Jump to content

Non riesco a far partire l'installazione di ML


TurboC
 Share

38 posts in this topic

Recommended Posts

di recente sto cercando di installare Mountain Lion sul mio notebook Asus N53S Series, purtroppo però  non riesco nemmeno a far partire l'installazione. con IATKOS_ML3 ho per cosi dire "masterizzato" il file dmg su una chiavetta da 16 GB usando TransMac, ma non appena provo ad avviare la chiavetta in UEFI Mode, il computer si riavvia.

 

non funziona nemmeno IATKOS_ML2. il disco su cui avevo installato la release parte, ma non appena premo invio alla schermata iniziale si blocca tutto. per intenderci con schermata iniziale intendo questa:

53eefa312105337.jpg 

 

io davvero non so proprio cosa fare.. come dovrei procedere secondo voi? 

Link to comment
Share on other sites

una ventina di minuti dopo aver dato invio alla schermata iniziale di IATKOS_ML2 mi si è aperta quest'altra pagina:

1e93ab312108356.jpg 

 

purtroppo però sembra proprio che da questo punto in poi non si possa fare più nulla. la barra di caricamento continua a girare ma non accade niente. comunque quel cartello di divieto sul logo della mela non mi sembra un buon segno.

 

 


Prova ad avviare con -v GraphicsEnabler=No

 

Fabio

 

Ciao Fabio. purtroppo non posso. non appena premo un qualsiasi tasto, compreso l'F8, mi si blocca tutto. ci sono altre alternative che possa provare oltre a IATKOS?

Link to comment
Share on other sites

da quanto ne so non esiste una versione "normale" di IATKOS_ML3 se è questo che intendo con Legacy. se invece non era quello che intendevi ti devo chiedere di essere più specifico con me. so poco o niente di MAC..

Link to comment
Share on other sites

ah.. beh, quello non funziona di sicuro. comunque ci ho già provato e non funziona.

 

p.s.:

ti faccio anche un'altra domanda. sul mio PC fisso sono riuscito ad installare leopard tramite iDeneb. se aggiorno il sistema andando sul logo della mela - aggiornamento software, funziona? 

Link to comment
Share on other sites

Per la tua domanda non ho la certezza in quanto Leopard è' vecchiotto e distro iDeneb non lo provato.

Prova cercando con google

 

Fabio

 

ci sto provando adesso, speriamo bene. comunque non hai niente da suggerirmi per il mio portatile? insomma tu cosa faresti?

Link to comment
Share on other sites

Un sistema con mac l'hai a disposizione, prepara la usb con Pandora

Qui : http://www.insanelymac.com/forum/topic/293142-aggiornamento-guida-il-vaso-di-pandora-134-beta-2/

 

Fabio

purtroppo il software non è compatibile con Leopard. quando provo ad avviare Pandora mi si apre una finestra con su scritto: "non puoi utilizzare questa versione dell'applicazione Il Vaso di Pandora con questa versione di Mac OS X."

 

ho provato ad aggiornare Leopard sul mio computer e dalla 10.5.7 è passata alla 10.5.8. poi mi si è aggiornato anche iTunes ed altri elementi.. ma oltre alla 10.5.8 non si aggiorna. sembra che per il mio sistema non ci siano altri aggiornamenti. ma non è possibile aggiornare ad una versione successiva a Leopard? avevo letto in giro che si poteva fare. infatti sul sito della apple c'è scritto che gli utenti che utilizzano ancora Leopard possono aggiornare all'ultima versione del sistema operativo se prima aggiornano a Snow Leopard o a Lion. quindi presumo che l'aggiornamento sia possibile.

