Jump to content

Growl VS Centro Notifiche


Cohibo
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

 

Per avere le notifiche di alcune applicazioni sono stato costretto ad installare Growl. Nessun fastidio in merito... è davvero una applicazione ben fatta: comoda, leggera e versatile. Leggendo qua e là ho visto che quest'applicazione nacque qualche OS X fa, quando il Centro Notifiche di sistema non era ancora stato introdotto.

 

Adesso mi chiedo, più per curiosità che altro, come mai molte applicazioni utilizzano ancora Growl per dare le loro notifiche e non direttamente l'apparato di sistema? Non sarebbe più conveniente utilizzare gli strumenti del SO senza far installare ulteriori software all'utente finale? O quantomeno, sostenere entrambe le modalità in modo da permettere a tutte le versioni di OS X di ricevere notifiche?

 

Per altro, è possibile impostare Growl in modo da passare le notifiche da lui gestite direttamente al centro di sistema... a me sembra un po' inutile sta cosa.

 

Che ne pensate?

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Adesso mi chiedo, più per curiosità che altro, come mai molte applicazioni utilizzano ancora Growl per dare le loro notifiche e non direttamente l'apparato di sistema?

 

Per essere compatibili con i sistemi 10.6.............

 

O quantomeno, sostenere entrambe le modalità in modo da permettere a tutte le versioni di OS X di ricevere notifiche?

 

Li' bisogna vedere gli sviluppatori se hanno voglia di aggiornare le loro applicazioni o no..........

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...