Jump to content

Niresh 10.9 Problema a "freddo" soluzione?


mikele-84
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo e non so se fornite supporto, ho un problemino appunto con l' avvio a "freddo" poi per il resto il "mac"va benone, nessuno crash audio video e rete funzionante...allego l' immagine del panic così magari potete aiutarmi...grazi in anticipo e se per caso servisse aiuto per l' installazione contattatemi pure...la versione che utilizzo è quella niresh 10.9 e ho cambiato solo il kext per l' audio

 

La mia config è: amd 1055t 6core, 8gb 1600 ram kingstone, asus m5a99x evo r2.

 

 

post-976526-0-56011300-1393441907_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

entra in Sistema /libreria/Estenzioni ed elimina AppleSMS.kext, naturalmente fai una copia del kext prima

 

poi con kext wizard che trovi su Google ripari permessi e ricrei la cache

 

PS:consiglio di scaricare Mavericks retail che è gratis su apple store e seguire la mia guida

http://www.insanelymac.com/forum/topic/295155-guida-amd-osx-mavericks-su-amd-con-pandora/ dato che hai il prozio e madre simile al mio

ma ti serve un hack quindi usa questo che hai con niresh per creare la usb

 

Fidati è un altra cosa

 

che scheda video hai?

 

metti in firma l'hardware, ( in alto a dx sul tuo nome, MySettings poi a sx su signature

Link to comment
Share on other sites

pensi sia meglio formattare e seguire la tua guida?avevo optato per quella soluzione perché facile da installare senza i casini dei vari kext da settare manualmente...

 

p.s. con la tua procedura devo installare i vari kext manualmente giusto?una cosa...mi hai scritto "ma ti serve un hack quindi usa questo che hai con niresh per creare la usb" cioè?grazie ma dopo il mio performa 5260 sono a digiuno di mac...

Link to comment
Share on other sites

non formattare se non hai un hack ti serve per preparare la usb e lo usi come muletto per  ogni evenienza, crea una partizione e vai di guida poi valuti tu quale ti sembra meglio :)

 

poi con Pandora non ti servono i kext fai un post istallazione, ha tutto quello che ti serve

dai un okkio alla guida e hai settari descritti

dovrebbe andare chipset e simile al mio anche il procio provala

non dico che vai al primo colpo ma vedrai che sarai soddisfatto

 

poi tranquillo non ti si abbandona, non sono qui tutto il giorno ma tutti i giorni sono qui

poi nel forum trovi tutto facendo search, leggendo anche le faq

 

sei in buone mani


poi sei a Roma quindi mi inviterai a cena  :P  :drool:  :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

retail in download....mancano 3 gb...ho solo una partizione disponibile quindi una volta fatta non posso salvare questa install da cui ti sto scrivendo...dovrei tornare su win ma non credo funzioni tutto...cmq sono in zona cassia..per un caffe si può fare ahahahah...spero solo di non dover prima rimettere niresh e poi rifare tutto...potrei però ripartizionare i 200 gb e fare due dischi...ma...su mac come faccio??grazie

 

ps io ho solo AppleSMC.kext non AppleSMS.kext, volevo sapere poi che differenze ci sono tra quella che ho e la tua guida cosi da valutare bene. grazie

Link to comment
Share on other sites

oggi provo... ieri è andato storto e devo rimettere la niresh...dopo aver rimosso il kext era instabilissimo..mi sai dire che differenze ci sono tra la retail che hai tu e la "mia" cioè quella di niresh? grazie....alle brutte ti vengo a rubare la pennetta con la tua install :-P

Link to comment
Share on other sites

rifatta la pandora con la 10.9 retail...inserito il kernel, avviato con flag -v -f npci=0x2000 anche 3000 ma ad un certo punto si spegne il monitor e si pianta cosi...possibili soluzioni?grazie

 

aggiornamento...ho risolto il problema ma poi va in kernel panic cpu...rileggo la guida e smanetto...ormai sono "andato in puzza" e ci devo riuscire

Link to comment
Share on other sites

ho un bios uefi non so bene dove toccare...(sai che voce devo cercare?) non vorrei minare la stabilità di win...ps non vorrei fossero i kext video della mia sv...(ho letto in un post dove si parlava di mouse scattoso e altri "sintomi" di caricamento a bandelle di safari)

Link to comment
Share on other sites

tornato alla niresh ho il problema descritto al primo post...una volta cpu4 una volta cpu 0 ma sempre lo stesso e devo resettare 1 o 2 volte per poi avere il mio mac avviato...come posso risolvere? avrei anche un piccolo problemino nel driver audio...uso voodoo 2.7.3 ma devo sempre staccare e riattaccare il jack audio per farlo riconoscere...ho provato il 2.8.4 ma non funziona...sarebbero graditi consigli passo passo...(non sono ebete ma qui davvero sono in alto mare) grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Spero possa tornarti utile anche se ormai é passato un pò di tempo dal tuo post! In spotlight cerca "midi" se hai se hai installato l'ultima versione di voodoo audio sarà sufficiente selezionare come predefinito l'hardware che preferisci dal pannello midi controller

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...