Jump to content

Biostar Z87X 3d Hi-Fi hackintosh quasi solved


Muttley2013
 Share

50 posts in this topic

Recommended Posts

Salve

 

in primis grazie a tutta la community grazie al cui supporto ho portato a compimento ogni realizzazione.

 

Sto realizzando un hackintosh su questa scheda madre in topic con cpu 4770k e gskill ripjaws e scheda video nvidia 9800gtx già utilizzata per un hackintosh asus p5q deluxe grazie a fabio1971 che saluto.

 

Sono riuscito grazie al kernel xpcm free a fare il boot dando "graphicsenabler=yes"   "-x "

ci mette piu tempo del solito rispetto ad un boot normale dopodichè parte schermata bianca e riesco a selezionare l'italiano e alla schermata  successiva Programma d' INSTALLAZIONE DI OSX compare la scritta in foto :

mac os x non può essere installato su questo computer 

impossibiole installare os x mavericks su questo computer

se desideri ripristinare il sistema da un backup di time machine fai click su ripristina da backup oppre riavviare !!

 

 i casi sono 2

l'hard disk ssd che uso non è libero ma c'è su windows nella seconda partizione ,nella prima avevo ml che ho formattato,

oppure potrebbe essere,come ho letto, un problema sul riconoscimento del cpupowermanagement?

spero di risolvere entro le 15 ,questo problema credo di risolverlo da solo 

 

quello di cui ho bisogno realmente è :

SAPETE l'esistenza di un KERNEL O KEXT per questa mainboard non proprio popolare? SONO REPERIBILI?IN PARTICOLARE LA SEZIONE AUDIO CHE è UN PO PARTICOLARE..

 

 

grazie anticipate a tutti

 

La seconda foto è una shermata senza grapicsenabler?yes

 

post-1159114-0-69705100-1393940775_thumb.jpg

post-1159114-0-69705100-1393940775_thumb.jpg

post-1159114-0-75628500-1393940833_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao,allora per il powermanagement non e' un problema, nel senso che si sistema post installazione, per quanto riguarda il disco, lo hai messo in ahci mode? personalmente dato il basso costo dei dischi, preferisco averne due separati in modo da non fare casini con le partizioni, per le flag di boot prova con -x -v PciRootUID=1 mavericks l'ho installato un po' su svariate architetture si tratta solo di trovare le flag giuste.

Se posso permettermi, cerca di fare l'installazione avendo un altro pc con cui navigare in modo da poter fare prove senza far ripartire windows, e' piu' pratico.

 

Mi sono dimenticato una cosa, quando ti capita quella schermata, aspetta, a me succedeva le prime volte, basta solo attendere.

Link to comment
Share on other sites

Grazie ,attendendo un po sono riuscto ad entrare in utility e a fare questo screen dove si vede che il blocco è legato ad un io utf 8

Credo sia l hard disk il problema visto che con i flag che ho messo lparte l installazione

post-1159114-13939431037885_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

mi spiace ma non riesco a leggere bene dalla foto, comunque, per vedere se l'installazione cammina, scegli di visualizzare tutto il log e non solo gli errori alcuni errori verranno eliminati in post installazione.

Link to comment
Share on other sites

perche' per quelle modalita' suppongo voglia l'intero disco partizionato mac journaledfs ora in funzione del bootloader che hai usato, devi installarti le kext 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si credo anche io.

il problema sono proprio i kext che mi pare non ci siano ,ad esempio rtl8111 per la lan non c'è.

Poi non so come procedere con il dsdt ,non so fare una configurazione dsdt free anche se ho un bios uefi e potrei farlo

Link to comment
Share on other sites

Una cosa per volta, ora lancia per esempio chameleon wizard che contiene anche i kext che ti servono, di solito sono sempre gli stessi, Fakesmc nullcpupowermanagement e poi quelli relativi all audio ed alla scheda di rete.

In guide e trucchi c'e' una guida di carbo che spiega come estrarre un dsdt vergine correggerne gli errori e poi risistemarlo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si crepi !

Non trovo la guida che dici hai il link sotto mano?

Nel frattempo sto creando la cartella extra a mano e ho creato un smbios per haswell e un bootplist vediamo un po ma senza dsdt mica mi parte ?

Link to comment
Share on other sites

Si crepi che vuol dire quando dici chameleon contiene i kext che mi servono?forse intendi kext wizard ma mica ci sono gia i kext ?

Che ne dici di clover uefi dsdt free? Non mi sembra difficle da praticare come strada.grazie dell aiuto aigor

Link to comment
Share on other sites

:D no, e' che ho letto qui sopra come evitare l'uso di bootloader e varie, solo che non funziona con tutte le mainboard, e comunque e' rischioso per quelle piastre madri che non possiedono meccanismi di recovery del bios, do' solo un occhio ma non ti faro' il bios, non voglio rendere la tua mainboard inusabile :D 

Link to comment
Share on other sites

a quanto pare si puo' fare, ma preferisco spiegare come si fa' in modo che ognuno sappia cosa sta facendo 


a quanto pare si puo' fare, ma preferisco spiegare come si fa' in modo che ognuno sappia cosa sta facendo 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...