Jump to content

ripristinare usb


strione
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho dei problemi con le porte usb della mia Asus P8Z77-M Pro. In pratica dopo aver installato su OS X 10.8.5 prima il kext GenericUSBXHXI USB 3.0 di Zenith432 e, in seguito, i kext di ASMedia di Carbo178 ho la seguente situazione:
 

- le porte usb 3.0 gestite dal chipset Z77 non funzionano più. collegando dispositivi 3.0, vengono alimentati ma non c'è alcun "segnale di vita" sul sistema

 

- le porte usb 3.0 gestite dal controller ASMedia fungono solo ed esclusivamente con dispositivi 2.0, mentre con quelli 3.0 si ha lo stesso risultato ottenuto con Z77

 

 

Premesso che prima di queste operazioni le porte gestite dal chipset Z77 funzionavano correttamente con dispositivi 3.0, come posso tornare alla situazione di partenza? 

 

è forse possibile ripristinare i permessi solo delle porte usb? 
 

 

Ringrazio chi potrà darmi una mano 

Link to comment
Share on other sites

Ho eseguito quanto da te suggerito e mi trovo di fronte alla seguente situazione:

- CONTROLLER Z77: le porte usb 3.0 riconoscono solo dispositivi 3.0. Esiste un modo per far riconoscere anche dispositivi 2.0?

 

- CONTROLLER ASMEDIA 1042: riconosce dispositivi usb 2.0 e 3.0 ad eccezione di un HDD che mi restituisci l'errore dell'immagine sotto. Premetto che lo stesso HDD collegato alle porte del controller Z77 funziona perfettamente. è possibile risolvere? 

Schermata_2014_03_14_alle_12_27_33.png

Link to comment
Share on other sites

@fabio certo

 

@carbo per le asmedia, si ho fatto l'upgrade. Infatti l'errore me lo restituisce con un solo hdd che però con le z77 funziona.

Riguardo il link che mi hai indicato, devo seguire la guida scritta nel primo post di quel thread? Hai qualche idea per la risoluzione di quell'errore riportato nell'immagine?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti. Ieri stavo leggendo la guida consigliatami da Carbo e, prima di iniettare il dsdt, ho voluto provare a reinstallare solo GenericUSBXHCI.kext seguendo attentamente le indicazioni. Il risultato è il seguente:

 

- Le ASMEDIA funzionano alla perfezione, viene riconosciuto anche l'hdd che in precedenza restituiva errore

- Le Z77, invece, non funzionano affatto con nessun tipo di dispositivo. 

 

Ora vorrei procedere iniettando il dsdt per le Z77, senza però eliminare il GenericUSBXHCI.kext già installato. Credete possa essere sensata questa procedure? la mia paura è che iniettando il dsdt si possà verificare qualche conflitto con il kext citato. 

Cosa mi consigliate? 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve ragazzi, ho eseguito la procedura per la patch al DSDT ma alla fine di tutto clickando su COMPILE ho questo 

 

Schermata_2014_04_09_alle_10_24_50.png

 

Cosa faccio? Posso utilizzare "fix errors" o è rischioso? 

Inoltre ho una domanda banale, come faccio a salvare le modifiche che ho apportato? Procedendo da File/Save DSL  ottengo sempre un file vuoto che mi costringe a rifare tutta la procedura da capo.

 

Grazie a tutti 

Link to comment
Share on other sites

Ok, provvedo immediatamente. Potresti anche spiegarmi come salvare una volta fatto tutto? Grazie mille

 

EDIT: ho applicato la batch, ho inserito l'1 ma ad una voce mi restituisce ancora errore (precisamente il secondo). Possibili soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho cancellato la stringa e l'errore è scomparso. Ho salvato il DSDT modificato come "DSDT.aml", ora dove lo copio? premetto che non ho mai installato un DSDT quindi non saprei se basta semplicemente copiarlo in qualche cartella o se bisogna seguire una procedura diversa. 

 

Attendo tuoi lumi e ti ringrazio per la pazienza

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...