Jump to content

Problema audio gracchiante mavericks


dalsio
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti :)

Ieri sono riuscito a installare con successo Mavericks sul mio computer fisso. Funziona tutto alla perfezione tranne l'audio che mi da qualche problema, infatti la scheda audio viene riconosciuta e l'audio funziona, tuttavia gracchia parecchio (su youtube il problema aumenta con il passare del tempo) mentre se guardo film sul pc l'audio si interrompe ogni 9/10 secondi per 1 secondo continuamente.

Vi chiedo gentilmente aiuto per risolvere questo problema :),  come posso fare?

La scheda audio è una realtek alc888, il kext per la scheda audio l'ho installato da [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ed è il legacy alc888 senza DSDT.

Grazie in anticipo per l'aiuto!! 

Edited by carbo178
Regolamento, grazie
Link to comment
Share on other sites

I tools di Voldemort non sono supportati da questo forum; visto che hai già installato tutto e l'unico problema riguarda l'audio (sicuro che è ALC888 e non ALC888s?) guarda qui:

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/130-realtek-alc888-applehda-audio/ 

I kext vanno installati con Kext Wizard o Kext Utility.

A seconda della connessione audio e della scheda (HDMI, 3 jack o 5 jack) devi aggiungere il giusto HDAEnabler.

Ovviamente devi prima eliminare AppleHDA e HDAEnabler che hai installato con il multivoldemort

Link to comment
Share on other sites

Ciao ;) allora ho rimosso i kext che mi hai hai detto, e ho controllato sul sito del produttore del mio pc e in effetti è una alc 888s! Quindi devo comunque seguire la guida che mi hai suggerito o per questa ci sono altri kext?

Ho guardato la guida ma purtroppo non ci ho capito quasi niente(sono ignorante in materia) anche perchè poi fa rifarimento ad un'altra guida. Comunque guardando sul sito del produttore mi da che supporta fino ad 8 canali e audio ad alta definizione. Gentilmente non mi potresti dire te i kext giusti? Basta solo HDAEnabler o serve anche AppleHDA? scusami ma purtroppo non ho la minima idea di cosa servano o cosa facciano :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...