Jump to content

Asus P5Q se plus


mawii71
 Share

314 posts in this topic

Recommended Posts

Uffi !!

ma deve sempre essere tutto così difficile... azzzzzzz !

Adesso ho creato una virtual machine ( mountain lion ) su virtualbox, sulle impostazioni di condivisione cartelle,

ho impostato il disco dove risiede il sistema ( Maverick ), apro la macchina virtuale, guardo... e vedo che non c'è

nessun disco in condivisione....

( ho installato già le guest addition )..... altro non sò che devo fare per vedere sto benedetto disco !!!!!!!!

 

Link to comment
Share on other sites

Uffi !!

ma deve sempre essere tutto così difficile... azzzzzzz !

Adesso ho creato una virtual machine ( mountain lion ) su virtualbox, sulle impostazioni di condivisione cartelle,

ho impostato il disco dove risiede il sistema ( Maverick ), apro la macchina virtuale, guardo... e vedo che non c'è

nessun disco in condivisione....

( ho installato già le guest addition )..... altro non sò che devo fare per vedere sto benedetto disco !!!!!!!!

Be' come detto le cose le dico devi solo metterle in atto, e' la sua bellezza

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Da Ubuntu copia il file in S/L/E e riavvia

Carbo, sarebbe stato troppo semplice.... !!!!!

..... non  me lo lascia fare... porca p..... !

vedrò di installare una virtual machine windows ed usare quel software nominato prima da Fabio..

 

Link to comment
Share on other sites

Installa mac in virtuale e non cancellarlo finché non hai finito

Per qualsiasi motivo hai un installazione funzionante

 

Fabio

oK ! Fabio, lo terrò....

Ho installato MacDrive 9 su una macchina Windows, ho il file famoso ( fakeMSC ) ma non riesco a copiarlo dentro il disco di Mavericks

Link to comment
Share on other sites

Strano se vedi il disco di Maverick lo puoi copiare

 

Fabio

IL disco lo vedo anche da ubuntu, ma se provo a copiarlo, mi dice sempre la stessa cosa:

Disco protetto da scrittura !

in ubuntu ho provato a collegarmi come root, a cambiare i permessi... niente da fare !

 

se da ubuntu mi loggo root, e vado a cambiare i permessi su mavericks, mi dice:

ERRORE ! il file system è di sola lettura

Che faccio ?

Provo a riinstallare maverick sul disco... ?

devo cambiare qualcosa nell' avvio della chiavetta usb ?

come mai non ha scritto sul disco questo file... ?

 

Link to comment
Share on other sites

Sono separati...

Ho 2 HD, uno IDE e l' altro SATA.

 

Sul disco IDE e' presente ubuntu 13.10, nell' altro SATA e' presente Mavericks.

La macchina virtuale di Mountain Lion sta sul disco IDE di ubuntu.

 

PS. Adesso ti sto scrivendo da una DISTRO caricata in live di ubuntu, ho pensato che forse da qui riuscivo a scrivere quel file sul disco di Maverick......

invece manco a morire !! .... sempre la stessa storia.... IL DISCO E' DI SOLA LETTURA

Link to comment
Share on other sites

Sono separati...

Ho 2 HD, uno IDE e l' altro SATA.

 

Sul disco IDE e' presente ubuntu 13.10, nell' altro SATA e' presente Mavericks.

La macchina virtuale di Mountain Lion sta sul disco IDE di ubuntu.

 

PS. Adesso ti sto scrivendo da una DISTRO caricata in live di ubuntu, ho pensato che forse da qui riuscivo a scrivere quel file sul disco di Maverick......

invece manco a morire !! .... sempre la stessa storia.... IL DISCO E' DI SOLA LETTURA

Mi autoquoto.....

Fabio, che faccio ?

Link to comment
Share on other sites

Avviando da USB e scegliendo l'hard disk riesci ad arrivare alla configurazione del mac?

No carbo,

eseguita l' installazione dall' usb ( Pandora ) " l' installazione viene eseguita completamente, senza errori di alcun genere ", alla fine mi riavvia il pc,

fa boot da usb, ritorna sul bootmanager di Pandora, iio dico di avviare non più Pandora installer, ma il disco ( Mavericks ), lui lavora un po, fino a

piantarsi nella schermata che ho messo nel post 35.

Fai click sul collegamento.......

da li in poi, tutto fermo... se scrivo da tastiera, il cursore mi lascia scrivere...

non sò che succede !

 

Non riesco a capire che vuol dire quando cerca di andare a copiare un file dentro al disco.... dice:

questo file system è di sola lettura ?????

 

che vuol dire...  boh !

Link to comment
Share on other sites

Ho provato tutte le cose che mi hai detto, stesso risultato !

si pianta al solito posto, a sto c.... di bluethoot !

domani se ho tempo proverò a rifare l' usb un altra volta, ed a inizializzare il disco

ripartendo da capo....

( Ho letto su altri site, che ci sono programmi come unibest, ecc... )

non potrebbero servire a far partire mac queste cose ?

 

Link to comment
Share on other sites

Lascia stare le bestie di tony ed altri artefatti, stacca l'hard disk di windows dalla mobo, metti FakeSMC e NullCPUPowerManagement in Extra/Extensions della USB (forse dovrai creare la cartella Extensions); avvia con -v -f scegliendo di far partire l'hard disk.

Link to comment
Share on other sites

Quel genere di programmi sono vietati da Regolamento

Dai un'occhiata al Regolamento

 

Fabio

Scusami Fabio..... non ho letto il regolamento, ho scritto questo perchè ho letto un po a destra e a manca sulla rete.... ( Intanto che sono a casa in questi giorni, vorrei mettere aposto l' os x, ma è difficile, uff !! )

 

 

Lascia stare le bestie di tony ed altri artefatti, stacca l'hard disk di windows dalla mobo, metti FakeSMC e NullCPUPowerManagement in Extra/Extensions della USB (forse dovrai creare la cartella Extensions); avvia con -v -f scegliendo di far partire l'hard disk.

 

Carbo, non ho windows installato.... ( non lo sopporto !! ) stacco il disco dove sta su ubuntu... ?

Infatti, devo crearla.... in extra c'è solo: ACPI  -  MODULES  -  THEMES  e due altri file.....

La cartella fakeSMC.kext sulla chiavetta si trova in SYSTEM - LIBRARY - EXTENSIONS,  che faccio..... ? copio ed incollo questa in Extra/Extensions ?

NullCPUPowerManagement, ndò la trovo ?

 

Link to comment
Share on other sites

Fai uns acosa controlla la usb e vedi se è installato FakeSMC.kext

Se non c'è copialo in S/L/E e ripara permessi e cache della usb con kext wizard

Fai bootare la usb scegliendo hard disk

 

Fabio

Fatto !

 

ma non cambia assolutamente niente.... sempre sono fermo allo stesso punto..

Fabio ma dove sta il problema.... non capisco !

Link to comment
Share on other sites

lo sposto nella sezioni Maverick

 

Fabio

oK !

basta che ci sii tu e carbo ad aiutarmi, poi sposta dove vuoi.....

Ma perche' non va sta roba ?

non capisco il motivo.....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...