Jump to content

Mavericks 10.9.2 acer 5745g problemi audio


burbero74
 Share

60 posts in this topic

Recommended Posts

Allora, sono riuscito a far funzionare l’audio sul mio acer 5745g (i7).

 

Ho fatto un po’ di casini in questi mesi e ho installato moltissimi kext che poi non risultavano funzionanti.

Mesi fa ho installato all in one solution audio dal sito di niresh e mi si presentava il problema dell’audio che andava 1 SOLA VOLTA e poi non trovava più le periferiche.

 

 

oggi ho installato altri kext ( http://www.niresh.co/hackintosh-downloads/getdownload/178-alc269-applehda/ ) e ho fatto l’update a 10.9.4 che penso abbia “pulito” un po’ di kext che avevo in giro.

 

L’audio funziona, ma solo con il jack o con le casse del notebook. l’HDMI audio NON VA.

 

inoltre vi aggiungo i workaround per risolvere i problemi che ho riscontrato.

 

1) audio vuoto di sottofondo : andate su preferenze di sistema>suono>ingresso>microphone (pink left) e ABBASSATE completamente il volume in ingresso

 

2) passare da casse interne a jack cuffie : dopo aver collegato il jack, abbassate o alzate il volume. automaticamente il suono passerà da lì e verranno disattivate le casse interne (si, lo so che sembra un soluzione banale, ma ci ho perso 20 minuti). viceversa per ritornare alle casse interne

 

3) audio che gracchia dopo un po’ : aprite “configurazione midi audio” e nel pannello di destra scegliete una frequenza diversa o rimettete la stessa. automaticamente il suono tornerà normale. io questa app la tengo sul dock così se incomincio a sentire che c’è qualche gracchiate, in 2 secondi risolvo il problema.

ho notato che questo accade quando il processore è un po’ sotto sforzo e l’audio è in silenzio (io programmo con xcode mentre tengo aperto photoshop e ho chrome con 6 schede aperte).

 

io ho risolto così e non so se sia merito dei kext che ho postato nel link sopra o perché dopo 1000 tentativi  ho trovato per caso la combinazione corretta. appena avrò un po’ di tempo faccio una installazione nuova e provo solo quei kext per vedere se va tutto a dovere.

 

Ho riavviato 5 volte e ancora suona perfettamente

 

 

Unica cosa che ho notato: dopo 4/5 ore si blocca e va riavviato forzatamente (infatti è la seconda volta che scrivo questo testo)

 

Vi metto anche un video con l'audio funzionante

 

p.s. l'orario è sfalsato di 2 ore per il dual boot con windows

 

 

Fatemi sapere se vi è stato di aiuto il mio contributo

 

 

IMG_2485.jpg
 
IMG_2486.jpg
 
IMG_2487.jpg
 
IMG_2488.jpg

IMG_24911.mov

Link to comment
Share on other sites

non mi scaricare i file, mi registro ma non mandano la mail di attivazione..

Ciao

Come da Regolamento :

I nuovi iscritti devono superare il Quiz OSx86 Part 1 per poter scrivere nella New Users Lounge ed il Quiz OSx86 Part 2 poter scrivere ovunque. Dopo 3 tentativi falliti per il quiz 1 e 2 per il quiz 2, bisogna attendere 24 prima che i quiz siano nuovamente disponibili.

Fai sapere

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

non mi scaricare i file, mi registro ma non mandano la mail di attivazione..

 

Ciao

Come da Regolamento :

I nuovi iscritti devono superare il Quiz OSx86 Part 1 per poter scrivere nella New Users Lounge ed il Quiz OSx86 Part 2 poter scrivere ovunque. Dopo 3 tentativi falliti per il quiz 1 e 2 per il quiz 2, bisogna attendere 24 prima che i quiz siano nuovamente disponibili.

Fai sapere

 

Fabio

Penso si riferisse al sito di Niresh

Link to comment
Share on other sites

video dove si passa dall'audio che gracchia all'audio normale (monitor esterno hdmi + jack audio).

risolto con  configurazione midi audio!!!!

lavoravo da un po' e quando ho aperto youtube si sentiva malissimo. cambiando frequenza si è resettato ed è tornato tutto ok!

IMG_2493000.mov

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ragazzi dopo aver abbandonato il progetto ci ho riprovato in sta settimana e con una retail sono riuscito a installare il tutto, video Full QE/CI wifi funziona tutto eccetto l'audio, non so piu cosa fare se mi aiutate, ho provato un sacco di kext, pacchato dsdt di tutto niente

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi dopo aver abbandonato il progetto ci ho riprovato in sta settimana e con una retail sono riuscito a installare il tutto, video Full QE/CI wifi funziona tutto eccetto l'audio, non so piu cosa fare se mi aiutate, ho provato un sacco di kext, pacchato dsdt di tutto niente

Conosci il chip audio

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

sisi è il 271x alias 269, il problema che dopo essere riuscito a farlo funzionare con voodoo 2.8.7 ho installato per mia sbadataggine i driver cudù e ho perso l'audio allora ho riformattato il tutto, peccato che reinstallando il kext esso non va più boh, vorrei usare AppleHDA pero 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...