Jump to content

Configurazione intel - hackintosh Niresh o iAtkos

- - - - -

• Please log in to reply
7 replies to this topic

DrAgOn360

DrAgOn360

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 53 posts

Salve a tutti,

Dopo qualche anno ritorno a provare nuove installazioni per avere un buon Hackintosh, in questo pc non ho ancora provato una versione o meglio ho provato ad installare Niresh 10.9 Mavericks, installato tramite una mia chiavetta usb, non so bene che caselline spuntare su "Personalizza" e ho lasciato così com'era, installato il tutto riavvio e faccio partire il sistema con il risultato; (chiavetta usb fatta da windows usando transmac).

- Suono (fruscio infinito) seguito da un kernel panic dopo 30 secondi (ho fatto anche una foto nel caso servisse)
Provando con -v o graphics mode No (una cosa simile) ero riuscito ad arrivare dove si imposta la lingua della tastiera e fino a li la risoluzione della scheda video era ottima! Un kernel panic subito dopo qualche secondo \o.o/

Come hardware ho:

- Intel i5 2500k 3.30ghz
- MB Asus P8B75-V

- Asus Nvidia GTX 550 ti 1GB

- Ram 16GB 1866mhz

Potrei fare un report con Everest volendo però vorrei sapere se potete aiutarmi con qualche dritta se posto un report.

--------------------------

Nel frattempo provo sempre con chiavetta usb iAtkos 10.8.2 ML2 e vediamo che cosa esce fuori. (EDIT: ok non parte)
Grazie di tutto,

Dragon

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,865 posts
Sezione sbagliata sposto in Mountain Lion
Prova con Pandora
Qui per la preparazione della usb : http://www.insanelym...ora-134-beta-2/
Qui Download : http://www.insanelym.../11-pandoraapp/

Fabio

DrAgOn360

DrAgOn360

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 53 posts

Ciao Fabio,

Scusa per la sezione, do un'occhiata ai tuoi link (ero all'oscuro del sistema pandora) ma il mio problema è che non ho ancora un Hackintosh installato e dovrei fare la chiavetta da Windows e non da Mac..

Per quanto riguarda Niresh 10.9 ho fatto male a provarlo? mi consigli mountain lion al momento? 

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,865 posts
Con Pandora puoi installare Lion, ML e. Maverick
Vedi tu quale installare

Fabio

DrAgOn360

DrAgOn360

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 53 posts

Ho provato altre configurazioni con Niresh 10.9 e sono riuscito a farlo partire senza problemi, ora devo risolvere questi 2 problemi:

Audio (dovuto disattivare all'installazione perché causava kernel panic)
Wireless: dato che la WN722N non è compatibile ho letto che la WN727N riesce a funzionare. (riuscito)

Come risolvo per scheda audio?
Ultima cosa: dovrei installare un bootloader tipo chameleon come si fa? (ovviamente da gli errori le 3 striscie) e devo farlo partire da chiavetta.

EDIT: alla fine da niresh 10.9 ho creato iAtkos ml2 da usb e ho installato tutto alla perfezione senza problemi, gira meglio di niresh, a questo punto rimango in attesa per la nuova versione di iAtkos Mavericks.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,865 posts

Quale sistema OS hai installato ?

Fabio

DrAgOn360

DrAgOn360

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 53 posts

Al momento sto con iAtkos mountain lion 10.8.2 (ML2) e gira abbastanza bene,

con Niresh 10.9 non va l'audio ma il resto andava.

A questo punto ho visto dalla pagina ufficiale di iAtkos che a breve rilascieranno iAtkos M quindi proverò ad installare quello li!

Per il wifi ho usato tp link tl wn727n che è compatibile, la wn722n a quanto pare no, poi ho provato anche una D-Link DWA-140 e funzionava, poi anche una tp link 823n o simile, funziona anche questa!

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,865 posts

Come detto avendo un OS funzionante puoi provare una Retail

Utilizzi Pandora per preparare usb

Fabio

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy