Jump to content

monitor toshiba l655 e maverick


paerrico
 Share

49 posts in this topic

Recommended Posts

Aspetta ho modificato il file allegato, scaricalo di nuovo.

 

Poi lo copi in /Sistema/Libreria/Displays/Overrides/DisplayVendorID-756e6b6e 

 

Poi prova ad avviare con la stringa Aticonfig e il frame buffer della tua scheda. 

Link to comment
Share on other sites

Allora ho provato con

 

Graphics enabler=yes

Aticonfig=park (desunto da GPU-z)

 

ma lo schermo del monitor rimanere nero mentre funziona quello esterno che viene riconosciuto.

 

Ho anche provato con aticonfig=hoolock ma rimangono neri entrambi i monitor.

Qualche altro consiglio ?

 

Grazie

 

Paolo

Link to comment
Share on other sites

ti rinnovo il ringraziamento per la tua consulenza, ho copiato il file nella cartella corretta dove erano presenti altri file di display product id attivato graphics enabler yes e aticonfig=park e lo schermo rimane sempre nero dopo il boot del logo;

 

non è che devo cancellare tutti gli altri product id ed eventualmente rinominare quello che tu mi hai mandato ?

 

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

si ho provato con graphics enabler NO e aticonfig=Park

 

dopo il logo lo schermo si accende la scheda grafica non  è riconosciuta, il risultato è  "unknow 3Mb";

 

con graphics enabler yes e ati config= park riconosce una scheda ATi 5000 HD se levo ati config riconosce la scheda giusta ATI 5470 HD

Link to comment
Share on other sites

Allora ti dico qualche aggiornamento:

 

ho cancellato tutti i file all'interno della cartella display vendor e lasciato solo quello fatto da te. il monitor è stato riconosciuto come monitor apple sec.

 

ma è sorto un'altro problema: se attivo graphics enabler si piantano entrambi i monitor dopo il logo lo schermo rimane bianco fisso, se metto graphics enabler pari a no viene riconosciuto il monitor del portatile come detto sopra.

 

ho caricato anche i kext della scheda video ati 5470 ma non cambia nulla.

 

che consiglio mi puoi dare ?

 

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Allora ecco le news:

Fatto installazione pulita mettendo i tuoi kext e il file edid del monitor del portatile.

Avvio con graphics enabler yes e ati config hoolock.

Il sistema carica con lentezza e su blocca sulla schermata della scrivania.

Avvio con -x e magicamente funziona tutto. Scheda riconosciuta e anche il monitor del pc.

Come posso avviare in modalità normale senza avere problemi e far riconoscere i due schermi ?

Grazie Paolo

Link to comment
Share on other sites

si messo anche su ML, solo che quando ho collegato il televisore su porta hd si sono spenti entrambi gli schermi, preso dallo sconforto sono tornato a Mavericks.

 

se lascio entrambi i file product id 717 creo qualche ulteriore danno ?

 

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...