 

se vuoi prima di provare ad installare il MAC sul mio portatile proviamo prima ad installarlo sul mio PC fisso. dovrebbe essere più facile dato che sul mio Portatile non si avvia niente.. queste sono le specifiche tecniche del mio Desktop:

 

Scheda Madre: Intel Pearl Creek DG31PR
Scheda Video integrata: Intel GMA 3100
Scheda Video: AMD Radeon 7850 Series
Scheda Audio: Realtek ALC 888/1200
Memoria RAM: 3,5 GB
Processore: QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267)
Sistema Operativo: Windows 7 a 64 bit
 
 
una volta sono riuscito ad installare anche Lion su questo computer ma aveva dei problemi.. l'unica versione che abbia funzionato veramente è Leopard utilizzando iDeneb. purtroppo però non mi funziona la scheda video. ho letto in giro che se installo Mountain Lion 10.8.3 la mia scheda video può funzionare, peccato però che non riesca ad installarlo. mi puoi aiutare?
Link to comment
Share on other sites

perdona l'ignoranza, ma quando parli di "OS X Mountain Lion GM" a cosa ti riferisci? io possiedo un file di Mountain Lion chiamato "InstallESD" ed un'altro chiamato "install OS X Mountain Lion.app" quale dei due devo utilizzare? e quali sono le differenze?

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito ad installare Lion sul mio computer con IATKOS_L2. funziona tutto tranne la scheda video, ma attenzione! quando parlo di scheda video mi riferisco a quella integrata nella scheda madre del mio computer. non so per quale motivo ma con la mia AMD Radeon 7850 il sistema non parte. mah, comunque ho un piccolo problema che potrebbe causarmi degli intoppi nell'utilizzo di Pandora, le porte USB e SD non funzionano. se al posto di una chiavetta USB utilizzassi un Hard Disk interno o esterno (se risolviamo il problema ovviamente), andrebbe bene lo stesso? 

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito ad installare Lion 10.7.2 con iATKOS_L2 sul mio PC fisso. questo è il mio hardware, un PC modesto ma ancora potente:

 

Scheda Madre: Intel Pearl Creek DG31PR
Scheda Video integrata: Intel GMA 3100
Scheda Video: AMD Radeon 7850 Series
Scheda Audio: Realtek ALC 888/1200
Memoria RAM: 3,5 GB
Processore: QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267)
Scheda di Rete: Realtek RTL8168/8111
 
 
da quanto ho capito in rete però non potrò mai far funzionare la mia scheda video se non aggiorno almeno a Mountain Lion 10.8.3. ho letto che mancano i drivers. 
Link to comment
Share on other sites

Per il problema alle usb apri Chameleon Wizard e flagga Usb fix

Chameleon Wizard è un software? ho provato a cercarlo col tasto cerca ma niente.. comunque con Pandora andrebbe bene anche un hard disk interno?

 

 

P.S. Apri un topic sezione ML Desktop almeno non mischiamo con notebook 

d'accordo. appena mi rispondi creerò un'altra discussine nella sezione giusta. questa la lascerò in sospeso per il mio portatile.

ah, ho capito! in "preferenze di sistema" -- "boot loader" è possibile modificare le impostazioni all'avvio di Chameleon. adesso le porte USB funzionano.

Link to comment
Share on other sites

ok, torniamo a parlare del mio portatile. vi dico subito che con questo computer sto impazzendo. avrà pure le caratteristiche giuste ma fino ad ora non sono mai riuscito ad avviare nemmeno l'installazione di una qualsiasi versione di Mac OS X. ho provato con distro già pronte come iDeneb (Leopard), iATKOS (Snow Leopard, Lion, e Mountain Lion) ma niente.. neppure una chiavetta contenente l'installer di Mountain Lion ha funzionato. si bloccano tutte prima che entri nel software di installazione, ed è già tanto se vedo il logo della mela sullo schermo. cosa posso fare? quali altri metodi potrei utilizzare per provare ad installare sul mio computer Mountain Lion? tenete presente che per qualsiasi tipo di necessità, posso sempre usufruire di un hackintosh quasi funzionante.. 

 

p.s.:

per intenderci la chiavetta l'avevo preparata con un certo software gratuito che ha come icona una simpatica penna usb con due grandi occhi bianchi.. evito di scrivere il nome per non far arrabbiare i moderatori. volevo solo puntualizzare che quella chiavetta sul mio PC fisso funziona, mentre sul mio portatile no. è pazzesco..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...