Jump to content

Hack per Lightroom 5 e "un po'" di FinalCut X

• Please log in to reply
27 replies to this topic

08r-dc

08r-dc

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
Ok perfetto.
Per quanto riguarda installare sull'hd esterno: perché? Per non corrompere l'istallazione Windows?
Io sono utente Mac dal 2004, Windows non lo voglio vedere neanche col binocolo (se posso). Mi sono giocato la carta Hack perché sono stufo di pagare l'hardware uno sproposito!

marco.pisellonio80

marco.pisellonio80

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 699 posts
  • Interests:Libri, musica e natura

Ti consigliavo l'HD esterno perchè, speriamo il meno possibile, ti potrebbe capitare di dover sostituire dei files nelle cartelle /Extra o EFI, o delle kext a causa del fatto che l'hack non riesce a partire. In quel caso l'HD esterno lo colleghi un attimo al tuo mac e puoi installare e rimuovere kext, correggere o aggiungere files, riparare i permessi ecc. Diversamente, con un unico HD su un pc dove vuoi installare un hack, se si blocca all avvio devi bootare in -s e agire da terminale e non sempre si risolve, te lo dico per esperienza passata. A me il tutto era aggravato dal fatto che non avevo un vero mac messo di fianco, e dovevo agire tramite windows con il programma paragon HFS+ reader, per poter leggere e scrivere le partizioni HFS. Quello che non sapevo però (infatti non consiglio il programma a meno che non sia indispensabile) è che lo scrivere da windows su partizioni HFS scombina i permessi, e fino a quando non l'ho capito avevo anche dei problemi di mancato boot o kp dovuti ai permessi non riparati.

EDIT: inoltre, per la salute dell'SSD, è consigliabile scriverci il meno possibile

08r-dc

08r-dc

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
Ah ok, allora no problem, farò l'installazione con l'ssd nel case (dovrebbe essere molto più veloce il tutto). Se mi dovesse servire lo scollego un attimo e lo collego al mac (ho uno di quei dock da tavolo dato che ho molti hard disk per questioni di lavoro).

Si mi sono documentato sulla salute degli ssd in base all'utilizzo. Da quanto ho capito le performance degradano dopo 10 anni se scrivi 40gb ogni giorno

08r-dc

08r-dc

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
Ho finito di montare tutto! Che fatica il dissipatore, una volta era tutto molto più facile (socket 478).
Ho perso tutto il pomeriggio e alla fine non sono soddisfatto del case, gli hard disk in pratica si montano al contrario (ero abituato troppo bene al cooler master stacker).

Domani creo la chiavetta e provo ad installare. L'unico dubbio è dove collegare gli hard disk, al controller Sara Express oppure all'altro controller marvell?!

08r-dc

08r-dc

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts

Sono andato per creare la pen drive di installazione ma Pandora (proprio l'app) non si avvia sul mio macbook pro. Crasha :(

08r-dc

08r-dc

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts

Ragazzi sono arrivato a fine installazione ma con cover perché pandora non partiva sul mio mac come vi avevo già scritto.

Ora ho problemi con l'audio, con la thunderbolt che non viene vista, e con la scheda video perché andando su youtube ho ottenuto questa schermata
https://dl.dropboxus...le 14.38.31.png

marco.pisellonio80

marco.pisellonio80

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 699 posts
  • Interests:Libri, musica e natura

Per l'audio cancella la kext AppleHDA da /System/Library/Extentions e installa con kext wizard quella per ALC1150 insieme ad HDAEnabler.kext scaricandolo da qui

http://www.insanelym...a-for-yosemite/

ripara permessi e cache con kext wizard e riavvia.

In preferenze di sistema vedi se ti rileva l'audio.

EDIT: Ps: metti in firma i tuoi componenti, sarà più facile aiutarti.

08r-dc

08r-dc

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts

Per l'audio cancella la kext AppleHDA da /System/Library/Extentions e installa con kext wizard quella per ALC1150 insieme ad HDAEnabler.kext scaricandolo da qui

http://www.insanelym...a-for-yosemite/

ripara permessi e cache con kext wizard e riavvia.

In preferenze di sistema vedi se ti rileva l'audio.

Marco Grazie,

ho aperto questo topic http://www.insanelym...-installazione/

Per l'audio, ho seguito la guida haswell ma non è andata.

quale HDAEnabler.kext devo scaricare? ce ne sono 4 diversi

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2015 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy