Jump to content

[GUIDA] Integrare Ozmosis nel bios UEFI

• Please log in to reply
146 replies to this topic

Aigors

Aigors

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 734 posts
  • Interests:RC Model, pc, networking, mechanic electronic

Buonasera tutti, una volta inserito nel bios i vari pezzi, la parte che riguarda l'ozmosisdefault non mi è chiara, dove piazzarlo? O i vari kext base da aggiungere, smc, vga etc. Poi nel file dato sul forum tedesco come capire cosa c'è e cosa manca. Conviene caricarlo cosi e inserire a mano i dati in nvram? Grazie

Se usi il tool UefiTool di Coderush, vedrai che il file Defaults.plist e' presente nel bios che hai fatto, devi estrarne il body, modificarlo e reinserirlo, sono al lavoro e non posso fartelo vedere,se arrivo a casa ad un orario ragionevole ti faccio vedere come fare.

omone

omone

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 14 posts
Potresti aggiornare il primo post

Sav

Sav

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 34 posts

Ciao e grazie per l'ottima guida.

Sto provando a modificare il bios della gigabyte z68x-ud3h-b3.

Ad oggi Ozmosis è arrivato alla versione 1479, che da quello che leggo in giro è l'unica in grado di avviare El Capitan, senza ricorrere ad ulteriori accorgimenti (come ad es. creare un ibrido Ozmosis-Clover).

Tuttavia, anche se ho spazio nel bios, non appena provo ad inserire il modulo ozmosis.ffs, MMtool mi dice "unable to getting firmware information".

Per la cronaca, in rete si trova un bios già pronto, ma con la versione 894m, che va bene per Yosemite, ma non per El Capitan.

Qualcuno mi può dare una mano?

Grazie

Sav

Sav

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 34 posts

Mi rispondo da solo, dopo aver riverificato tutto: non ho spazio nel bios.
Però se qualcuno è riuscito a creare un bios con la versione 849m, una soluzione ci dovrebbe essere.

UEFI Bios GA-Z68X-UD3H-B3 u1l
Last Updated Oct 17 2015 01:33 PM

Sav

Sav

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 34 posts

Ho compresso il modulo core_dxe ed ho liberato parecchio spazio, tanto da fa entrare tutti i moduli ozmosis.

Tuttavia quando provo ad inserire quello principale (ozmosis) non solo MMtool mi dice "unable to getting firmware information", ma tutto il bios si incasina e non posso fare altre operazioni, senza ottenere lo stesso messaggio d'errore.

mosconi

mosconi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 1 posts

Ciao a tutti, qualcuno è riuscito ad abilitare l'audio HDMI con scheda video integrata HD4600 e Ozmosis?

Aigors

Aigors

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 734 posts
  • Interests:RC Model, pc, networking, mechanic electronic

Ciao a tutti, qualcuno è riuscito ad abilitare l'audio HDMI con scheda video integrata HD4600 e Ozmosis?

Personalmente non sono mai riuscito a far andare l HDMI ozmosis o meno, ma sospetto che sia piu' un mio problema :D 

A quanto ho letto e per quanto ne so, nessuno che usa ozmosis ha mai postato tale problema.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2016 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy