

save8

save8

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts

Grazie mille!

non riesco a farlo andare però, non so neanche se ho scaricato quello giusto, scusa l'ignoranza in materia, mi diresti quale scaricare e come installaro?

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,931 posts
Certo qui:https : //github.com/Mieze/RTL8111_driver_for_OS_X , download.zip
Installi con kext Wizard

Fabio

KTC

KTC

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 269 posts

il mio obbiettivo però è installare Mavericks sperando che funzioni tutto come su Snow compresa anche (si spera) la mia scheda WiFi di cui ho scritto le caratterische nel primo post.

2 giga di ram per Mavericks sono pochini.................... avresti diversi rallentamenti............

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy