Jump to content

Problemi con il boot uefi... (iATKOS ML3U)


Luigi Tanzi
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ho un problema su come evidentemente impostare il secure boot uefi, praticamente ho la iATKOS ML3U installata da Windows 8.1 con TransMAC su pennino usb, impostando dal bios la funzione boot uefi disabilitata il pennino parte altrimenti non va... Quindi installo la iATKOS ML3U fin qui tutt'ok... al riavvio, tolgo la penna e mi esce l'errore: "ERROR: no boot disk has been detected or the disk has failed." Poi, inserisco di nuovo la penna e da li parte... Praticamente si avvia solo con la penna che fa da boot...

 

akg3.jpg

 

jdhc.png

Link to comment
Share on other sites

No, è un problema di bios; hai scelto il bootloader UEFI pertanto devi impostare il bios come tale disabilitando il secure boot.

Poi riavvia dalla USB di iAtkos e scegli di aggiungere la periferica alle opzioni di avvio del PC (ma non ricordo se lo puoi fare dalla schermata del bootloader o se devi impostarla da bios)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

abilitando la funzione, non cambia niente, mi riporta ad "ERROR..." praticamente è come se gira tutto su usb... Teoricamente a quanto ho capito, da come mi dici dovrebbe uscire così... (immagine) il problema è che la funzione Clover, si attiva solo con il pennino inserito, una volta tolto, addio...

 

9zhj.jpg

Link to comment
Share on other sites

Intanto metti le specifiche in un post, per creare la mia firma ho usato un'immagine, ma quasi tutti hanno una firma normale.

L'installer di chameleon è proprio metodo windows, solo clicca "ad hoc" quando sei sulla pagina preinstallazione (serve per personalizzare)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...