Jump to content

iatkos ml2 problema avvio


rambo77
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

ho scaricato chamaleon wizard e l'ho aperto con quest'ultimo. c'era il flag su npci=0x2000, tolto e ho riavviato ma ancora nulla.

hda enabler in chamelot wizard era senza flag ho provato ad aggiungere flag e riavviare ma niente. rimesso come prima.

npci=0x2000 rimetto flag visto che non abbiamo risolto?

cosa potrebbe essere?

Link to comment
Share on other sites

nessuno sa dirmi perchè non funziona audio e perchè rimane evidenziato hdaenabler1? forse non si è istallato correttamente?

controllando i kext istallati audio vedo questi:

appleavbaudio

applefwaudio

applehda

appleusbaudio

audioauuc

IOaudiofamily

 

e poi hdaenabler1 che rimane evidenziato di blu a differenza di tutti gli altri.

quando avvio mac per qualche secondo icona in alto a dx si accende di nero poi torna grigia e non si sente nulla.

chi mi può illuminare?

Link to comment
Share on other sites

Finalmente riuscito a far partire audio. Adesso sembra perfetto.

C'è un modo per verificare l'affitabilità del nuovo mac compreso le prestazioni grafiche se sono ok?

una specie di test per capire la riuscita?

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda la scheda video, appena apro programma a dx mi da gpu intel i 7 (credo sia la scheda integrata alla mb) e poi gpu e acceleratore il quale è flaggato dove mi da d14p1-30. credo sia la mia nvidia gtx650. 

Il programma esegue il test con quest'ultima e da valore 326. E'Buono come valore? dipende solo dalla scheda video oppure si può aggiustare la compatibilità di mac os per farlo aumentare?

Link to comment
Share on other sites

Questo è il valore di geekbench score: 13033.

Penso siano valori accettabili.

Cmq quello che intendevo io era se si poteva capire se nel mac da me istallato c'erano degli errori, capirli e correggere il tutto x renderlo come se la macchina fosse mac realmente. non so se rendo l'idea. E' possibile?

Link to comment
Share on other sites

provero, e provero anche a leggere il mio dsdt per capire gli errori.

Comunque allo stato attuale il mio mac gira con iatkos ml2 e devo dire dopo aver selezionato i giusti flag nel personalizza dell'istallazione, funziona perfettamente tutto senza alcuna modifica successiva con prestazioni che sembrerebbero ottimali. ho provato anche call of duty 4 e funziona a meraviglia audio video.

Se volessi istallare una versione originale di mc os montan lion (se non ho capito male si chiami reteil) che migliorie potrei avere?

Link to comment
Share on other sites

ma mettendo l'originale bisogna comunque trovare i kext giusti e caricarli altrimenti non vanno le periferiche. giusto?

con iatkos ml2 mi dice appstore che posso aggiornare sia ml2 che passare a maverick, si può aggiornare o si blocca tutto?

Link to comment
Share on other sites

un ultimo accorgimento. 

All'avvio se clicco un tasto della tastiera, appena apre il boot mi fa scegliere tra mac, windows 7 e un altra partizione ntfs creata da windos. Come faccio ad eliminare quest'ultima dal boot in modo di vedere solo quella di mac e quella di windows?

Link to comment
Share on other sites

Se la partizione che vedi è "Riservato per il sistema" è meglio se non la nascondi, ti serve per far partire windows, mentre puoi nascondere le partizioni non di avvio con chameleon wizard, mettendo la spunta su hide partition e scegliendola dal menu a discesa

Schermata 2014-03-05 alle 19.07.31.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...