Jump to content

Portatile compatibile Hack


20 posts in this topic

Recommended Posts

Save a tutti,

Un paio di anni fa mi interessai al progetto hackintosh e riuscii ad installare Lion sul mio piccolo MSI Wind con dual boot.

Adesso dovrei comprarmi un Notebook 15" e vorrei installarci possibilmentee Mavericks.

Vorrei sapere se esistono portatili compatibili al 100% e se si quali.

Vorrei rimanere in una fascia di prezzo possibilmente bassa.

Grazie anticipatamente.

Alessandro.

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio di prendere un portatile con scheda video integrata soltanto (HD3000,4000,ecc..), senza una scheda discreta (ATI/Nvidia), ed una scheda wifi compatibile, ad esempio l'Atheros AR9285, evita assolutamente quelle marcate Intel, poi per il resto dovresti essere a posto, di solito sono queste due periferiche le più rognose.

 

P.S: evita un portatile con connettore eDP (embedded Display Port)

Link to comment
Share on other sites

Avrei trovato questi 2 Notebook

 

1= HP 15-D003SL a  Euro 399

 

 

Processore Produttore Intel Tipo Core i3 3110M Velocità del clock 2.40 GHz Velocità BUS 5 GT/s Cache di terzo livello 3 MB Chipset Intel HM76 Express Memoria RAM Tipo DDR3 a 1066 MHz Memoria installata 4GB Massima supportata 8GB Hard Disk Tipo SATA Capacità 500GB Velocità 5400 RPM Adattatore Grafico Produttore nVidia Modello GeForce 820M Memoria totale 1GB dedicata Dettagli GDDR3 Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD±RW SuperMulti Dual Layer Caratteristiche N.d. Altro N.d. Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio Altoparlanti 2 integrati Display Tipo LCD con retroilluminazione LED Antiriflesso Dimensioni 15,6 pollici Risoluzione 1366x768 pixel Connettività Modem No LAN Gigabit Ethernet 10/100 Wi-Fi 802.11b/g/n Bluetooth No Infrarossi No Interfacce Slot di espansione 2 DIMM Uscita Video VGA Uscita TV HDMI Porte USB 1 USB 3.0, 2 USB 2.0 FireWire No Porta PS/2 No Connettore RJ 11 No Connettore RJ 45 1 Ingresso microfono 1 (combinato cuffie) Uscita cuffie 1 (combinato microfono) S/PDIF No Card reader Si Sintonizzatore TV No Altro No Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion) Capacità 4 celle Autonomia N.d. Dimensioni e peso Larghezza 37,8 cm Profondità 26 cm Altezza 2,8 cm Peso 2,5 kg Accessori Tastiera Tastiera completa con tastierino numerico integrato Mouse TouchPad con pulsante di accensione/spegnimento e supporto di gesture multitouch Webcam Si TrueVision HD Webcam Microfono Si Telecomando No Altri Accessori No Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Windows 8.1 64-bit Applicativi Acquistare Microsoft Office per attivare il software Office su questo computer Utilities HP Connected Music, HP Connected Photo, HP SimplePass, HP ePrint, Windows Live Essentials, CyberLink PowerDVD, Cyberlink YouCam DE, Internet Explorer 11, 7-Zip, HP Utility Center HP Recovery Manager (partizione di ripristino, strumento per la creazione di USB/Flash di ripristino Antivirus McAfee LiveSafe (trial)

 

 

sennò

2=samsung NP270e5gk03it a 369€

 

Processor / Chipset

Processore Intel® Celeron® 1007U (1,5 GHz, cache L3 da 2 MB)
Intel NM70

  Grafica

Scheda grafica Intel® HD

  Display

Display LED HD da 15,6" (1366 x 768), antiriflesso

  Memoria

Memoria di sistema DDR3 da 4 GB a 1333 MHz (4 GB x 1)
1 SODIMM

  Optical Drive

Super Multi Dual Layer

  Colore

Sleek Silver

  Multimedia

Altoparlanti stereo (1,5 W x 2)
SoundAlive™
Microfono interno
Webcam HD da 720p

  Rete

802.11b/g/n 1 x 1
Bluetooth 4.0
Fast Ethernet [10 / 100]

  Porte

1 VGA
1 HDMI
3 USB 2.0
Lettore schede multimediale 3-in-1 (SD, SDHC, SDXC)
1 combo uscita cuffie / ingresso microfono
1 RJ45 (LAN)
1 ingresso CC

  Inserimento

Tastiera a isola con tastierino numerico
Touchpad

  Sicurezza

Slot sicurezza

  Alimentazione

6 celle
Adattatore CA 40 W / 60 W*
*L'adattatore cambia in base al sistema

  Dimensioni

37,6 x 24,8 x 2,52 ~ 3,18 cm

  Archiviazione

Disco rigido S-ATAII da 500 GB (5400 giri/min)

 

Quale potrebbe andar bene? Sono presi bene? Sarà complicato installare Mavericks? Che guida dovrei usare?

