Jump to content

Biostar Z87X 3d Hi-Fi hackintosh quasi solved


Muttley2013
 Share

50 posts in this topic

Recommended Posts

prova nullcpu da quello che ho capito i bios delle moderne mainboard non permettono di scrivere dentro ad un registro del processore, cosi' qualcuno ha fatto sta famosa nullcpu in modo da "ingannare" osx c'e' anche il modo di evitare cio' facendo una modifica al bios, se te la senti ti passo il link per farla 

Link to comment
Share on other sites

prova nullcpu da quello che ho capito i bios delle moderne mainboard non permettono di scrivere dentro ad un registro del processore, cosi' qualcuno ha fatto sta famosa nullcpu in modo da "ingannare" osx c'e' anche il modo di evitare cio' facendo una modifica al bios, se te la senti ti passo il link per farla

Provo null e incrocio le dita,thanks

Link to comment
Share on other sites

http://www.insanelymac.com/forum/topic/285444-pmpatch-uefi-patching-utility/?hl=%20pmpatch

ti avverto, e' potenzialmente pericoloso, assicurati di avere un meccanismo che ti permette di recuperare il tuo bios originale, potresti birkkare la mainboard come specificato nel thread 

In allegato c'e' il file patchato ma usalo a tuo rischio e pericolo 

Lo ripeto, prima accertati se la tua mainboard dispone di un valido sistema di recovery del bios in caso di bad flash, 

OCCHIO A QUELLO CHE FAI! 

Z87CF219.rar

Link to comment
Share on other sites

post-1159114-13939992104708_thumb.jpgsi impalla qui,

Ho creato un bios patchato con il tool di CodeRush , UEFITOOL

ASPETTO UNA SUA RISPOSTA PER SICUREZZA SULLA COMPATIBILITA DEL TOOL CON LA MOBO.

ho provato sia nullcpu che il flassico appleintelcpupowermanagemnt ma non va

Lo screen sembra proprio dire che il problema è wuesto :((

Link to comment
Share on other sites

post-1159114-13940018365917_thumb.jpgdopo questa schermata e aver sostituito un mach kernel,reisnatallato il fakesmc e aggiustato qualche parametro del c state in bios è inaspettatamente partito ma noto vari problemi di instabilità.in primis sfarfallio deglis chermi e non riconosce l hard disk dati formattato in exfat
Link to comment
Share on other sites

ok andata a buon fine,

sembra stabile buttando da hard disk dopo aver installato  chameleon.

internet e audio compresi

non devo flaggare nulla nemmeno x o v solo graphicsenabler settato in chameleon

adesso ho qualche dubbio sul dsdt e sul reale funzionamento della macchina,se sfrutta tutti i core della cpu etc

qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

allora per il dsdt segui la guida di carbo che ti ho linkato, scaricati per primo il macisl lo trovi googolando, poi, parti con il flag /DSDT No in modo da avere un dsdt pulito, lanci macisl e segui la guida di carbo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

a me e' successa la stessa cosa con la "vecchia" piastra madre, una asus p8z77m-itx aggiornato a 10.9.2 puff kernel panic :surprised: poi smanazzando con il bios l'ho brikkata, quindi non ho risolto, come vedi capita anche a chi in teoria dovrebbe sapere cosa fare :D ora sto aspettando che me la ridiano nel frattempo un amico mi ha gentilmente prestato una GAz87NWIFI e mi sono accattato il programmatore di eprom cosi' sono a posto 

Link to comment
Share on other sites

a me e' successa la stessa cosa con la "vecchia" piastra madre, una asus p8z77m-itx aggiornato a 10.9.2 puff kernel panic :surprised:
ma infatti chis e lo aspettava!figurati che mi ha funzionato sulla macchina virtuale..bbah non starta nemmeno coi permessi riparati reisntallato fakesmc e ho provato pure il vecchio mach kernel con cui la 9.1 startava.

Panik..non solo kernel

Link to comment
Share on other sites

mai cambiato kernel, in tutti gli hackintosh che ho fatto, non molti a dire il vero, non ho mai cambiato kernel, ora stavo provando a fare una macchina virtuale su esx 5.5 ma non e' semplice, e non voglio scardinare il cluster che ho al lavoro :D 

Link to comment
Share on other sites

mai cambiato kernel, in tutti gli hackintosh che ho fatto, non molti a dire il vero, non ho mai cambiato kernel, ora stavo provando a fare una macchina virtuale su esx 5.5 ma non e' semplice, e non voglio scardinare il cluster che ho al lavoro :D
cioè mai uno patchato?a me la 10.9.1 è partita solo con il mach kernel con patch.

Scusa l ignoranza ma è normale che il kernel dopo l installazione dell aggiornamento risulta nascosto?

Quello vecchio e che ho inserito per provare non lo è

Adesso rimetto quello che ho trovato che è nascosto

Link to comment
Share on other sites

No, mai uno :D non amo molto i kernel patchati, probabilmente il nuovo kernel ha il flag nascosto impostato quindi essendosi sostituito al precedente, non lo vedi piu', se non ricordo male c'e' un comando da dare per fare questo settaggio a livello di sistema in modo che anche nuovi file nascosti vengono visualizzati.

defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles TRUE

Dopo questo comando devi digitare killall Finder 

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Salve a tutti, stasera mi è partito l aggiornamento , avevo credo la 10.9.2 , non so nemmeno a cosa si sia aggiornato, mi dà errore al boot,Header read size 320 , ho reinstallato fakesmc boot e pulito cache ma nulla

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...