Link to comment
Share on other sites

Sul primo os x potrebbe andare, ha una scheda discreta e ciò implica una maggiore difficoltà nell'installare qualunque os x, in quanto il software non supporta lo switch fra le schede video (integrata+820M), quindi puoi solo usare quella integrata.

Sul secondo potrebbe addirittura non funzionare proprio, se non sbaglio quella scheda video non è supportata.

Secondo me potresti addirittura risparmiare se trovassi un portatile con solo la scheda video integrata.

Link to comment
Share on other sites

Ti sconsiglio quello con Intel® HD, io ce l'ho nel portatile in firma ed è una delle più rognose da attivare, bisogna avere un DSDT patchato, il GraphicsEnabler attivato e bisogna patchare le kext in base al tuo hardware (e ogni aggiornamento bisogna ri-patcharle) e ciononostante in alcuni portatili non funziona comunque e non si sa il perchè, come testimoniato da diversi utenti che hanno seguito invano la guida alla lettera. Io stesso l'ho attivata in modo fortuito, nel senso che non ha funzionato con 10.8.2 - 10.8.3 - 10.8.4 - 10.8.5 - 10.9 e finalmente, chissà come, è andata nel 10.9.1 - che non aggiornerò più :D finchè dura!

 

Cercane uno con la intel HD4000 che vai sul sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, mi sta risultando difficile trovarlo... Ditemi che questo può andar bene!

  • tipo : notebook
  • marca processore : intel
  • modello processore : core i5 3337u
  • velocità processore : 1.8 ghz
  • cache l2 : 0.5 mb.
  • cache l3 : 3
  • tipo memoria ram : ddr3 sdram
  • memoria ram : 4 gb.
  • tipo di hard-disk : hdd
  • capacità hard disk : 1 tb.
  • velocità hard disk : 5400 rpm
  • dimensioni schermo : 15.6"
  • risoluzione schermo : 1366x768
  • touchscreen : no
  • display retina : no
  • modello scheda video : nvidia gf gt720m
  • memoria video : 2 gb.
  • interfaccia rete lan : 10/100/1000
  • scheda audio : integrata
  • webcam : si
  • finger print : no
  • sistema operativo : windows 8
  • wireless : si
  • tipo wireless lan : 802.11 b/g/n
  • bluetooth : no
  • connessione hdmi : si
  • numero presa usb : 1
  • numero presa usb 3.0 : 1
  • lettore memory card : 3 in 1
  • sintonizzatore digitale : no
  • presa irda : no
  • ingresso firewire : no
  • slotarrow-10x10.png pcmcia : no
  • colore prodotto : grigio-argento
  • larghezza : 38 cm.
  • altezza : 3.17 cm.
  • profondità : 25.1 cm.
  • peso netto : 2.3 kg.

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Grazie, controllo, ho visto però che come scheda video integrata ha la INTEL HD4000, potrei bypassare la scheda dedicata e lavorare con quella?

Se si andrei oggi a comprarlo, come dovrei agire per mantenere windows e creare un dualboot con mavericks? che guida dovrei usare?

Scusate se faccio troppe domande!

Link to comment
Share on other sites

La intel HD4000 va benissimo, ma secondo me se intendi usare principalmente OSX sul tuo portatile è uno spreco comprarne uno con la Nvidia (che paghi) per poi disabilitarla e usare la integrata, meglio avere solo la HD4000, poi fai tu, la scelta è tua.

 

Per l'installazione ti serve un vero mac o un hackintosh o una virtualizzazione di OSX su windows con Wmware, in modo da creare la pen drive di installazione Pandora (cerca sul forum, ci sono le guide). quando hai la chiavetta:

 

1) dato che lo hai comprato nuovo non c'è bisogno di salvare i dati, ma...

2) formatta tutto l'HD in guid (dall'installer di pandora) e partizionalo in 2 (o 3) partizioni in exfat. Non proseguire l'installazione ma spegni.

3) Inserisci il DVD/pendrive di windows e installalo nella seconda partizione formattandola in NTFS dall'installer di windows. Se vedi altre partizioncine di sistema è normale, ignorale.

4) riavvia il pandora installer e installa mavericks nella prima partizione formattandola in HFS+.

5) se hai problemi durante l'installazione avvia la stessa con -v e posta una foto dove si blocca.

 

Ciao e buon hack.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...